WWE Raw Report 13/03/2023 – Niente di nuovo sul fronte occidentale

La puntata si apre come di consueto con sigla e pyros all’interno del FKA Amica Mutual Pavillion di Providence, RI, e dopo il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves, il primo a fare il su ingresso è Edge.


Guadagnato il ring, Edge taglia corto: Providence sa perché è qui e ora Finn Bálor si faccia vedere. Bálor arriva accompagnato dal Judgement Day e dice che per una volta è d’accordo: vuole sentire cosa Edge ha da dire. Edge però dice che non ha nulla da dire, è qui per porre fine alla cosa. Può nascondersi come sempre dietro a Lurch, Mercoledì e Giglio ma lo ha sfidato ad un match a WM: oggi va bene uguale per lui. Bálor replica che andrà a WM, quando ad Edge, se ripensa alla batosta che ha preso ad Extreme Rules… Edge dice che ha sprecato il suo ritorno con Bálor abbastanza. L’anno prima Bálor nemmeno c’era, stava sparendo. Ma poi gli ha tolto il JD e l’ha reso migliore, si è adattato alla perfezione. Ogni due settimane lo ha lasciato a terra, gli ha fatto dire parole che non pensava di poter dire come “I Quit” ma ha comunque cercato di spaccare la testa a sua moglie. Nell’ultimo anno ha reso la sua vita un inferno, quindi c’è solo una maniera per finirla: a WM… in un HELL IN A CELL! Bálor dice che l’inferno lo ha già visto una volta e l’ha risputato fuori, perché non era in grado di gestire il demone che è in lui: accetta! Ma fino ad allora… il JD accerchia Edge e lo attacca con Bálor a guardare, finché non arrivano Candice LeRae, Johnny Gargano e Dexter Lumis in soccorso di Edge.

TAG TEAM MATCH:
THE JUDGEMENT DAY (W/RHEA RIPLEY) VS JOHNNY GARGANO & DEXTER LUMIS (W/CANDICE LERAE)

Rientriamo a match già iniziato. Edge ricambia l’aiuto ottenuto: è sparito dal ring side, ma manca anche Bálor. Buon progresso e minutaggio elevato. Mysterio si nasconde un po’ meno del solito e il lavoro di Gargano è squisito come sempre. Mysterio prova un pin con i piedi sulle corde ma LeRae lo spinge giù, Ripley prova ad attaccarla ma finisce contro i gradoni d’acciaio, salvo poi vendicarsi schiantando LeRae contro le transenne. A quel punto Lumis interviene faccia a faccia e viene attaccato da Priest. Ne scaturisce il caos finale con Lumis che alla fine incassa il Cyclone Kick e la South Of Heaven.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGEMENT DAY (W/RHEA RIPLEY & FINN BÀLOR)

Nel backstage Cathy Kelley intercetta Miz mentre entra nell’arena ma arriva Chad Gable che chiede se abbiano visto Otis. Miz gli dice di mettere dei volantini e che non può averlo visto. Kelley chiede se Miz voglia un co-host ma Miz ride dell’idea. Poi si sentono rumori vicino e la telecamera inquadra le Damage Ctrl che assaltano Trish Status poco lontano, lasciandola a terra esanime.

Omos, inquadrato dal basso, è con MVP e sul ring questi dice che Brock Lesnar è un grande atleta ma un pessimo tattico. Ha fatto il suo errore più grande accettando la sfida di Omos a WM. Lesnar li interrompe e arriva sul quadrato andando faccia a petto con Omos. Omos mostra quanto siano grandi le sue mani, Lesnar gli pesta un piede ma viene scaraventato oltre la terza corda (o meglio, ci prova ma Lesnar deve defenestrarsi da solo). Arrivano gli officials ma Lesnar se ne va. Complimenti, bel segmento…

Ci viene riproposto quanto successo a Raw e a SD la scorsa settimana con Jey Uso.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati