WWE Raw Report 12/09/2022 – Edge contro Dominik

WWE Raw Report

Torniamo live con Belair che si libera ma Deville che la manda a sbattere contro il tenditore. Poi strozza Belair alle corde finché Orengo non interviene. Calcio all’angolo, poi Snapmare di Deville e Headlock. Belair si libera ma viene spinta fuori ring. Belair prova a colpire da sotto ma Deville la tira verso di sé e la fa sbattere contro il ring post. Deville scende e schianta Belair di faccia contro il tavolo di commento prima di risalire per il pin! 1… 2… no!!! Headlock di Deville, Belair si libera, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Calcio di Deville fermato, calcio di Belair che poi se la carica per una Fall Away Slam. Handspring Moonsault a vuoto però e Deville con la Shining Wizard! 1… 2… no!!! Calcio a vuoto di Deville e poi Spinebuster di Belair! 1… 2… no!!! Belair prova a rialzare Deville e poi va per una Double Chickenwing, Victory Roll però di Deville! 1… 2… no!!! Belair si libera del pin e Deville finisce contro il tenditore. Belair prova a metterla sulla terza corda e a proiettarla ma Deville la spinge giù e connette un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Deville rialza Belair che va a segno con un Suplex, poi prova il secondo ma Deville le scivola alle spalle e prova a chiudere una sottomissione. Belair si libera, Deville ci riprova e Belair si libera con delle ginocchiate e usando il tenditore per lanciarsi alle spalle della sfidante. Belair poi si carica Deville sulle spalle per la Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!! Il Titolo non si muove.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR


Risuona la musica delle Damage Ctrl ed esce fuori Bayley e si congratula con Belair. Chiede se si sia ispirata alla loro vittoria di prima? Potrebbero imparare tutti da loro. Kai e Sky hanno fatto esattamente quello che hanno detto che avrebbero fatto. Quanto a lei, ha detto che avrebbero preso il controllo dell’intera divisione e stasera era solo l’inizio. Ma parliamo della vittoria di Belair. Si sente meglio ora? In realtà crede di sì. Ha nutrito un po’ il suo gigantesco ego. Bayley ripete visti gli “What?”. Belair può fare finta di fare tutto questo per i fan ma sa bene che non dormirà tranquilla finché non avrà un match contro Bayley. Ma lo vuole davvero? È sicura? Potrebbe metterla in imbarazzo. Non lottava da oltre un anno ed è tornata schienandola. Metterebbe fine al suo regno. Bayley dice di rilassarsi, il match ci sarà quando lo dirà lei. Bayley sale sull’apron e Belair sembra pronta, ma poi nota che il resto delle Ctrl è ai lati del ring. Le tre la accerchiano e la attaccano. Arrivano Asuka e Alexa Bliss a salvare la Campionessa. Bliss DDT su Sky! Pop-Up Knee di Asuka su Kai! Bayley è ora in inferiorità e Bliss e Asuka le chiudono le vie d’uscita. Bayley allora prova ad attaccare Belair ma Spinebuster di Belair. Le tre festeggiano sul ring.

Omos, inquadrato dal basso, cammina nel backstage con MVP. Sarà in azione, NEXT…

2-ON-1 TORNADO HANDICAP MATCH:
OMOS (W/MVP) VS INVICTUS KHASH & RYAN TOOMBS

Omos fa il suo ingresso inquadrato dal basso insieme ad MVP. Tali Invictus Khash e Ryan Toombs sono i suoi avversari oggi, già sul ring. Darryl Sharma fa partire l’incontro e Omos attacca subito entrambi. Omos atterra tutti e due poi scaglia Toombs in Powerslam. Poi tira dentro Khash dall’apron – mentre un tifoso in prima fila urla “We want Strowman” ma non viene seguito letteralmente da nessuno – per poi abbattere entrambi in corsa con una spallata. Omos con una presa di sottomissione quantomeno particolare (Graves la battezza, con fin troppa bontà, una Cobra Clutch modificata) su Toombs. Khash cerca di intervenire ma Omos molla l’altro e lo abbranca alla gola. Snake Eyes su Khash e poi Running Big Boot. Snake Eyes anche su Toombs e poi Big Boot anche su di lui. Double-Arm Chokeslam su uno, poi sull’altro. MVP gli dice di impilarli, Omos lo fa e poi li schiena con un piede! 1… 2… 3!!! Tassa pagata.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS (W/MVP)

Siamo con Rey Mysterio ed Edge negli spogliatoi. Rey dice ad Edge che si conoscono da anni. Lo ha detto anche Edge: conosce Dominik fin dall’asilo e da padre a padre può immaginare cosa stia attraversando ora. Gli lasci un’ultima chance di convincere Dominik. Edge lo ferma e dice che lo capisce, ha ragione. Ma ha sentito Dominik. È un uomo ormai. Quindi deve pagare per quello che ha fatto. Sa che anche Rey sente dentro che deve pagare per quello che ha fatto. Ma invece lui capisce che non può essere Rey a farlo. Quindi se c’è qualcuno che deve farlo, non è meglio che sia lui? A volte le persone hanno bisogno che qualcuno gli infili un po’ di senso a forza in testa e questo match servirà a quello. Edge si scusa fin da adesso. Poi se ne va.

Al tavolo di commento si riparla di quanto successo a inizio puntata tra Riddle e Rollins, mostrandoci le immagini. Kevin Patrick ferma Rollins nel backstage e gli dice che sembrava che stesse per fare un annuncio e gli chiede cosa fosse. Rollins dice che il momento è passato. Non vuole parlargli e non vuole parlare a nessuno. Quante volte ancora dovrà schiantare la testa di Riddle per fargli capire che se vuole misurarsi con il volto di questo business, con il volto di Raw, non può fallire. E invece lui fallisce sempre. La voce di Lashley chiede se dunque lui sia il volto di Raw. Rollins dice di sì: ha qualche problema al riguardo? Lashley dice che semplicemente non lo è. Forse avrà i suoi vestiti colorati, ma lui ha lo US Championship, il che lo rende il volto di Raw. Rollins dice che loro delle MMA pensano tutti alla stessa maniera: combattere, combattere e basta. Si fermano mai a pensare? Hanno le armi ma non hanno niente cervello. Rollins si calma e dice che questo è esattamente il Titolo di cui parlava a inizio puntata. Quindi ecco l’idea: loro due contro per il Titolo la prossima settimana, così scopriranno davvero chi è il volto di Raw. Lashley dice che se la giocheranno lottando allora. Il sorriso di Rollins sparisce, intimidito da Lashley, che se ne va.

Graves, Saxton e Smith riprendono la linea commentando quanto appena visto. Poi viene lanciata l’intervista con The Miz, che è a casa. Miz è su una poltrona e si assicura che lo sfondo vada bene. C’è un’arpa, fa girare la telecamera verso un pianoforte per un momento e dalla finestra dietro, ovviamente, si scorge Dexter Lumis. Miz non se ne accorge. L’intervistatore ringrazia per l’intervista e Miz dice che fa bene ad essere grato. Sarà l’intervista della vita. Arrivano le figlie di Miz che abbracciano il padre e giocano un po’ col pianoforte. Dalla finestra, Lumis non si vede più. Miz le manda dalla babysitter e arriva Maryse che gli chiede se abbia finito che devono andare via ad una premiere. Miz dice che lo sa ma si sente tranquilla a uscire? Maryse chiede se sia per quel pazzo. Certo non si farà vedere qui. Hanno cancelli, guardie, cani da guardia e allarmi. Miz dice che ha ragione e i due si baciano. Poi Maryse si lamenta che gli operatori hanno su le scarpe e da un’altra finestra rispunta Lumis alle loro spalle. Miz si riaccomoda per l’intervista e dice che hanno 5 minuti. L’intervistatore chiede subito di Lumis e Miz gli dice di non pronunciare quel nome in casa sua. Poi lo zittisce ancora e dice che andrà avanti da solo. Ha visto cos’è successo la scorsa settimana? È stato scortato dalla polizia fino all’arena, la WWE ha raddoppiato la sicurezza e comunque quel folle – l’intervistatore fa ancora il suo nome e Miz si infuria. Comunque quel pazzo è riuscito ad entrare. L’intervistatore chiede cosa ne pensa e lui dice infastidito che non sa più come dire che non ne vuole parlare. Poi dice che l’intervista è finita e se ne va con Maryse, dicendo a tutti di uscire. Miz e Maryse arrivano all’auto, Miz fa salire la moglie e dice alla troupe che possono prendersi qualcosa da bere e andarsene, le guardie li lasceranno uscire e faranno bene a non essere ancora qui quando tornano. Miz sale al posto del guidatore lamentandosi e se ne va. Le telecamere inquadrano dentro casa e c’è Lumis nella stanza in cui Miz era un attimo prima. Sta disegnando qualcosa e lo solleva per mostrarlo alla telecamera: un disegno di Miz e Maryse con in braccio le bambine.

Torniamo al tavolo e Graves dice di chiamare la polizia ed è preoccupato, gli altri due invece paiono trovare normale il tutto e gli dicono di calmarsi.

Dominik e Ripley camminano nel backstage. Il main event è NEXT…

Torniamo in onda e Smith ci dà l’ufficialità con l’aiuto della grafica: il match per il Titolo US tra Lashley e Rollins ci sarà la prossima settimana.

Rivediamo quanto successo tra Austin Theory e Kevin Owens, rivedendo al rissa per intero. Anche il loro match per la prossima settimana è ufficiale.

SINGLE MATCH:
EDGE VS DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY)

Entrano I due contendenti, Dom con una versione nera con disegni viola del suo vecchio costume, e si comincia agli ordini di Chad Patton. Edge parte aggressivo e colpisce Dominik dicendo che l’ha voluto lui. Irish Whip e Clothesline all’angolo di Edge. Headbutt di Edge, Irish Whip e stavolta Dom salta oltre ma poi Big Boot di Edge. Colpisce Dominik a terra e poi connette una Scoop Slam. Dom si prende una pausa fuori ring e Ripley va a caricarlo. Dom torna e attacca, evita Edge e poi tenta un O’Connor Roll. Edge si arpiona alle corde e Dominik rotola via da solo, torna in Kip-Up e si prende una Clothesline. Edge con un Dropkick lo manda fuori ring, poi guarda in cagnesco anche Ripley prima di recuperare Dominik e schiantarlo contro le transenne. Edge fa ripartire il conteggio di Patton e poi manda ancora Dominik a sbattere di faccia alle transenne e poi sul tavolo di commento. La Rated-R Superstar sparecchia il tavolo di commento e Dominik riesce a colpirlo per la prima volta. Irish Whip tentato da Dominik, Edge lo rovescia e lo manda contro i gradoni d’acciaio. Dominik prega Edge di smetterla ma Edge lo prende in giro e gli rifila un calcio. Si ritorna sul ring. Edge però viene colpito da Ripley mentre risale, con Patton a controllare Dominik. Ripley riesce anche a spingere Edge contro i gradoni d’acciaio, facendogli sbattere la gamba. Pubblicità.

Torniamo in diretta con Dominik in Leglock su Edge. Questi si libera ma il figlio d’arte lo colpisce con dei pestoni alla gamba. Knee Drop sulla gamba da parte di Dominik, poi Toebar. Edge si libera e prende Edge, fa le taunt di Eddie Guerrero e parte con i Three Amigos: Suplex a segno, a segno il secondo e poi anche il terzo! Dominik sale sulla terza corda e va per la Frog Splash ma Edge si rialza e muove la corda superiore facendolo cadere cavalcioni al tenditore. Edge colpisce Dominik sul paletto, poi lo raggiunge rifilandogli una serie di testate. Edge va per il Superplex ma Ripley tiene Dom per i piedi ed Edge caracolla giù tentando la proiezione. Dominik si risolleva e Frog Splash! 1… 2… no!!! Dominik va per una Figure-4 ma Edge lo spinge via e Mysterio finisce a sbattere contro il ring post. I due si rialzano, Flapjack di Edge, Clothesline e poi Edge-O-Matic a segno! 1… 2… no!!! Dominik esce dal pin e colpisce la gamba di Edge con dei pugni. Edge respinge ancora Dom e va a segno con una Edgecution! L’Hall Of Famer prende la mira: Dominik in Baseball Slide anticipa la Spear ed entra in One Leg Boston Crab! Mysterio allontana Edge e prosegue ad applicare la presa, Edge è in difficoltà ma alla fine si rialza e riesce a rovesciare in una Inside Cradle! 1… 2… no!!! Edge con una Hung alle corde. Poi prende le corde e intrappola Dominik per le braccia. Edge è spietato e colpisce ripetutamente Dominik, con Patton che cerca di fermarlo ripetutamente. Edge invece si prepara a colpire Dominik, bloccato così, con la Spear ma Rey Mysterio gli si para davanti. Edge lo spinge via m Rey lo tira per un braccio. Edge lo spinge ancora via e poi qualcuno invece lo trascina giù per un piede. È Priest che lo prende e lo atterra mentre sul ring arriva Bálor che azzoppa Edge e scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: EDGE

Bálor prosegue il pestaggio mentre Priest scaglia probabilmente Rey oltre il tavolo di commento, vediamo solo l’immagine di un Rey Mysterio letteralmente tra le braccia di Jimmy Smith. Edge reagisce a Bálor e inizia a colpirlo ma arriva Ripley e lo colpisce con una sediata alla gamba! Il JD è tutto sul ring, Ripley dà la sedia a Dominik che colpisce la gamba di Edge a terra! E ancora! E ancora! E ancora una volta! Poi Ripley e Dominik tengono fermo Edge, Priest mette la sua gamba dentro la sedia aperta e Bálor si lancia in Coup de Grace su di essa!!! Edge rotola dal dolore mentre il JD posa sopra il suo corpo.

Bálor spiega ad Edge che è il suo JD e poi lo lascia tramortito a terra. Sui 4 a braccia alzate sopra di lui, la puntata si chiude.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,