WWE Raw Report 09-05-2017

WWE Raw Report

Per questa settimana sarò io, “Devixe” Davide Procopio a farvi compagnia nell'annuale puntata di Raw dal Regno Unito. Brock Lesnar ancora non si fa vedere, mentre non si hanno notizie degli infortunati Braun Strowman e Roman Reigns. Il tutto sembra quindi girare nuovamente intorno al titolo Intercontinentale con protagonisti Dean Ambrose e The Miz. Ma basta parlare, è il momento di andare nel parcheggio della O2 Arena di Londra dove Dean Ambrose, appena arrivato, riceve una telefonata da Kurt Angle. Non siamo in grado di sentire la telefonata ma Ambrose sembra molto entusiasta. Ferma quindi uno dei tecnici presenti lì vicino e gli dice di far partire la musica.


Ambrose entra sul ring e informa i presenti all'arena di aver ricevuto una chiamata da Angle, che non potrà presenziare questa sera a Raw, ma fortunatamente ha fatto in tempo a chiamarlo e a nominato general manager per una notte! Ora quello è il suo show…ma ecco risuonare la theme di The Miz che, giunto sul ring, afferma che con Ambrose al comando c'è il rischio che il tutto perda di controllo. Ambrose prova a replicare ma viene fermato da Miz il quale rivela che Stephanie ha nominato general manager…lui. Ambrose risponde che non gli interessa perché a Extreme Rules lui rimarrà campione ma The Miz fa notare di averbattuto nella stessa notte Finn Balor e Seth Rollins. Ambrose a questo punto gli porge la mano, Miz sta per ricambiare la stretta…Braaaauuuun. Strowman fa il suo ingresso e raggiunge gli altri due sul ring. Intanto cori thank you Strowman. Strowman dice di aver battuto Reigns a Payback ma di non aver ancora finito con lui. Non gli interessa chi ha chiamato chi lui vuole avere Reigns e dopo di lui sarà il turno di Brock Lesnar. Al trio si aggiunge anche Kalisto che dice di aver battuto Strowman già una volta. Non gli interessa se Strowman è il più forte tra i due, lui vuole affrontare Strowman stanotte e chiede un match. Ambrose, accogliendo anche le richieste del pubblico approva. Miz si complimenta con il suo collega per una notte per aver posto fine alla carriera di Kalisto e Ambrose per tutta risposta sansice il primo match per la serata: The Miz vs Finn Balor.
Con Miz già sul ring è solo il demone a dover fare il suo ingresso sul ring e il primo match della serata può cominciare.

The Miz vs Finn Balor
Miz esce subito dal ring ma torna prontamente dentro. I due eseguono degli scambi al tappeto, Miz tenta sunset flip ma viene sorpreso da un dropkick di Balor
Balor manda Miz fuori dal ring e lo colpisce con un dropkick contro le barricate prima di riportarlo sul ring per tentare la coup de grace, ma mentre è ancora sul paletto Maryse fa in tempo a sottrargli il marito da sotto i piedi.
Al ritorno dalla pubblicità è Miz ad essere in controllo dopo aver colpito Balor che era sull'apron grazie a una distrazione di Maryse.
Reality check di Miz 1Â….2Â… Miz chiama la Skull Clushing Finally ma Balor lo chiude in un roll up 1Â…2Â… DDT di Miz 1Â….2…Miz va per alzare Balor e lo lancia alle corde per stenderlo con un calcio allo stomaco. Balor prova a reagire, viene colpito da un big boot ma risponde con il Pelè kick prima di finire al tappeto insieme all'avversario. Balor inizia a colpire con il suo comeback Miz, diversi colpi in corsa, Miz reagisce con un calcione in faccia ma appena sale sul palo viene colpito da un altro Pelè kick e cade fuori dal ring dove viene raggiunto prima da un dropkick e poi da un calcio. Miz viene riportato sul ring, Maryse sale sull'apron e distrae l'arbitro. Miz ne approfitta e spinge Balor proprio contro l'arbitro. Uscito dal ring informa l'arbitro di essere stato colpito volontariamente da Balor e di chiamare la squalifica decisione che stranamente l'arbitro prende. Ma dallo stage arriva Dean Ambrose che decide di riprendere il match e allontana Maryse. dall'angolo del marito. Balor corre a riprendere The Miz e lo riporta sul ring Sling Blade, running dropkick e Coup de Grace! 1Â…2Â…3
Vincitore per schienamento: Finn Balor

Alexa con Nia e dice che dopo che l'avrà protetta da bayley se la prenderà con lei.
Alexa Bliss fa il suo ingresso accompagnata da Nia Jax mentra dall'altro lato entra Mickie James accompagnata a sua volta da Bayley per pareggiare i conti.
Alexa porta la James all'angolo e inizia un clinch con lei vinto però dalla James. Lou Thesz Press di Mickie James, snampare e running superkick. Neckbreaker sempre ai danni di Alexa che vale il conto di due. Alexa Bliss riesce a uscire dal ring ma viene raggiunta da un dropkick. E andiamo di nuovo in pubblicità.
Al ritorno Alexa tenta uno schienamento ma è solo due. Chiude quindi la James all'angolo prima di iniziare a lavorarle il braccio. Tenta poi una ginocchiata a cadere ma viene evitata e la James inizia a reagire. Intanto i cori per la James coprono le voci dei commentatori americani. La James tenta la DDT, Alexa prova a evitare ma viene comunque stesa. Mickie James vuole salire sul paletto ma Nia Jax va per fermarla prima di essere colpita con un crossbody da Bayley. Alexa riesce però a tirare giù Mickie James dal palo e la schiena 1…2…3
Vincitrice per schienamento: Alexa Bliss
Alexa inizia a colpire la James anche se il match è concluso ma viene fermata da Bayley e batte in ritirata, rincorsa dalla stessa Bayley. Ma non è ancora passata la paura per mickie James che viene pestata ugualmente da Nia Jax che la lascia poi a terra in esamine.

Nel backstage Dean Ambrose controlla le ultime cose e The Miz si lamenta dell'assenza del Miz TV con Ambrose. Per punizione nel main event Dean Ambrose affronterà Bray Wyatt.

Charly Caruso è nel backstage con Samoa Joe ma non fa in tempo a chiedere nulla che viene fermato da Joe che minaccia Rollins di rompergli ogni legamento e di volerlo sentire gridare dal dolore. Ma ecco che Rollins lo attacca alle spalle e scatta una rissa tra i due che viene fermata solo dall'intervento degli arbitri e di Finlay che è l'unico tra i presenti in grado di portare via Joe.

Intanto vediamo quanto accaduto nelle scorse settimane tra Strowman e Kalisto. E in diretta da il suo ingresso proprio Strowman, ancora con il braccio fasciato.
Strowman prende il microfono e dice di non avere interesse in questo match perché vuole affrontare Reigns faccia a faccia. Strowman fa per andarsene, Kalisto prova a fermarlo ma viene steso da un big boot. Strowman inizia a malmenare Kalisto ma ecco che risuona la theme di Roman Reigns che si avvia verso il ring con delle vistose bendature per tutto il corpo. Sonori fischi per Reigns Superman Punch! Un altro! E poi un terzo che manda Strowman fuori dal ring. Reigns ha intenzione di impattare con la Spear contro le barricate ma Strowman lo anticipa alzando una gamba. Il colosso impatta però contro il palo e Reigns ha vita facile a colpire il braccio già infortunato. Nel mentre cori “Let's go Strowman/ Roman sucks”. Reigns prende una sedia e colpisce Strowman più e più volte il quale è così costretto a battere in ritirata.
Goldust raggiunge R-Truth nel backstage e dice che oggi è il loro giorno grazie all'opportunità che Angle gli ha dato la scorsa settimana per poter partecipare al match che determinerrà gli sfidanti ai titoli di coppia. Stasera loro andranno lì fuori e faranno vedere di cosa sono capaci.

Fanno il loro ingresso per primi Enzo e Cass che dopo il loro consueto promo vengono raggiunti da Cesaro e Sheamus.
Iniziano Sheamus e Cass con un clinch tra i due e Cass che porta Sheamus alle corde prima diessere colpito e portato all'angolo. Cass però ribalta la situazione e va prima con un big splash, body slam e splash. Intanto ci vengono mostrati gli Hardy nel backstage. Entra Enzo che con un crossbody raggiunge il conto di due prima di venire steso dalla Irish Curse. Al ritorno dalla pubblicità Cesaro sta colpendo con una serie di pestoni Enzo. Lo manda all'angolo ma Enzo riesce a spostarsi e far impattare Cesaro contro l'angolo. Manda anche sheamus fuori dal ring. Cesaro prende per un piede Enzo ma subisce un eziguri. Tenta di dare il cambio Enzo ma Cass viene tirato giù da Sheamus. Cesaro ne approfitta e va con un uppercut e la sharpshooter a cui Enzo cede quasi subito.
Giunge allora il momento di Slater e Rhyno c he vengono subito attaccati e Rhyno spedito contro i gradoni. Calf kick di Slater su Cesaro ma lo svizzero da ugualmente il cambio a Sheamus che lo colpisce con un braccio teso dalla terza corda. Slater prova a reagire ma Sheamus da il cambio. Violento uppercut di Cesaro, nuovo cambio per sheamus e mentre Cesaro tiene Slater l'irlandese va a segno col Brougue kick 1Â…2Â…3

All'arrivo del club si va in pubblicità e al ritorno Anderson, in controllo su Cesaro, da il cambio a Gallows. Gallows prova un suplex ma è Cesaro ad andare a segno con la manovra. Cambio tra Cesaro e Sheamus. Gallows però ribalta la situzione e colpisce Sheamus con un superkick. Cambio per Anderson che però viene steso da sheamus. Entra allora Gallows, fermato dal corckcrew uppercut di Cesaro che a sua volta viene steso dalla spinebuster di Anderson. White noise di sheamus su Gallows e ancora pubblicità.
Sono di nuovo in vantaggio Anderson e Gallows ma all'improvviso Brougue Kick di Sheamus che elimina Gallows.

Tocca all'ultimo team, i golden truth che si avventano su sheamus con doppio leg sweep. Resta Goldust sul ring contro Sheamus. Bulldog del bizzarre one e poi powerslam. Goldust viene però distratto dall'intervento di Cesaro che poi prende il cambio e fa impattare la gamba di goldust contro le barricate. Sembra voler seguire quella strada Cesaro andando a colpire proprio la gamba dell'avversario. Cambio per Sheamus che applica una boston crub ma da nuovamente il cambio a Cesaro. Ancora a lavoro sulla gamba di Goldust che non riesce nemmeno più a correre Goldust prova la powerslam ma le gambe non reggono e lo svizzero gli frana addosso così Cesaro applica la sharpshooter, rotta dall'intervento di Truth. E cambio per l'atleta di colore. Lie Detector di truth 1….2… Truth fallisce uno splash all'angolo roll up di Cesaro 1…2…3
Vincitori per schienamento: Sheamus e Cesaro.
I due aggrediscono gli sconfitti ma a rovinare loro i festeggiamenti arrivano gli Hardy che li fanno battere in ritirata a suon di DELETE.

Rivediamo la rissa tra Joe e Rollins dato che tra poco sarà il momento del loro match.
Fa per primo l'ingresso Rollins e a seguire Joe
Seth Rollins vs Samoa Joe.
Rollins riesce subito a portarsi in vantaggio e porta Joe fuori dal ring dove però Joe con dei colpi prende il controllo della situazione. Flatliner di Rollins. sui cuscinetti all'angolo e poi Rollins si butta fuori ring addosso a Joe che però lo scaraventa contro le transenne. Riportato sul ring Joe adesso va con alcuni calci Sling Blade improvviso di Rollins che prova lo schienamento ma Joe si aggrappa alle corde. Altri colpi a mano chiusa da parte di Samoa Joe e poi suplex 1…2… Rollins riesce ad andare a segno dalla terza corda con un overcastle ma una volta portatosi sull'apron Joe gli falcia le gambe e lo fa cadere. Al ritorno in onda Rollins prova a fare qualcosa sul ring ma è Joe ad avere la meglio. Rollins però riesce a mandare Joe fuori dal ring e lo raggiunge con due suicide dive, lo riporta sul ring e braccio teso dalla terza corda 1…2… Improvvisa powerslam di Joe 1…2… Non sa nemmeno lui come ma Rollins riesce a trovare la forza per alzare Joe e andare a segno con la Falcon Arrow. Tentativo di Coiquila Clutch di Joe ma Rollins si divincola e va con il Pelè kick. Rollins si porta all'angolo ma viene alzato di peso da Joe e portato via, strappando anche il cuscinetto protettivo. Joe lancia Rollins proprio contro il palo scoperto, l'arbitro va a risistemare il tutto ma Joe lo ferma e manda la testa di Rollins a impattare contro il montante.
Vincitore per squalifica: Seth Rollins
Coiquila Clutch applicata correttamente questa volta e Rollins sviene nella morsa dell'ex TNA.

Fa il suo ingresso il re dei pesi leggeri Neville che si accomoda al tavolo di commento per il match tra Jack Gallagher e TJP
Jack Gallagher vs TJP
Subito screzi tra i due e Gallagher rifila una testata a TJP 1Â…2Â… TJP esce dal ring ma Gallagher lo va a prendere ma uno sgambetto lo fa finire con la testa contro i gradoni e viene riportato sul ring. Springboard senton di TJP e poi butterfly lock. Culla di gallagher 1Â…2Â… Dropkick e T-bone suplex. Viene poi mandato all'angolo l'inglese dove fa la sua verticale. Roll up di Gallagher 1Â….2Â… reversato in roll up da TJP che si trattiene al costume 1Â…2Â…3
Vincitore per schienamento TJP.
Il fu Perkins attacca Gallagher e lo chiude nella TJP Clutch ma arriva Aries a salvarlo ma prima che possa andare col suo elbow TJP scappa fuori dal ring e si fa affiancare da Neville sullo stage.

The boss is in the house. Fa il suo ingress Sasha Banks con Alicia Fox già sul ring ad attendere la sua avversaria.
Sasha Banks vs Alicia Fox
Le due prima si spintonano e poi si prendono a schiaffi per poi dover essere divise dall'arbitro. Nothern light suplex della Fox 1Â…2Â… Side Lock di Alicia Fox e nel mentre il pubblico si disstrae con non si sa bene cosa.
La Fox prova un superplex ma Sasha Banks riesce ad eseguire una Meteora 1Â…2Â…3
Vincitrice per schienamento: Sasha Banks

Ed è il momento del main event! Bray Wyatt vs Dean Ambrose. Mentre eravamo in pubblicità si è anche unito The Miz e la sua Maryse al tavolo di commento.
Dean Ambrose vs Bray Wyatt
Ambrose evita i primi attacchi di Wyattma alla fine viene colpito con un uppercut e portato al tappeto. Ambrose però non demorde e dopo aver spedito Wyatt fuori dal ring lo raggiunge col suicide dive. Sale quindi sul palo, Wyatt prova ad attaccarlo ma Ambrose salta giù e prova la Dirty Deeds ma Wyatt scappa fuori dal ring e riesce a portare con sé Ambrose eseguendo un suplex fuori dal ring.
Al ritorno dalla pubblicità Wyatt colpisce Ambrose con uno splash all'angolo1….2… riesce poi a connettere una DDT per un nuovo conto di due e blocca con una sottomissione Ambrose al tappeto. Ambrose prova il rebound lariat ma viene steso prima di poter andare a segno da un violentissimo braccio teso del divoratore di mondi. Questi sale sul palo e prova una senton ma va a vuoto e Ambrose ha il tempo di riprendersi e andare con colpi in corso, braccio teso, sale sul palo, Wyatt esce dal ring ma Ambrose si butta ugualmente sopra di lui. Nel mentre Miz e Maryse si avviano verso il ring e distraggono Ambrose. Tentativo di sister Abigail ma ambrose scappa e va con un roll up 1…2… Uranage di Wyatt 1….2…. Ora Ambrose viene posizionato sopra il palo e wyatt ha intenzione di andare con un superplex ma anche questa volta Ambrose ha la meglio e fa cedere Wyatt dall palo. Ambrose prova a volare, viene colpito al volo da wyatt ma rimbalza alle corde e rebound lariat. Miz intanto ruba la cintura a Ambrose che si distrae nuovamente. Wyatt ha intenzione di sorprenderlo alle spalle ma rischia di ricevere la Dirty Deeds. Ambrose però non demorde e si lancia col suicide Dive su Miz. Al di fuori dal ring giunge anche wyatt che viene colpito da Ambrose e ricondotto sul ring. Miz però si è ripreso e colpisce Ambrose con la cintura. Wyatt torna a prendere l'avversario e lo porta sul ring 1…2… Sister Abigail 1…2…3
Vincitore per schienamento: Bray Wyatt.

Altermine del match Mia attacca Ambrose e si erge sopra di lui col titolo in mano, ricordando al pubblico e al suo avversario di essere magnifico.

E sulle immaginidi un Miz soddisfatto che si bacia con Maryse si chiude l'odierna puntata di Raw da Londra. L'appuntamento è alla prossima settimana, qui sulle pagine di Tuttowrestling.com

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , ,