WWE Raw Report 14/02/2022 – RK-Bro-ga Party

Adam Pearce è sul ring e arrivano anche Lita e Becky Lynch, quest’ultima sembrando tipo in post-sbornia, spettinata e malvestita, con degli occhiali da sole. Pearce dice loro di fermare. Lynch dice a Lita che non deve farlo. Nessuno la costringe. Dev’essere onesta: ha pensato a questa situazione tutta la settimana, non ci ha dormito su. È stato orribile essere stata attaccata dal suo idolo d’infanzia ma può lasciar perdere. Lita ha avuto una carriera fantastica, è una delle migliori di sempre, non ci sarebbe una Lynch senza Lita. Cose le resta da dimostrare? Può lasciare ora con la sua eredità intatta. Non si vogliono affrontare a vicenda. Importa solo alla gente del pubblico che vuole approfittarne, non devono giocare al loro gioco: loro due sono felici e mentre tutti loro miserabili. Non deve lasciarglielo fare. Lita chiede al pubblico se dovrebbe lasciare il contratto e andarsene o firmare e zittire Lynch per sempre? Lita dice che non è arrivata così lontano scappando dalle sfide. E non ha solo un buon match ancora nel fienile, ha un’ultima corsa. Titolata. E vuole dimostrare che può batterla, lo ha dimostrato la scorsa settimana di avere quel che serve. Sa che Lynch è spaventata ma questo match, che le piaccia o no, si terrà. Lita firma il contratto. Lynch dice che Lita la sta spingendo verso un limite che non vuole varcare e dal quale non potrà tornare indietro. Non ha idea di cosa sia capace di fare per tenersi il Titolo. Ha studiato la carriera di Lita meglio di chiunque altro e conosce i suoi punti deboli: non esiterà un secondo a colpirla al collo, per esempio. Le leverà il sorriso dalla faccia perché quando penserà a Lita se la ricorderà con le lacrime, una volta finito con lei. Lynch firma. Lita dice che non ci sarebbe Lynch senza di lei e se ha avuto una parte nel creare tutto questo, allora vuole essere lei a porvi fine. L’unica cosa che sta pensando di finire, intanto, è il suo regno di 550 giorni sabato, quando diventerà la nuova Raw Women’s Champion. Lynch prende il contratto e lo lancia contro Lita, che lo schiva. Poi prende e se ne va sembra a spalle giù e trasandata, oltre che furiosa.
Video sulla Elimination Chamber. Poi tocca alle iscritte alla Chamber contendersi l’ultimo posto in un Gauntlet.
GAUNTLET MATCH:
RHEA RIPLEY VS NIKKI A.S.H. VS LIV MORGAN VS BIANCA BELAIR VS DOUDROP
Dopo gli ingressi, il match inizia durante la prima pausa pubblicitaria. Rientriamo con Ripley che con un Big Boot cerca di colpire Nikki sull’apron. Questa schiva, la tira giù e la intrappola con la testa nel banner di ring side, colpendola con dei pugni e poi rincarando la dose. Si ritorna dentro: Nikki abbatte Ripley! 1… 2… no!!! Arm Triangle di Nikki, Ripley si libera ma viene colpita con un calcio alla gamba e poi Nikki le sbatte la faccia contro il tenditore più volte. Nikki le rifila delle pedate a sfregio sul volto, Ripley prova a contrattaccare ma con un calcio alla gamba Ripley torna a terra. Inverted Facelock di Nikki, Ripley si libera e cerca un Back Suplex, Nikki atterra in piedi ma Short-Arm Clothesline, altra Short-Arm Clothesline e poi Back Suplex Slam. Ripley cerca la RipTide ma Nikki ne esce e colpisce con una gomitata alla nuca. Nikki cerca di salire sul paletto, Ripley la trattiene ma quest’ultima respinge e si lancia. Ripley la abbranca al volo, la gira e RipTide!! 1… 2… 3!!! Nikki eliminata! Liv Morgan è la prossima e in un video ci dice che è carica e sa bene cosa comporta essere nella Chamber, è un dolore che non dimentichi in fretta. Ma lei è pronta, lo è sempre, a sopravvivere. Pubblicità.
Torniamo con l’inizio della seconda sfida. Schoolgirl Pin di Morgan! 1… 2… no!!! Backslide Pin! 1… 2… no!!! Insider Cradle! 1… 2… no!!! Calcio di Ripley per uscirne, poi attacca all’angolo e Morgan ancora evita e Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Dropkick di Morgan che colpisce poi all’angolo con uno Step-Up Knee! 1.. 2… no!!! Headlock di Morgan, Ripley si rialza e prova a salirle sulla schiena ma Ripley si libera e la scaraventa via. Morgan a vuoto all’angolo, Ripley la solleva seduta sulle spalle e va in Electric Chair Drop! 1… 2… no!!! Ripley rialza Morgan, le rifila un Superkick ma al rimbalzo alla corda Morgan va in Handstand cercando una Hurricanrana. Ripley la ferma ma Morgan riesce comunque a connettere una Facebuster! 1… 2… no!!! Morgan va in quota ma si lancia e finisce a vuoto. Ripley è lesta a chiudere la Prison! Morgan si aggrappa alle corde e ne esce, riuscendo anche a proiettare Ripley all’angolo. Morgan attacca, Ripley la blocca, cerca di proiettarla ma Morgan atterra in piedi. Superkick di Ripley e poi RipTide!! 1… 2… no!!! Morgan eliminata. Tocca a Doudrop mentre andiamo in pausa.
Rientriamo e si parte: Lock Up tra le due, spingono e alla fine Ripley gira vero l’angolo Doudrop che la spinge. Le due riprendono, poi Side Headlock di Doudrop, Ripley ancia via ma incassa la Shoulder Block, senza andare a terra. Doudrop la spinge a ricambiare il favore: Ripley in corsa e Doudrop resiste. Doudrop prova a colpire a sorpresa Ripley che evita, va in corsa e abbatte Doudrop con una Shoulder Block. Doudrop va faccia a faccia e rifila una testata. Testata di Ripley e allora Belly-to-Back Suplex di Doudrop a cui segue una Running Senton! Doudrop colpisce all’angolo, poi serie di spallate ai danni di Ripley che abbozza una reazione salvo poi essere vittima di una Body Slam. Doudrop tenta di nuova una Running Senton ma va a vuoto. Dropkick di Ripley allora e poi Short-Arm Clothesline. Doudrop risponde e le due continuano a colpirsi a corta distanza. Doudrop va a vuoto e Dropkick di Ripley! 1… 2… no!!! Ripley va per la RipTide ma Doudrop non si lascia sollevare e poi rifila una testata a Ripley. Doudrop solleva Ripley, The Nightmare le scivola alle spalle e tenta un Suplex, poi riprova la RipTide e stavolta connette!! 1… 2… 3!!! Doudrop eliminata. Inevitabilmente è il momento di Bianca Belair. In un video dice che è pronta a vincere la Chamber e non sa se dovrà affrontare Lita o Lynch ma in ogni caso a WM i riflettori torneranno dove devono stare: sulla EST della WWE. Pubblicità.
Rientriamo a cose già iniziate: Belair fa cadere Ripley dalla terza corda e copre! 1… 2… no!!! Belair con una Body Slam, poi ci riprova, ci prova anche Ripley, Roll Up di Belair! 1… 2… no!!! Jacknife Pin di Belair! 1… 2… no!!! Suplex di Belair che subito ne tenta un altro ma Ripley la blocca e ci prova lei. Le due lottano ma alla fine Vertical Suplex di Belair! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Abdominal Stretch. Ripley si libera e cerca la Hip Toss ma è Belair a rifilargliene una. Poi attacca all’angolo ma Drop Toe Hold contro il tenditore. Ripley con una serie di ginocchiate e poi Snapmare & Dropkick, quest’ultimo a vuoto. La EST va in Handspring Moonsault! 1… 2… no!!! Bianca rialza Ripley, la aussie le rifila una testa ma poi va a vuoto all’angolo. Respinta Belair con un doppio calcio, Big Boot a vuoto e poi reciproca Facebuster in corsa. LE due finiscono fuori ring a lottare, Ripley spinge Belair contro i gradoni d’acciaio. Pausa per noi.
Torniamo ancora con Belair che cerca di alzare Ripley in Double Chicken Wing ma Ripley le cade. Ci riprova: Elevated Double Chicken Wing Facebuster! 1… 2… no!!! Bianca colpisce ancora, Ripley risponde con un Roundhouse Kick e poi va per la RipTide, Bianca si svicola e cerca la KOD… Ripley atterrai n piedi. Belair la spinge fuori sull’apron ma Ripley la manda a sbattere contro l’angolo. Ripley sale sulla terza corda e da quella posizione incassa un ceffone, lo restituisce e in sembra stando in quella posizione le due si scambiano una valangata di ceffoni furiosi. Belair indietreggia ma poi Dropkick su Ripley che poi prende e proietta in Military Press Slam! Handspring Moonsault di Belair ma Ripley alza le ginocchia per proteggersi. Ripley sale in quota e Missile Dropkick!! 1… 2… no!!! Ripley non perde tempo e chiude la Prison! Belair riesce a scagliare via Ripley: Spinebuster a segno e poi Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!! Belair entrerà per ultima alla Chamber, nonostante Ripley abbia appena completato un incontro – stando a Graves – di 44 minuti e 4 secondi.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Riddle ha una chitarra e inizia a suonare una canzone. Azeez e Crews se ne vanno. Dopo poco Riddle viene interrotto dall’aggressione alle spalle della Alpha Academy che mette fine alla festa e mette in fuga gli invitati. Gable rovescia un tavolo e poi con la chitarra colpisce Riddle all’addome: “Party’s over, bro!”.
Rey e Dominik Mysterio fanno il loro ingresso. Li vedremo NEXT…