WWE Raw Report 08-04-2019

WWE Raw Report

Signori e signore fan di wrestling benvenuti nel report di Raw più atteso di sempre: il post-WrestleMania. Solitamente luogo di grandi debutti, ritorni, cambi di titolo ed eventi stravolgenti, riuscirà a mantenere le altissime aspettative? Lo scoprirete insieme a me, Andrea Cenci, il vostro “amico dei kickoff” promosso momentaneamente in questo nuovo esaltante ruolo.


Il primo WWE RAW dopo WrestleMania 35 si apre dal Barclays Center di Brooklyn, a New York. Michael Cole ci dà il benvenuto. È raggiunto da Corey Graves e Renee Young. Andiamo sul ring ed apre il nuovo WWE Universal champion Seth Rollins mentre Mike Rome fa l'introduzione. Rollins ottiene un grande pop e si avvicina sul ring, intanto Cole ci mostra un video sulla vittoria di Rollins contro Brock Lesnar ieri notte. I fan cantano “You deverve it!” appena Rollins prende il microfono ma l'architetto dice di no, noi tutti ce lo meritiamo. Parla di come ha aspettato a lungo di stare qui con il titolo. Rollins dice che si sente terribilmente male, come se fosse stato investito da un camion, invece sono german suplex e F5. Poi aggiunge di non aver fatto nulla in più di quello che Lesnar non gli avrebbe fatto ( partono i “burn It Down”), e menziona “tattiche discutibili” usate nel match. MA… RISUONA LA MUSICA DEL NEW DAY!!!!!!!!!! NEW DAY A RAW!!!!!!!! Arrivano Big E, Xavier Woods e il nuovo campione WWE Kofi Kingston!!!!! I fan sono in visibilio per Kofi. Il New Day parla della superstar Shake-up della prossima settimana e dice che sono qui perché WrestleMania 35 ha bisogno di una celebrazione e non può aspettare fino a SmackDown. Proseguono celebrando la vittoria di Rollins su Lesnar e la vittoria di Kofi su Daniel Bryan. Kofi dice che era nello spogliatoio a guardare il mai event “Winner Takes All” e ha pensato a come ha funzionato bene la cosa. Pensava che il nuovo campione della WWE e il nuovo campione universale della WWE avrebbero potuto avere lo stesso tipo di match qui stasera… COOOSAAAAA????????? Pubblico impazzito. Kofi ci ricorda che The Shield non esiste più, quindi neanche il New Day sarà coinvolto, sarà solo uno contro uno stasera, titolo per titolo. Rollins e Kingston si incontrano a centro ring, diventano un po' seri ora e si fissano a vicenda… THIS IS AWESOME A TUTTO VOLUME.  Rollins accetta la sfida. Big E e Woods festeggiano di lato.

Up next: Becky Lynch è qui. Inoltre, il Baron Corbin festeggerà la sua vittoria.

Ci viene annunciato che The Revival riceverà subito una rivincita per i Raw Tag Team Championships ora detenuti daCurt Hawkins e Zack Ryder.

Raw Tag Team Titles Match: The Revival vs. Zack Ryder and Curt Hawkins
Iniziale fase di stallo tra Ryder e Dawson. Poi il membro dei Revival inizia a prendere il controllo e gestisce all'angolo l'avversario per diverso tempo. Serie di attacchi combinati con Wilder. Tornati dalla pausa inspiegabilmente Ryder è sul ring  e va a segno con un Broski Boot su entrambi gli ex campioni. Tag per Curt, che prova un roll-up di rapina simile a quello di ieri, conto di 2. Tag per Ryder, che però si fa sorprendere da Dawson ( tra ieri e oggi si può dire che è stato in-ring per il 90% del tempo, ndr) e ottiene anche lui un conto di 2. Dawson poi esce e colpisce Hawkins con un brainbuster sul pavimento ( uguale a ieri), poi mossa combinata col compagno su Ryder, conto di 2. Più avanti e indietro abbastanza noiosi tra i due team, fino alla Shutter Machine dei Revival che però spiana la strada per il roll-up vincente di Hawkins su Wilder.
Vincitori e ancora Raw Tag Team Champions: Zack Ryder e Curt Hawkins

Entra Baron Corbin tra i fischi assordanti e anche abbastanza offensivi ( che per un heel sono una standing ovation, ndr). Corbin dice di aver ascoltato i fan lamentarsi per settimane di come Kurt Angle, WWE Hall of Famer, meritasse qualcuno di migliore per il suo match di addio a WrestleMania 35. Corbin afferma di aver dimostrato a tutti che Angle non merita nemmeno di essere nel suo stesso ring. I fan cantano “Chiudi la c*zzo di bocca” e Corbin afferma che non si aspetterebbe niente di meno da un gruppo di sporchi newyorkesi. Dopo la vittoria, si sente come se meritasse una medaglia d'oro. Viene interrotto però da… KURT ANGLE!!! Angle dice che la scorsa notte Corbin si è dimosttato l'uomo migliore e la sua carriera è ufficialmente finita. I fan fischiano. Angle aggiunge però che la carriera di Corbin è appena iniziata, augurandogli poi tutta la fortuna del mondo. Allunga la mano per una stretta, però quando Corbin gliela stringe lui mantiene la stretta e si corregge… Sfortuna. Angle Slam, seguito dalla ankle lock, con Corbin che urla dal dolore. Angle termina questo inutile e aggiungerei controproducente siparietto ballando la sua musica. Altra interruzione… È LARA SULLIVAN!!!!!! PRIMO DEBUTTO DELLA SERATA!!!! Ce l'ha fatta finalmente. Lars entra nel ring e fissa Angle, che indietreggia. Lars improvvisamente prende Angle e lo spinge nel tappeto. Lars si mette in piedi su Angle e gli urla. Lars sale sul paletto e… BIG FLYING HEADBUTT!!!. Lars fa la sua uscita e se la ride. Sicuramente non un debutto anonimo per lui.

Alexa Bliss vs Bayley
Cole ci mostra come la Dea abbia sfidato le Hugger & Boss su Twitter. A rispondere, per oggi, è Bayley. Fase iniziale con Bayley che sembra avere la meglio, ma Alexa sfrutta la sua destrezza. Clothesline e Big shot in pieno volto. Bayley reagisce scagliandola contro il paletto, conto di 2. La Bliss la calcia fuori dal ring, ma l'ex Women's Tag Team champion risale subito, finendo però vittima del DDT finale.
Vincitrice: Alexa Bliss

Becky Lynch fa il suo ingresso per la gioia generale, intanto ci vengono mostrati frame del main event di WrestleMania. Becky ci stupisce affermando di essere stata una barista in un bar lì vicino solo 9 anni fa. Menziona come Ronnie e la figlia di Ric abbiano parlato molto ma alla fine, la donna che è entrata a WrestleMania senza niente è quella che se n'è andata con tutto. Becky continua e fa cantare “Becky 2 Belts”. Becky dice che quando Ronda vorrà, The Man concederà lei l'opportunità. Ma per ora, lei sa che le altre donne di Raw e SmackDown vogliono una possibilità, tuttavia le mette in guardia. Fa poi per uscire ma interviene Lacey Evans. Evans percorre la rampa, poi si ferma e fissa Becky. Evans colpisce Becky in faccia dal nulla. Evans si gira e torna sulla rampa, ma Becky corre e la attacca da dietro. Ora si azzuffano e finiscono sullo stage. Becky va per la Dis-Arm-Her ma Lacey resiste e si allontana. Lacey si erge in alto mentre i funzionari tengono immobile Becky. Lacey schernisce Becky mentre la musica di Becky risuona nell'arena. Enigmatico inizio.

Still to come: ultimo match diDean Ambrose in WWE, contro Bobby Lashley, e il “Winner Takes All” main event tra Seth Rollins e Kofi Kingston

Charly Caruso è ora nel backstage con Seth Rollins. Chiede perché ha accettato la sfida di Kofi, lui risponde che questo è ciò che ama. Si sentiva anche un po' insultato perché questo è RAW, non SmackDown, questo è il suo spettacolo e se Kofi vuole mettersi in mostra, è meglio essere pronto ad accettare le conseguenze per le sue azioni e meglio portare il suo A Game perché il B Plus non paga qui. Bella frecciata.

Ricochet e Aleister Black vs. Chad Gable e Bobby Roode
Dopo la pubblicità troviamo Gable eseguire un suplex su Black, seguito da stomp di Roode. Black rinviene con un double knees. Tag per Ricochet, che esegue un moonsault sul Glorioso. Prova a lavorare a terra, ma Roode non ci sta e cambia con Gable, che colpisce l'avversario con un calcio. Ricochet tenta un dive, ma Bobby  muove la corda e lo fa cadere. Ora lavoro di squadra per gli heel, clothesline, conto di 2. Doppio tag. Moonsault di Black su entrambi gli avversari. Calcio di Black su Roode, suplex seguente di Ricochet, Gable interrompe il pin. Gable aggredisce l'ex Tommy End fuori ring, nel frattempo Roode e Ricochet si scambiano colpi. L'arbitro è distratto e Roode prova ad approfittarne, ma non riesce a chiudere. Gable con il terzo moonsault del match! 1…2…no! Colpo alla mandibola di Ricochet su Gable. 1…2…3. Finale anticlimatico
Vincitori: Ricochet e Aleister Black

Dopo il gong, Roode aggredisce subito Ricochet. Black va in soccorso del partner e gli avversari battono in ritirata.

Elias è nel backstage ora. Dice che aveva pensato a qualcosa di speciale in programma per noi la scorsa notte, ma è stato rovinato dalla musica rap di Cena, se si può chiamarla così. Elias dice che la famiglia McMahon gli ha dato più tempo stasera e non mostrerà pietà a chi lo interromperà, che si tratti di qualcuno della WWE, NXT, un Hall of Famer o Vince McMahon stesso. Elias dice che scatenerà l'inferno se qualcuno dovesse interromperlo.

Dean Ambrose vs Bobby Lashley
Ultimo match della carriera WWE per un pilastro come Ambrose. Renee dice che non crede al fatto che stia accadendo. Lashley promette di stare attento alla moglie di Ambrose mentre lui starà via. Ambrose scatta e si scarica su Lashley. Lottano sul pavimento, sulle barriere e sul tappeto. La campana non ha suonato. Lottano sul palco e Ambrose manda Lashley nella lavagna LED. Rush applaude ora Lashley. DIRTY DEEDS SULLO STAGE!, poi ripulisce il tavolo degli annunciatori ma Lashley reagisce, SPEAR!!! I fan cantano “Lashley sucks”. Renee e gli arbitri vanno a sincerarsi delle condizioni di Ambrose e a quanto pare è tutto qui ( no dai, ndr).

Vediamo SAMI ZAYN NEL BACKSTAGE

Promo di Mojo Rowley, che si chiede da solo dove sia stato ieri.

Andiamo sul ring e arriva SAMI ZAYNa fare il suo ritorno in WWE dopo un intervento chirurgico alle spalle.  I fan cantano per Sami e lui saluta. Sami dice di essere pronto, quindi potrebbe davvero combattere in questo momento. Chiede se qualcuno nel backstage vuole una match. La theme song non lascia dubbi… esce il nuovo Campione Intercontinentale WWE Finn Balor. Balor raggiunge il ring, successivamente ci viene annunciato che il match è per il titolo.

Finn Balor vs Sami Zayn per l'Intercontinental Championship
Fase di Lock up. Sami porta a terra Finn. Pubblico fin dall'inizio molto preso. Side headlock di Sami, Dropkick di Balor. Il campione lavora ovviamente sulla spalla. Sami aumenta l'aggressività, con irish whip e chop, basement Dropkick dell'avversario, seguito da double stomp. Chop di Finn, l'ultima delle quali bloccata con annesso calcio alla mano. Overhead kick dell'alter ego del demone, entrambi a terra tra l'ovazione. Blue Thunderbomb di Zayn! 1…2…no! Slingblade di Balor, poi solita sequenza di preparazione alla Coup de Grace… connessa… No! Durante l'impatto il fu El Generico gli afferra le gambe e lo rovescia in un roll-up! 1…2…no!!! Exploder suplex all'angolo! Helluva Kick… Bloccato! Balor lo porta a terra, sale sul paletto… Stavolta connette la Coup de Grace! 1…2…3!!! Buonissimo incontro di rientro per Zayn
Vincitore e ancora campione: Finn Balor

Dopo il match, Balor esce di scena, con Sami che si prende l'ovazione dai fan. Poi prende il microfono e dice che ha realizzato qualcosa in questi 9 mesi. Sami dice dal profondo del suo cuore … onestamente non gli è mancato nessuno di loro. Il pubblico fischia ora. Sami dice che la WWE è un ambiente super tossico e non è per via dei McMahon o delle altre superstar, è per via di questo pubblico. Sami continua a parlare di quanto siano infelici i fan e di come ottengano gioia e soddisfazione solo per essere critici. Sami dice che questa è l'unica cosa che dà ai fan ogni senso di importanza personale. Continua a offendere i fan, dicendo che i fan sono diventati i malvagi padroni della WWE. Sami dice che ha sempre fatto ciò che è giusto e ora la cosa giusta è non tornare indietro e salvare la WWE, e non è quello di venire e “Takeover the WWE”, imitando Triple H, ma la cosa giusta da fare è uscire ogni singola settimana e ritenere tutti i fan responsabili, perché nessun altro lo farà. “Ci vediamo all'inferno,” Sami lascia cadere il microfono mentre i fan commentano con “What?!”, giustamente. Sami esce dal ring e discute con alcuni fan a bordo ring.

Sarah Schreiber è nel backstage quando Dana Brooke la interrompe. Brooke si congratula con Becky Lynch e dice che abbiamo visto prima che è una guerra. Dana sa che non è al fronte, ma non è più nella parte posteriore, quindi coglierà l'attimo se è davanti a lei. Si congratula ancora con Becky e se ne va.

Andiamo sul ring con Elias. Parla di John Cena o meglio il Dr. of Thuganomics. Elias è qui per mostrarci quanto sia facile il rap. Inizia subito a rappare.
Elias cita che la prossima persona che lo interrompe sarà un uomo morto. Pop come riferimento a The Undertaker. Ma… luci si spengono e riaccendono mentre i gong colpiscono. UNDERTAKER FA IL SUO GRANDE INGRESSO sul ring mentre i fan si scatenano. Taker appare sul ring mentre la folla diventa ancora più forte, cantando il suo nome ora. Elias fissa Taker, con la chitarra in mano. Comincia a lasciare il ring ma si ferma e torna indietro. Taker lo sta ancora fissando. Elias e Taker si avvicinano lentamente. Elias si gira di nuovo, stavolta per attaccare, ma si imbatte in un big boot di Taker, e va giù. Taker afferra Elias e connette una chokeslam nel mezzo del ring mentre i fan esultank. Taker si toglie la giacca ora. Taker raccoglie Elias e lo finisce con una Tombstone Piledriver. I fan applaudono Taker di nuovo e contano il pin  mentre il becchino copre Elias. Taker si alza quando le luci si abbassano e la musica riprende.

Winner Takes All: Kofi Kingston vs. Seth Rollins
Grandissimo e inatteso match, che potrebbe cambiare le sorti dei prossimi mesi in casa WWE. Match che parte subito a ritmi elevati. Takedown di Rollins, elbow di Kofi, poi provano entrambi a riflilare immediatamente le finisher all'altro, senza successo. Kofi salta in aria ma Seth lo riporta a terra. Roll-up di Rollins, conto di 2. Tentativo di Curb stomp, Kofi con un Roll up, altro conto di 2. DDT del membro del New Day, 1,2,no! Kofi manda duramente fuori ring l'avversario. The Bar interferiscono e attaccano Kingston.
Vincitore: Kofi Kingston per dq

Dopo il match, Rollins effettua il salvataggio, ma The Bar colpisce anche lui. Kofi ritorna e si unisce a lui. Rollins e Kofi liberano il ring. Rollins prende il microfono e chiede cosa c'è che non va interrompendo un match del genere. Sheamus dice che possono fare quello che vogliono. Rollins dice che possono finire il match più tardi, ma ora ha un problema con The Bar. Il Bar accetta la sfida e suona la campana.

The Bar vs. Seth Rollins e Kofi Kingston
Stavolta i fan cantano “bullshit” ( e vorrei vedere, me l'avete fatta credere pure a me, ndr). Seth Rollins manda Sheamus a terra. Kofi Kingston salta i gradoni d'acciaio stile Royal Rumble e cerca di fermare Cesaro, già pronto a intervenire. Andiamo in pubblicità con The Bar in controllo.
Torniamk dalla pausa e The Bar mantiene Rollins sul ring. I fan provano a radunarsi per Rollins. Kofi finalmente ottiene l'hot tag e vola su Sheamus. Boom Drop. Va per Trouble In Paradise ma Sheamus evita. Kofi torna con un SOS ma Cesaro salva il pin. Kofi sale sul paletto, ma gli avversari lo schiantano sul pavimento. Rollins fa il salvataggio con un suicide dive. Kofi si riprende e balza con un crossbody ma Sheamus in qualche modo esce al 2. Cesaro con un colpo basso su Kofi mentre l'arbitro non stava guardando. Sheamus con una ginocchiata a Kofi per un conteggio di 2. Gioco di squadra su Lodi, Seth ferma il pin. Superkick su Sheamus, intanto Neutralizer fallita su Kofi. Cesaro Swing… No, roll-up del campione! 1…2…no! Cambio per Seth, prima Trouble in Paradise e poi Curb Stomp su Cesaro! 1…2…3!
Vincitori: Seth Rollins e Kofi Kingston

Dopo il match Kingston e Rollins si fanno cenni di rispetto reciproco, e posano con le loro cinture. Per stasera è tutto!

Scritto da Andrea Cenci
Parliamo di: , ,