WWE Raw Report 12/09/2022 – Edge contro Dominik

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Oggi ci aspettano il match per i Titoli di Coppia Femminili, il ritorno sul ring di Johnny Gargano e il debutto da membro del Judgement Day di Dominik Mysterio; vedremo inoltre se sapremo qualcosa sul destino di The Miz, finito ancora nelle mani di Dexter Lumis. Io sono Daniele “I Like Trains” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


Passano le immagini della sigla su “Greatness” di Vo Williams, addirittura pyros e poi panoramica che ci accoglie all’interno del Moda Center di Portland, OR. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith dal tavolo di commento e poi risuona la theme song di Seth Rollins. Al tavolo di commento ci presentano la serata, con i match tra Edge e Dominik Mysterio, quello tra Damage Ctrl e Campionesse di Coppia e infine ci informano che stasera Bianca Belair lancerà un’Open Challenge per il Titolo di Raw.

Rollins nel frattempo raggiunge il ring e dà il benvenuto a Monday Night Rollins. Dopo averci giocato un po’, Rollins chiede al pubblico se creda nel karma. Secondo lui esiste perché a Cardiff i pianeti si sono allineati e schiacciato la testa di Matt Riddle due volte prima di batterlo e 60 mila persone cantavano la sua sigla. Gli è stato fatto notare che forse ha creato qualche danno nel cervello di Riddle perché sembra che voglia un rematch ma il problema è che lui non è interessato. Allora forse la gente si chiede cosa ci sia nel futuro di Seth Rollins. Il pubblico chiama a gran voce Riddle e Rollins ribadisce di non essere interessato. Bensì è interessato nel fatto che è passato fin troppo tempo da quando ha avuto un Titolo. Risuona la theme song di Riddle a interromperlo.

Riddle esce fuori con un microfono ma dice solo: Bro! Poi corre verso il ring e i due si azzuffano subito. La rissa prosegue per alcuni secondi, poi Riddle solleva Rollins e lo manda fuori dalle corde. Lo raggiunge e Rollins riesce a schiantarlo di faccia contro il tavolo di commento e tenta la fuga tra il pubblico. Riddle lo insegue e lo raggiunge. I due lottano ancora un po’ e poi Rollins mette le dita negli occhi di Riddle e scappa ancora, tornando a bordo ring e poi a gambe levate verso lo stage. Riddle scavalca le transenne e inciampa. Come si rialza però le luci si spengono e arriva il Judgement Day.

Riddle è il primo ad essere stupito. Sullo stage si parano Finn Bálor e Damian Priest. Riddle sale sul ring e questi iniziano a raggiungerlo dicendogli di stare calmo e tenere giù le mani, dicendo che sono amici. Priest sottolinea il loro passato comune e dice che hanno fatto tanta strada insieme, solo per dare a Riddle il posto sotto i riflettori. Non tanto tempo fa erano nella stessa situazione: due Superstar che stavano lanciandosi, ma qualcosa o qualcuno li ha sempre trattenuti. Loro sono qui per cambiare le cose per Riddle. Bálor chiede se abbia visto la crescita di Dom nelle ultime due settimane. Sta facendo strada. Finalmente si è tolto dall’ombra del padre. Si sono liberati di Rey Mysterio e stasera Dom si disferà di Edge. Riddle sta avendo parecchi problemi ultimamente e loro possono aiutarlo, loro risolvono problemi. Priest lo chiama Matthew e gli dice di unirsi a loro. Può risorgere con il JD o cadere ai loro piedi. Riddle dice che Priest ha ragione, hanno un passato insieme ma ora è concentrato su Rollins, quindi rifiuta. Bálor dice che sa che le leggi sono più permissive qui a Portland, quindi forse ha la mente leggermente annebbiata, quindi vuole essere chiaro: o con loro o contro di loro. Riddle per tutta risposta rifila uno Step-Up Knee a Bálor e poi evita Priest, mandandolo fuori ring. Credo sia ancora un no.

SINGLE MATCH:
MATT RIDDLE VS FINN BÀLOR (W/DAMIAN PRIEST)

Torniamo in onda a match iniziato agli ordini di Eddie Orengo. Bálor sta colpendo all’angolo con delle Chop. Irish Whip e Riddle evita, andando a stenderlo con un calcio. Gutwrench Suplex di Riddle, che non molla la presa e ne connette un secondo e poi Bro-ton! 1… 2… no!!! Bálor si rialza e colpisce il ginocchio di Riddle e poi continua ad azzopparlo con dei calci e colpendolo alle corde, con i richiami di Orengo. Riddle prova a spingere via Bálor e a salire sulla seconda corda ma Bálor lo sgambetta, facendolo cadere con la nuca sul paletto. Headlock di Bálor, Riddle si rialza e Judo Throw per liberarsi. Poi Riddle va in corsa per la Senton ma Bálor si sposta. Bálor con delle gomitate sul petto e poi copre! 1… 2… no!!! Altri colpi e Snap Suplex di Bálor! 1… 2… no!!! Crossface di Bálor al tappeto, Riddle si rialza e solleva Bálor sulle spalle, che però riesce a scendere e connettere una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Serie di pestoni alle corde da parte di Bálor. Orengo lo richiama, Bálor però torna ad attaccare ma Riddle lo prende e lo manda oltre le corde. Riddle passa sull’apron e fa per colpire con un calcione ma Priest si mette in mezzo all’ultimo e Riddle tentenna. Bálor cattura il piede di Riddle e lo sgambetta. I due restano a lottare sull’apron, Riddle si carica Bálor sulle spalle ma questi scivola via e connette una Final Cut sull’apron. Pubblicità.

Rientriamo con il leader del JD in controllo. Riddle reagisce ma calcio al ginocchio per far cadere a terra Riddle. Bálor va per un Suplex ma Fisherman’s Suplex a segno per Riddle in contropiede. Bálor si rialza comunque per primo ma Riddle colpisce con delle Chop e poi con un Reverse Kick. Kip-Up del King Of Bro che poi colpisce con una gomitata all’angolo, poi un’altra ed Exploder Suplex. Bálor rotola fuori ring ma stavolta Riddle non lascia spazio alle moine e colpisce con un calcione. Priest va a sincerarsi delle condizioni di Bálor ma Riddle non si ferma: Asai Moonsault che travolge entrambi. Riddle riporta Bálor sul quadrato, fa per attaccarlo ma questi lo atterra e lo colpisce con dei pugni. Bálor prende la rincorsa ma Riddle lo ferma e contrattacca con una Ripcord Knee! Riddle sale sulla terza corda e Priest va sull’apron per distrarlo. Riddle prova a colpirlo e arriva Bálor con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Riddle tenta un calcio ma Bálor evita e poi Final Cut! I due sono a terra e fuori dal ring arriva Rey Mysterio che si lancia sulla schiena di Priest! Mysterio con un Crossbody travolge Priest e lo manda oltre le transenne. Priest corre via tra il pubblico e Mysterio lo insegue. Intano sul ring Bálor prova a velocizzare le operazioni: rialza Riddle e cerva la manovra ma questi lo solleva sulle spalle e Bro To Sleep. Subito dopo Bridging German Suplex! 1… 2… no!!! Riddle vuole chiudere però: sale sulla terza corda e Floating Bro ma Bálor solleva le ginocchia! Ora è Bálor a provarci: Front Dropkick contro l’angolo e poi Prince sale sula terza corda per la Coup De Grace ma va a vuoto. Riddle porta Bálor tra le corde e poi Viper DDT! Riddle si carica col pubblico e prepara la RKO ma arriva Rollins sull’apron a distrarlo. Riddle lo colpisce con una gomitata e prova anche su di lui il Viper DDT ma Bálor interviene e lo prende per una Reverse 1916! Bálor ora non può sbagliare: Coup de Grace!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÀLOR (W/DAMIAN PRIEST)

Bálor scende e festeggia, non degnando di uno sguardo Rollins nonostante l’aiuto. Rollins invece sale sul ring e va a segno con un Curb Stomp su Riddle che stava per rialzarsi e gli urla di andare avanti. Rollins tra i fischi, se ne va.

Siamo con Sarah Schreiber in zona interviste con le Damage Ctrl. Schreiber chiede cosa ci si possa attendere da questo rematch. Bayley dice che non ci dovrebbe nemmeno essere un rematch visto che la finale è stata rubata loro. Ma Aliyah non è mai stata in un tag match e ha schienato l’avversaria sbagliata, basta guardare il video. Dakota Kai calma Bayley e dice che non importa cos’è successo in passato perché stasera rimetteranno le cose al posto giusto. Saranno in controllo. Iyo Sky dice qualcosa in giapponese e dice che la divisione è loro. Schreiber allora chiede a Bayley come sia essere la prima donna ad aver schienato Belair in oltre un anno. Bayley però scarta la domanda e dice che hanno finito.

Parte un video registrato di Dominik Mysterio, nel buio. Dominik dice che è sempre stato conosciuto da tutti come il figlio del leggendario Rey Mysterio. Ma tutto è cambiato a Clash At The Castle perché per la prima volta in vita sua si è sentito vivo. È diventato un’altra persona. Ha smesso di accettare le mancanze di rispetto, gli è montato qualcosa dentro. Edge ha avuto quello che meritava e stasera finirà quello che ha iniziato. Poi si rivolge al padre e dice che sa che è deluso, male per lui. Questa è la sua vita, non quella del padre. Invece di avercela con lui, dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi perché. Perché non si è mai dato la pena di conoscerlo? Perché invece che imporgli tutto non gli ha mai chiesto cosa volesse per la propria carriera? Per un uomo così piccolo, fa davvero un’ombra grande. Ma lui ha finito di viverci. Nel buio appare la mano di Rhea Ripley che poi si avvicina e sussurra qualcosa all’orecchio di Dominik. Dominik conclude dicendo che non è più un bambino ma un uomo. Dominik si alza e se ne va e Ripley lo guarda sorridendo, soddisfatta.

Smith, Corey Graves e Byron Saxton parlano della cosa, poi lanciano un video che ci racconta Johnny Gargano. Austin Theory poi dice in un video registrato che ultimamente ci sono state molte sorprese e novità. Ed è in grado di capirne il motivo. Come è in grado si sapere l’avversario di Gargano per stasera. Non sarà lui, è impegnato, non può perdere tempo. Ma è un suo amico molto stretto. Un uomo che ha creato il successo alla Gable: Chad Gable. Gable arriva al fianco di Theory e con Otis e dice rivolto a Gargano che sarà ricordato come Johnny Shoosh dopo stasera. Thank you!

UP NEXT: Women’s Tag Team Championship in palio!!!

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
DAMAGE CTRL (W/BAYLEY) VS RAQUEL RODRIGUEZ & ALIYAH

Arrivano le sfidanti, poi le Campionesse (per le quali vengono rispolverati, ahimè, i cori registrati). Ma fortunatamente Rodriguez sorride, quindi tutto a posto. Danilo Anfibio a dirigere la contesa e dopo le presentazioni ufficiali si comincia: Kai e Rodriguez legali. Kai attacca ma Rodriguez la ferma e le rifila una ginocchiata. Rodriguez solleva Kai e tag per Aliyah: Vertical Suplex completato e Clothesline di Aliyah! 1… 2… no!!! Irish Whip di Aliyah e Splash all’angolo. Tag per Rodriguez con uno Splash a sua volta! 1… no!!! Gorilla Press Wrist Lock di Rodriguez e quando riporta a terra Kai la abbatte con una spallata! 1… 2… no!!! Altra Gorilla Press Wrist Lock, Kai si libera e cerca un Sunset Flip ma Rodriguez resta in piedi. Prova a colpirla ma Kai batte in ritirata fuori ring. Sky cerca d’intervenire ma viene scagliata oltre la corda in Back Body Drop. Rodriguez allora solleva Aliyah e la lancia in Gorilla Press Slam verso le due fuori ring, che vengono travolte! Pubblicità.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati