WWE Raw Report 12-06-2017

Un saluto amici di TuttoWrestling da Alessandro Barberis. Si tratta del mio primo report di Raw! Quindi, partiamo subito, perchè sembra prospettarsi una serata piena di emozioni col ritorno del campione Universale e la difesa dei titoli di coppia da parte di Sheamus e Cesaro.
La puntata odierna di Raw si apre con Paul Heyman e lo Universal Champion Brock Lesnar sul ring. L'avvocato aveva promesso che la Bestia sarebbe stata scatenata, e la premonizione è veramente avvenuta, anche se Samoa Joe si è dimostrato all'altezza.
Quella che inizialmente doveva essere la risposta trionfale del campione universale al “messaggio” del contendente n.°1 della scorsa settimana, si è trasformata rapidamente in una rissa. Joe, dimostra di non aver paura di Lesnar come aveva tra l'altro già detto precedentemente, interrompendo la sua prima apparizione a Raw dopo WrestleMania.
Heyman ha detto che la Coquina di Joe potrebbe fare la differenza al pay-per-view “Great Balls of Fire”, e che non pensava che Joe fosse “abbastanza uomo” per bloccare la stretta portando il contendente numero uno ad un faccia a faccia sul ring.
La tensione tra il campione e lo sfidante si è trasformata in un confronto fisico dopo che Joe ha buttato Lesnar a terra. La rissa si è sviluppata così intensamente che il General Manager di Raw Kurt Angle ha chiesto l'assistenza delle guardie di sicurezza per fermare i due, senza alcun risultato. Il piano di riserva di Angle è stato quello di mandare quasi l'intero roster di Raw sul ring, riuscendo a dividerli con molta fatica.
Dean Ambrose è ancora disposto a combattere con Elias Samson ma a causa di The Miz, l'ex campione intercontinentale non può farlo in maniera tranquilla. Nonostante il Lunatic Fringe sia in sofferenza, sembra possa farcela, ma l'interferenza di Miz rischia di fargli perdere il match. Allora Ambrose distoglie le sue attenzioni dal match, inseguendo il suo disturbatore attorno al ring, fino a quando si rende conto che stava per essere contato fuori e, rientrando sul quadrato, subisce una ginocchiata alla schiena da parte di Samson che poi esegue la rolling neckbreaker che gli consegna la vittoria.
Nonostante l'infortunio al collo la tenga bloccata a casa, Alicia Fox costa il match a Noam Dar contro Cedric Alexander. Dar e l'ex Divas Champion stavano facendo una chiamata su Facetime, il tutto amplificato in modo che tutta l'arena potesse sentire il dialogo fra i due, ma nel tentativo di far riagganciare la chiamata alla sua signora, lo scozzese perde tempo e si distrae consentendo all'atleta di colore di chiudere il match in pochi secondi.
Seth Rollins ha definito Bray Wyatt un falso profeta la scorsa settimana. Queste sono state parole di sfida per l'Eater of Worlds, quindi è per questo motivo che l'ex campione WWE è costato la sconfitta subita da The Arcitect ai danni di Samoa Joe. Seth dice che è convinto di ciò che ha detto e che si trova sul ring per risolverla da veri uomini, consideranto Wyatt solo un codardo. Bray dice di rispettare Seth per aver ucciso un re, ma un “dio”, afferma, è un po 'oltre la sua portata. L'Eater of Worlds scompare dal ring e riappare sul TitanTron, dando a Rollins un solo consiglio: Run.
Dopo un inizio un po' difficile per far entrare Akira Tozawa nel Titus brand, l'atleta di colore è riuscito a convincere il nipponico a seguire a bordo ring il match tra Apollo Crews e Kalisto per dargli un assaggio di ciò che il Titus Brand può fare.
Crews riesce ad ottenere la vittoria, invertendo una manovra di Kalisto nella Spinning Sit-out Powerbomb, dando modo O'Neil di avere qualcosa per cui festeggiare, il quale preleva Tozawa da bordo ring, per farlo unire ai due per un selfie post-match, anche se la sua espressione era particolarmente preoccupata.
Alexa Bliss è sul ring, ci ricorda che è riuscita a mantenere il suo titolo battendo Bayley. Arriva Nia Jax a confrontare la campionessa dicendo di volere un'opportunità al titolo. Sopraggiungono Dana Brooke e Mickie James, la quale ricorda alla Bliss che lei è stata una campionessa mondiale per sei volte. Emma effettua il suo ritorno, dicendo che le attenzioni devono essere su di lei. Arriva anche Sasha Banks che ha un messaggio per Alexa, iniziando una collutazione che ha portato a un match tra le sei donne. Durante l'incontro, tutte volevano un confronto con la Bliss in particolare Sasha Banks. Quando Emma stava per chiedere il tag ad Alexa lei ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto fare: abbandonare il match prima di rischiare grosso, lasciando che Emma venisse sottomessa da “The Boss”, dopo che Mickie James aveva neutralizzato Nia Jax. La campionessa però, non potrà scappare per sempre.
Dopo essere costato il match a Dean Ambrose, il General Manager Kurt Angle, ha sancito un match per The Miz contro Heath Slater e Rhyno, dandogli possibilità di trovarsi un partner. Sembra che il suo compagno sia qualcuno travestito da orso.
Dopo un primo approccio sul ring da parte di The Miz, l'orso si prende il tag, iniziando a combattere contro Slater, stringendolo nel Bear hug. Dopo aver dato il cambio nuovamente all'Awesome, quest'ultimo attacca l'orso pensando che sia Dean Ambrose, ma dopo aver levato la maschera, deve ricredersi. Il match prosegue e il simpatico compagno di Mizanin torna sul ring, ma questa volta, dentro il costume c'è veramente il Lunatic Fringe che attacca The Miz con la sua Dirty Deeds consegnando la vittoria a Slater e Rhyno.
Il Re dei Cruiserweights Neville, dopo aver attaccato brutalmente Swann prima ancora che il loro match possa iniziare, ha diretto alcune parole a favore di Akira Tozawa, dicendo che nessuno è all'altezza di detronizzarlo e non importa quello che Titus O'Neil tweetta sul potenziale talento del Titus Brand.
Big Cass è stato misteriosamente attaccato nuovamente, ma con fatica si rialza e si appresta a combattere il match che vede lui ed il suo compagno Enzo fronteggiare Gallows e Anderson.
Nel corso del match Big Cass viene buttato fuori dal ring ed Enzo viene attaccato dalla Magic Killer consegnando la vittoria al The Club, che nonostante la fine della contesa, vuole continuare il suo attacco ad un Enzo inerme. Ma interviene Big Show che con il suo arrivo fa scappare Gallows e Anderson andando a sincerarsi delle condizioni del giovane. Big Cass, che nel frattempo si è ripreso, assiste alla scena.
E' ora del main event: Il tag team match valido per il titolo tra Sheamus e Cesare vs The Hardy Boyz.
Sheamus e Jeff sul ring, dopo un paio di scambi, il più giovane dei fratelli Hardy tenta una Twist of fate, ma viene distratto dal fatto che Cesaro attacchi il fratello Matt, permettendo a Sheamus di atterrarlo per il pin vincente.
Cambio di tag ed ora sono sul ring il più grande dei fratelli Hardy e Cesaro che viene steso da un tornado ddt. Conteggio che arriva fino a 2. Cogliendo il fatto che l'avversario è ancora stordito, Matt elimina ogni possibile intervento attacando il Celtic Warrior fuori dal ring potendo poi usare la sua Twist of fate su Cesaro portando il match sul pareggio dopo il pin vincente.
Sembra che i due fratelli possano riportare il titolo a casa, Jeff esegue la swanton bomb su Shemus, parte il conteggio, ma Cesaro interviene, salvando la situazione per pochissimo.
Gli uomini legali sono fuori dal ring e viene chiamato il count-out, terminado la contesa quindi con un pareggio che consegna di diritto la vittoria a Sheamus e Cesaro che mantengono i titoli. A fine match, continua la rissa fuori dal ring che vede gli Hardys vittoriosi.