WWE Raw Report 13/03/2023 – Niente di nuovo sul fronte occidentale

SINGLE MATCH:
CODY RHODES VS L.A. KNIGHT

Match discreto ma niente di che, forse anche perché non se ne avverte molto il senso. Andamento abbastanza scolastico e senza molti acuti: momento di controllo di Knight, poi show-off dell’arsenale di Rhodes e chiusura con la CrossRhodes.


VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Finito l’incontro, Rhodes prende la parola e forse rimpiange i tempi dei promo non-scriptati dell’AEW. Inizia dicendo che non se ne fa nulla degli avvertimenti di Heyman ed è stanco di sentirli. Fa quello che vuole perché non è della Bloodline. Se vuole lottare al fianco di Sami Zayn o di Kevin Owens lo fa. Heyman gli ha consigliato di non rendere la cosa un fatto personale ma è ridicolo: è personale fin da WM 21, da quando ha cominciato. È personale quando indossa il suo vestito che è la sua armatura (ah sì?). Perché voleva esser qualcuno. Lui riconosce Reigns ma Reigns ora deve riconoscere lui. Da quando è tornato è stato tutto perfetto ma è un principe senza corona e senza Titolo. Il 2 aprile, quando il sole tramonterà su Hollywood, tramonterà anche sul regno generazionale di Reigns. Non per la gente della sua famiglia ma per tutti quelli che lo seguono, non si può più aspettare. Sarà il primo Rhodes a poter dire di essere il WWE Undisputed Universal Champion. Promo confusissimo e a stento attinente con quel poco che è successo fin qui. Il pubblico c’è ma ci sono anche molti passaggi decisamente poco significativi.

Recap di quanto successo tra Seth Rollins e Logan Paul.

Byron Saxton chiede a Rollins della settimana precedente. Rollins ride come un idiota e dice che Logan si è comportato come se avesse vinto alla lotteria. In effetti è così. Ha centrato il colpo della vita ma non succederà, se c’è qualcosa di vero è che non si può tenere Rollins a terra. Miz spunta e dice a Rollins che è un giro di parole per nascondere che è geloso di Paul e scottato dall’essere stato messo ko con un pugno. Ha delle informazioni privilegiate: la prossima settimana Paul terrà qui un episodio speciale del suo podcast e Miz sarà suo ospite. Arriva Corbin che dice a Miz che la sua agenda e libera e gli chiede di fare da co-host. Miz risponde che può trainare parecchio ma non così tanto da rendere rilevante Corbin. Corbin allora dice che grazie al suo passato da pugile, può dare dei consigli a Rollins. Questi replica che preferirebbe prendere lezioni di boxe da sua figlia. Corbin allora lo sfida e se vince prenderà il suo posto a WM e Rollins accetta.

SINGLE MATCH:
ELIAS (W/RICK BOOGS) VS BRONSON REED

Difficile decider per chi si ha più pena in questo incontro. Comunque l’andamento è abbastanza prevedibile: primi tentativi di Elias, poi dominio di Reed che alla fine connette lo Tsunami per vincere. Match a stento più lungo del riassunto YouTube.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Kelley è nel backstage in attesa di notizie sulle condizioni di Stratus. Gable continua a cercare Otis con i volantini, poi arrivano Lita e Becky Lynch preoccupate per Stratus.

Kelly al ritorno in onda è con Owens e gli chiede come mai abbia rifiutato l’alleanza con Zayn. Owens dice che ha pregato tante volte a Zayn di rinsavire e non lo ha fatto, vista anche la loro storia non è difficile da capire. Rhodes può aiutare Zayn se vuole, ma lui non ha bisogno dell’aiuto di nessuno. Comunque farebbe meglio a concentrarsi per WM, non vuole essere lui il motivo per cui Rhodes non arriva a WM. Quanto a stasera affrontare da solo Sikoa (scusate, ndr.) e chiunque sia con lui.

Vediamo quanto successo tra John Cena e Austin Theory la scorsa settimana, poi c’è Theory che arriva al palazzetto. Angelo Dawkins e Montez Ford si avvicinano con Ford che gli dice di affrontarsi sul ring per mostrare chi è davvero Theory ma sa che non accetterà. Theory dice che Ford sarà disoccupato nel giro di un paio di mesi mentre lui ha ottenuto ciò che vuole: il più grande match di WM. Lui è importante, loro due no. Gli Street Profits dicono che nessuno ha il loro desiderio di emergere e di fare la differenza e Theory dice che probabilmente si parla di Dawkins, visto che di certo questi non è Ford. Tutte le volte che ha una chance, la spreca. Chiede il fumo ma poi ci soffoca. Dawkins dice che Cena lo farà tornare coi piedi per terra a WM ma perché aspettare e non farlo già stasera. Theory chiede cosa faranno loro a WM: ah già, niente.

SINGLE MATCH:
AUSTIN THEORY VS ANGELO DAWKINS

Match dall’ottimo ritmo e dall’ottima riuscita. Solita prova in singolo solidissima di Dawkins che si trova anche parecchio bene con Theory. I due tirano fuori una bella performance, considerando il minutaggio. Li aiuta anche la scrittura che non è banale. Theory la spunta nel finale con una gomitata e una ATD. Finito l’incontro, Theory mette Dawkins nella STF e molla la presa solo appena prima dell’arrivo di Ford.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AUSTIN THEORY

Siamo con Kelly che viene subito interrotta da Paul Heyman. Heyman riparte da zero: hanno un problema e quel problema è Owens e stasera Sikoa lo risolverà. Se ne va, poi ritorna e dice che c’è anche Rhodes. La verità lo ha reso libero, ma lo ha costretto prigioniero dei suoi errori, come rendere la cosa personale. Ma prendere in giro Reigns non è originale e non la rende personale. Vuole una chance? Bene, la prossima settimana Reigns sarà a Raw (bontà sua). Rhodes potrà riconoscerlo come dice di fare e prendere la decisione più importante della sua vita personale e d’affari: scegliere se essere uno sfidante o un problema. Un problema che eventualmente risolverà Reigns di persona.

Vediamo un video dedicato all’introduzione di Rey Mysterio nella Hall Of Fame e Graves dice che il prossimo annuncio sarà mercoledì a The Bump.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati