WWE Raw Report 12/09/2022 – Edge contro Dominik

WWE Raw Report

Rieccoci live con Sky che cerca un improbabile lancio su Rodríguez, che la abbatte in spallata. Tag per Aliyah e Double Axe-Handle sul braccio di Sky. Arm Twist di Aliyah, Sky cerca di liberarsi e lancia Aliyah all’angolo. Va a vuoto e Aliyah si esibisce forse nella più brutta versione di sempre della Lou Thesz Press. Serie di colpi su Sky che si libera a fatica. Calcio all’addome della nipponica che cerca un Suplex, Aliyah si libera, evita piegandosi all’indietro un braccio teso e poi fa una Hip Toss in spaccata, non si sa bene perché. Aliyah va in corsa, Kai però la sgambetta e poi prende il tag, non prima che Sky colpisce con una Double Knee sulla schiena! 1… 2… no!!! Irish Whip di Kai e Running Kick su Aliyah seduta all’angolo. Aliyah non collabora e Anfibio va a sincerarsi delle condizioni, forse la lottatrice si è fatta male davvero, sembrerebbe alla spalla sinistra. Tag per Sky e altri calci all’angolo, altro break di Anfibio che comunica con Aliyah e con le altre ragazze. Tag per Kai che entra in una sicura Headlock. Poi tag per Sky che invece va a lavorare sulle spalle con una Surfboard Stretch, ma che evidentemente lavora più sulla spalla destra. Aliyah si libera e cerca il tag. Sky la tiene e la rimette al tappeto. Tag per Kai e le due vanno in Double Suplex ma Aliyah scivola alle loro spalle e Neckbreaker su entrambe! Tag per Rodriguez. Rodriguez solleva Sky e la scaglia di peso contro Kai, poi Clothesline su Kai, altra Clothesline e poi Fall Away Slam. Rodriguez con una Slingshot Splash dall’angolo. Tag per Aliyah e Big Boot su Kai. Poi aspetta la compagna e la solleva, per scagliarla in Splash su Kai con un Reverse Electric Chair! 1… 2… no!!! (Bella l’idea, meno l’esecuzione ma se la cavano). Sky interrompe il pin e Rodriguez interviene. Sky tenta una Hurricanrana ma Rodriguez la tiene e la solleva, cerca la Powerbomb ma alla fine le due finiscono fuori ring insieme. Kai si preoccupa per la compagna, Schoolgirl Pin di Aliyah! 1… 2… no!!! Kai ne esce e Aliyah si stupisce come fosse alla terza finisher. Aliyah va ad attaccare, Kai si libera ma Jawbreaker di Aliyah; che poi va per una Springboard Facebuster! 1… 2… no!!! Bayley mette il piede di Kai sulla corda (che peraltro era vicinissima già con la mano). Rodríguez va a minacciare Bayley e la prende per la collottola, ma Sky si lancia in Moonsault dalla terza corda e salva la leader. Aliyah si distrae e Kai la colpisce la Kai-Ropractor (pessima collaborazione di Aliyah)!! 1… 2… 3!!! Le Damage Ctrl pongono fine al risibile regno delle Campionesse, con un match che ha faticato a ingranare.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E NUOVE CAMPIONESSE: DAMAGE CTRL (W/BAYLEY)


Rey è nel backstage con il figlio e cerca di parlargli mentre questi lo ignora. Dice che ha sentito quello che ha detto ma che non aveva idea pensasse certe cose e che provasse quei sentimenti. Ma non c’è bisogno di affrontare Edge stasera, possono ancora rimettere tutto a posto. Gli dia una chance, si dia una chance di tornare ad essere una famiglia. Non lo guarda nemmeno? Che lo ascolti: Edge è come un fratello per lui, come uno zio per Dominik. Non ha mai visto quel lato di Edge, ma quando è chiuso all’angolo tira fuori il peggio. Se va là fuori stasera, non si torna indietro, Edge è pericoloso. Ripley arriva al fianco di Dom e dice che è Edge quello in pericolo e come ha detto la scorsa settimana, Dom non è più un bambino, ma un uomo. I due se ne vanno, lasciando Rey preoccupato.

Chad Gable fa il suo ingresso accompagnato da Otis. Il ritorno sul ring di Johnny Gargano è NEXT…

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS) VS JOHNNY GARGANO

Arriva anche Johnny Gargano e si parte agli ordini di Rod Zapata. Lock Up tra i due, Side Headlock Takedown di Gable, Headscissors per uscirne di Gargano, Side Headlock Takedown di Gargano, Headscissors di Gable. Atterramento di Gargano, poi transizione e ancora Gator Roll, i due si scambiano le posizioni e ne escono ancora. Altro Lock Up, Side Headlock di Gable e poi Drop Toe Hold per entrare in Armbar. Gargano si rialza, rovescia le posizioni e poi va in Headlock. Gable si rialza e lancia verso l’angolo, Gargano salta oltre, evita un braccio teso e poi Hurricanrana di Gargano, poi Arm Drag e Dropkick a seguire. Gargano in corsa, Wheelbarrow into an Arm Drag e poi transizione in Crucifix Pin! 1… 2… no!! Front Facelock di Gargano, Gable prova a liberarsi un paio di volte ma Gargano tiene la presa. Gable si rialza e rifila un destro al volto a Johnny Wrestling. Chop all’angolo da parte di Gable. Waistlock di Gable, i due rovesciano le posizioni più volte, poi Schoolboy di Gargano e Rolling Kick. Gable esce dal ring e si prende un Dropkick tra le corde mentre prova a rientrare. Gargano dall’apron si lancia in Somersault Senton! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Gable in Kneebar. Vediamo che durante la pausa Gable ha colpito la gamba su cui sta lavorando, quella sinistra, con una Dragon Screw tra le corde. Gable continua ad infierire con dei Leg Wrench e poi con una Shin Breaker a cui segue un Saito Suplex! 1… no!! Knee Drop sulla gamba da parte di Gable che poi entra in Leg Lock. Gargano si libera a calci e spinge Gable oltre la corda. Gable si appende a quella superiore e torna su ma incassa i pugni di Gargano. Lancio alle corde di Gable e Crossbody di Gargano, poi Clothesline ed Enziguri Kick a segno. Gargano prende la rincorsa ma viene lanciato sull’apron. Gable in corsa ma Slingshot Spear tra le corde! 1… 2… no!!! Gargano solleva Gable, questi gli scivola alle spalle ma incassa una gomitata. Gable attacca all’angolo, Schoolboy di Gargano che riprova il Rolling Kick ma Gable lo evita ed entra in Ankle Lock. Gargano trova le corde ma Gable mantiene la presa, Gargano usa l’angolo per cercare di rimettersi in piedi ma il maestro dell’Alpha Academy lo tira su al volo e va a segno con uno spettacolare Cliffhanger DDT! 1… 2… no!!! Gable va sulla terza corda, Moonsault ma Gargano si scansa, Gable atterra in piedi ed evita il Superkick di Gargano. Pugno di Gable, Gargano va in Wheelbarrow ma Gable lo trasforma in un Bridging German Suplex! 1… 2… no!!! Gable sale ancora sulla terza corda: Flying Headbutt ma Gargano la trasforma nella Gargano Escape. Gable è nei guai ma riesce ad andare in transizione ed entrare in Ankle Lock! Gargano rotola sulla schiena e lancia Gable contro l’angolo. L’ex NXT Champion va in corsa: Tilt-A-Whirl per entrare in Gargano Escape ma Gable rovescia ancora, spinge contro l’angolo e va per il Rolling German Suplex, Gargano sbilancia e va in Victory Roll però! 1… 2… no!!! Gable ribalta! 1… 2… no!!! Pugno di Gargano, gomitata di Gable e Discus Lariat di Gargano. I due si rialzano, Gable attacca in velocità ma Back Body Drop di Gargano. Gable atterra tra le braccia di Otis che gli evita il peggio. Gargano però non si ferma e si lancia in Suicide Dive travolgendo entrambi e mandando Otis di schiena sul tavolo di commento. Gargano non perde tempo e rimanda Gable sul ring, sale sull’apron: Otis prova ad attaccarlo ma lui evita e gli rifila un Superkick. Jumping Enziguri Kick su Gable e poi One Final Beat di Gargano!! 1… 2… 3!!! Vittoria all’esordio.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO

Otis attacca subito Gargano ma questi lo evita e Superkick! Otis ci riprova e Superkick! Otis con un terzo tentativo ma Gargano evita di nuovo e con un “Suck It!” lascia il ring allontanandosi. Mentre va verso lo stage però arriva Theory alle sue spalle e lo colpisce con la valigetta sulla schiena! Theory si fa un selfie con Gargano e sembra soddisfatto, andandolo a mostrare agli AA.

Torniamo in onda e c’è ancora Austin Theory sul ring. Chiede se per caso il pubblico sia deluso da Gargano. Forse sta andando verso l’irrealistico e deprimente tramonto di Portland? Qualcuno doveva pur mostrargli come funzionano le cose da queste parti. Per quanto lo riguarda, Gargano è solo un sopravvalutato pesciolino al fondo della catena alimentare. Forsa ha rovinato il momento? Poi Theory si mette a litigare coi cori “Whay?” prima di venire interrotto da Kevin Owens, accolto da una grande ovazione.

Owens inizia a parlare ma Theory gli dice di star zitto. È stufo di vedere il suo momento interrotto da idioti come lui, come Tyson Fury o Johnny Gargano. Ne ha abbastanza. Sta guardando al futuro, lui è il più giovane Mr. MITB della storia e si prenderà tutto questo mondo. Owens dice che abbiamo già sentito questa robaccia, o almeno ci abbiamo provato mentre faceva pace con la sua mascella. Ora sembra tutto ok, buon per Theory, ma da mesi parla di come sia giovane e sia il futuro. Ottimo. Ma lui lo ha guardato negli occhi e gli ha già detto che non lo è più. Non è più così, non funziona più così da queste parti. Owens dice che gente come lui o Gargano forse non assomigliano a Theory e questi lo interrompe rispondendo che è vero, non sono come lui, nessuno qui lo è e non lo sarà mai. Ma è divertente perché sa che sono solo gelosi. Parlando seriamente però, lui ha raccolto in due anni più di quanto abbiano fatto Owens e Gargano insieme in 5 anni. Owens arriva sul ring e dice che frasi come questa dimostrano solo quanto sia uno str***o delirante. Basta guardare a come ha conquistato tutto, gli è stato tutto regalato. Dal vincere un Titolo per cui non meritava di combattere, fino al contratto che ora tiene in mano, vinto in un match in cui non avrebbe dovuto lottare. Non può certo biasimarlo, chiaro: quando ha vinto il Titolo Universale, gli è stato servito su un piatto d’argento. Ma le loro somiglianze finiscono qui, loro sono completamente agli opposti e non potrebbe essere più orgoglioso di questo. Vuole fare una domanda: quanti ragazzi, negli ultimi 20 anni, sono stati come Theory? Giovani, carichi, pieni di potenziali e gli è stato dato tutto e subito, senza che andassero mai da nessuna parte. Ce ne sono stati a centinaia. E invece quanti ce ne sono come lui e Gargano, che si sono guadagnati tutto, hanno dovuto sudare e lavorare per arrivare qui e arrivare a questo livello? Li si può contare sulle dita di una mano. Perché gente come Theory ce n’è a bizzeffe, mentre quelli come lui e Gargano sono uno su un milione. E la gente del pubblico come quella qui oggi ha bisogno di gente come lui e Gargano, perché sono anima e cuore di questo business. Mentre gente come Theory è l’appendice, perché è completamente sostituibile. Ma non gli sta augurando che gli capiti, spera che Theory sia tutto ciò che dice di essere: il futuro della compagnia. Ma lo sente parlare, lo vede come si comporta e glielo dice chiaro e tondo: non ha quello che serve per essere il futuro. Theory prova a rispondere ma Owens lo zittisce e dice che vuole che gli provi il contrario. Lo faccia, lo faccia di fronte al pubblico. Sa come farlo? Glielo dirà lui. Smetta di vantarsi del momento che gli è stato regalato e inizi a realizzare davvero il suo momento! Metta l’ego alla porta e si guardi allo specchio per realizzare che non è così forte come pensa di essere, ma lasci che la passione lo guidi! Soprattutto viva ogni momento come questo, dia tutto ogni santa volta che sale sul ring di fronte al pubblico! Ecco come può provargli che sbaglia! Owens rifila uno spintone a Theory e gli dice che è così che si dimostra di essere il volto della WWE! Altro spintone. Theory è a testa bassa e le parole di Owens sembrano aver fatto breccia, mentre il pubblico lo osanna. Theory solleva il braccio e dice che Owens non sarà mai come lui. Owens sospira e dice che provare a parlargli non ha funzionato, magari questo funziona e gli rifila un ceffone.

I due si guardano in cagnesco e si scagliano l’uno verso l’altro. Parte una rissa in piena regola, Owens atterra Theory e continua a colpirlo, poi all’angolo, Arrivano arbitri a separarli e Theory ne approfitta per prendere il sopravvento. Altra separazione e Owens stende con un calcio Theory e ricomincia a menar le mani. Arrivano anche dei road agents a tirare Theory fuori dal ring ma Owens lo segue e lo attacca ancora. La rissa va a vanti ring side e poi si ritorna sul ring. Theory prende la valigetta e cerca di colpire Owens che lo schiva e va per la Stunner… Theory si svincola e scende dal ring, sanguinante dal naso. Theory è furioso ma batte in ritirata. Owens lo invita a tornare e dice che un naso rotto è l’inizio, chiamandolo put***a.

Bianca Belair cammina verso il ring. L’Open Challenge è NEXT…

Al tavolo di commento ci ricordano l’anniversario di NXT 2.0 che ci sarà domani, con il pubblico che ha votato lo Steel Cage Match come stipulazione per il match valido per gli NXT Tag Team Championship tra i Pretty Deadly e i Creed Brothers.

Bianca Belair fa il suo ingresso e raggiunge il ring. Belair dice che le ultime settimane gli hanno insegnato che essere Campionessa le farà avere sempre un grosso mirino puntato contro, deve sempre essere pronta. Ecco perché ha deciso di lanciare una Open Challenge stasera per il Titolo, per ricordare che è la EST e non ha nulla da temere. Perciò se c’è qualcuno nel backstage che ne vuole un po’, lei è qui.

Dopo qualche istante d’attesa, risuona la musica di Sonya Deville. Deville esce fuori e chiede come mai sembra così sorpresa. Crede si sia dimenticata di ciò che Belair le ha fatto? Se solo fosse così semplice. Si è presa gioco della sua posizione e le è costata il posto da dirigente. E se nessuno si fosse messo in mezzo, lei sarebbe la Campionessa ora. Belair le dice di stare zitta: è una Open Challenge, non un Open Mic. Quindi che l’arbitro venga fuori e si cominci. Il match è NEXT…

WWE RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BIANCA BELARI (C) VS SONYA DEVILLE

Torniamo in onda e presentazioni ufficiali, con il match affidato a Eddie Orengo. Deville cerca subito un atterramento, Waistlock di Belair e Mat Slam. Deville si rialza, Waistlock, Belair rovescia e poi Irish whip di Deville. Belair salta oltre e connette una Gutbuster! 1… 2… no!!! Belair rialza la sfidante che però le scivola alle spalle e la tira a terra dalla testa. Running Dropkick di Deville! 1… 2… no!!! Serie di calci all’angolo di Deville fino al break forzato da Orengo. Deville torna a usare le corde, poi prende Belair per una Headlock. Belair si libera ma Deville attacca all’angolo: gomitata di Belair e poi calcio per respingerla. Belair evita ancora andando sull’apron e poi torna con una Clothesline, altra Clothesline e poi Dropkick. La EST va a segno con un Suplex e poi Handspring Moonsault a segno! 1… 2… no!!!! Deville rotola fuori ring, Belair la segue, va per un Moonsault ma Deville la manda a vuoto. Belair atterra in piedi ma Clothesline di Deville. Pausa.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,