WWE Raw Report 07/11/2022 – Insensatezza post-Arabia Saudita

WWE Raw Report
Contenuti dell'articolo

SINGLE MATCH:
THE MIZ VS JOHNNY GARGANO

Torniamo sul suono della campanella ordinato da Eddie Orengo e Miz parte aggredendo Gargano, che lo manda a vuoto più volte. Miz chiude all’angolo e va ancora a vuoto. Chop di Gargano. Side Headlock di Miz, lancio alle corde e Gargano evita l’impatto per poi contrattaccare con un Dropkick. Miz ripiega fuori ring, Gargano salta sull’apron e gli rifila un calcio e poi un pestone sulla mano. Poi si lancia in Somersault Senton travolgendo Miz. Graves a gran voce dice che continuerà a credere a Miz finché non vedranno filmati interi e non editati. Intanto Gargano riporta Miz sul ring, questi prova ad attaccarlo alle corde ma Gargano scivola tra le gambe e va in Flip Pin! 1… 2… no!!! Arm Wrench e poi Snapmare con Dropkick sul braccio da parte di Gargano! 1… 2… no!!! Johnny Wrestling entra in Headlock, lancio alle corde di Miz e Dropkick a vuoto di Mizanin. Gargano prende in giro Miz e poi va a segno con un Soccerball Kick sul braccio di Miz. Poi infierisce con la corda sul braccio di Miz: Irish Whip rovesciato da Miz, Gargano prova a saltare oltre ma Miz lo colpisce con un calcione. Miz colpisce Gargano con dei calci all’addome e poi infierisce con rabbia alle corde. In corsa con lo travolge su di esse e poi prosegue con il pestaggio. Gargano abbozza una reazione, lancio alle corde e Kitchen Sink di Miz seguito da un Running Big Boot! 1… 2… no!!! Headlock di Miz, l’ex NXT si libera ma Miz lo spinge all’angolo. Miz va a segno con la Awesome Clothesline. Miz sale sulla terza corda e si lancia ma Inverted Atomic Drop ad accoglierlo. Standing Hurricanrana di Gargano e poi calcio a terra seguito da una Jumping Neckbreaker! 1… 2… no!!! Gargano con una Forearm Smash all’angolo, poi Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Gargano cerca la Gargano Escape, Miz rotola via e cerca la Figure-4 ma viene spinto fuori ring. Miz risale sull’apron ma Superkick di Gargano e Miz crolla fuori dal quadrato. Gargano prende le misure e lo travolge con un Pescado. Gargano prende Miz per riportarlo sul ring ma Miz lo solleva e lo mette cavalcioni sulle transenne per poi colpirlo in Superkick. Pubblicità.


Torniamo live con Miz che va a vuoto con una Awesome Clothesline e Gargano contrattacca con un Enziguri Kick e poi con una Backstabber mentre Miz è aggrappato alle corde. I due si rialzano e Gargano colpisce ripetutamente, lancio alle corde di Miz ma Crossbody di Gargano. Forearm Smash di Gargano che poi va con un Double Knee alle corde. Sale sulla seconda corda e poi Tornado Complete Shot! 1… 2… no!!! Gargano attacca all’angolo ma viene messo sull’apron. Gomitata di Miz che prende la rincorsa e Slingshot Spear di Gargano! 1… 2… no!!! L’ex leader del The Way incassa una Chop Throat, Evita un DDT e mette Miz a terra. Calcio a vuoto e Short-Snap DDT di Miz! 1… 2… no!!! L’Awesome One parte con i suoi It Kicks, Roundhouse Kick a vuoto e Step-Up Enziguri a segno per Gargano. Miz barcolla ma va a segno con Big Boot, Gargano con un Superkick, Miz con un Superkick, Clothesline di Gargano, un’altra, un’altra, poi una serie di colpi su Miz alle corde. Miz manda Gargano sull’apron. Miz prende la rincorsa, Gargano tenta ancora la Spear ma stavolta Miz lo intercetta con una ginocchiata! 1… 2… no!!! Miz resta concentrato e rabbioso e si prepara a chiudere: Skull Crashin’, Victory Roll di Gargano! 1… 2… no!!! Superkick di Gargano! 1.. 2… no!!! Miz rotola verso fuori ring, Gargano prende la rincorsa e Suicide Dive di Gargano. Gargano va a riprendere Miz che lo spinge con la schiena contro e sopra il tavolo di commento. Ora è Miz a rimettere Gargano sul ring, poi fa per salire e Dropkick di Gargano. Miz finisce vicino al banner e qualcuno lo trascina sotto al ring. Ne riemerge apparentemente a fatica e armato con un gancio per tenditori da ring. Orengo scende e gli dice di mollare l’arma ma Miz gli dice di guardare sotto al ring. Orengo lo fa mentre Gargano si sporge per prende Miz. Miz lo colpisce in faccia con il gancio e Orengo riemerge dicendo di non aver visto nulla. Miz ritorna sul ring e copre su Gargano! 1… 2… 3!!! Miz vince d’astuzia.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE MIZ

Miz festeggia e urla alle telecamere che non è un bugiardo. Ma alle sue spalle arriva Dexter Lumis con una sedia e colpisce Miz alle spalle. Poi Lumis si siede per un attimo con la sedia, di fianco a Miz, prima di darsi alla fuga con l’arrivo della security.

Siamo nel backstage con le Damage Ctrl e Cross. Kai dice a Cross che hanno capito che è più un’amica che un’avversaria. Dopo che lei le ha attaccate pensavano male ma ora hanno capito. Cross è un po’ come loro. Era persa, dimenticata ma ora loro le guardano le spalle e a Survivor Series può sfogare tutta la sua rabbia con loro a Survivor Series nel War Games. Sky le dice di occuparsi di Dana Brooke ora e Bayley che non deve nemmeno attendere le Series, può risolvere tutto stasera. Cross scoppia a ridere come una pazza e dice che è tempo di giocare. Il suo match con Brooke per il 24/7 Championship è NEXT…

WWE 24/7 CHAMPIONSHIP
NIKKI CROSS (W/DAMAGE CTRL) VS DANA BROOKE (C)

Cross arriva sul ring con le Ctrl al suo seguito. Arriva anche Brooke. Aja Smith mette la Cintura in palio e si parte. Bayley si è accomodata al commento. Cross parte con un Crossbody e attacca Brooke al tappeto. Poi ancora all’angolo con uno Splash e una serie di pestoni. Chop Throat di Cross che poi chiude una Straight Jacket. Brooke si rialza e si libera lanciando via Cross. Quest’ultima attacca ma viene respinta più volte all’angolo e poi attacca con altrettanta furia da Brooke. Cross reagisce dopo il break di Smith e la atterra tirandola per i capelli, riprendendo poi a colpirla con furia al tappeto. Cross infierisce anche alle corde Smith a tirarla via. Poi Cross solleva Brook e la mette con i piedi sulle corde: Elevated Whiplash!! 1… 2… 3!!! Le Ctrl vanno verso il backstage con Cross, Bayley le poggia delicatamente il Titolo sulla spalla.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA CAMPIONESSA: NIKKI CROSS

UP NEXT: sarà rilanciata la Open Challenge di Seth Rollins per lo US Title!!!

Al rientro in onda Cross cammina nel backstage, ancora stralunata ma apparentemente felice. Passando vicino ad un cestino, lascia cadere la cintura del 24/7 Championship con noncuranza (infatti manca il cestino) mentre le Ctrl continuano a seguirla.

Siamo poi con Saxton insieme all’OC e Mia Yim. Saxton dice che sembra che l’OC sembra aver risolto il problema Ripley. Come ci si sente ad aver avuto la meglio. Styles dice che è bello aver avuto un po’ di vendetta sul JD e finalmente sono 4 contro 4, grazie a Yim. Anderson dice che avevano bisogno di una soluzione e quindi della più dura lottatrice in circolazione. Gallows aggiunge che non potevano trovare di meglio della Head Baddie in persona. Yim li ringrazia e dice che è stato solo un assaggio di quello che può fare. Vedremo ora quanto sarà tosta Ripley ora che c’è qualcuno che può controbattere. Gallows dice che è tempo di festeggiare, paga Anderson. Anderson la prende male e Yim dice che paga lei stavolta mentre Styles le fa notare che i due hanno una tolleranza fin troppo profonda. Saxton se la ride.

Rollins entra nuovamente per il main event. Prende la parola e dice che prima che fosse interrotto, stavano per vivere un match per il Titolo degli Stati Uniti. Ha fatto una promessa e ha intenzione di mantenerla. Ma prima vuole sottolineare che questo mese ha raggiunto i 10 anni di permanenza in WWE. Ed è stato un percorso folle. Ma la gente è sempre stata presente: alti, bassi, i Titoli. Ma deve ammetterlo, lo US Title significa molto per lui. Prima che battesse Lashley per prenderlo, era passato davvero tanto tempo dall’ultima volta. Ma ora farà di tutto per rendere quel Titolo il Titolo più importante, quello da avere in WWE. Ma è tempo di pensare agli affari. Vediamo chi se la sente, chi vuole un pezzo del suo Titolo? Siate pronti però, non basterà poco per batterlo, perché lui è e resta il Visionario, Seth “Freakin’” Rollins.

Sul Titantron appare Mustafa Ali che dice che non deve cercare più. Lui è pronto a sfidarlo e… Qualcuno lo tira via e sentiamo suoni di una colluttazione e dei gemiti di Ali. Appare dopo pochi istanti Lashley che gli dice che ci sono due motivi per cui lui non è il Campione US. Il primo è Brock Lesnar, e l’ha preso a calci nel c**o a CJ, e il secondo è Rollins. Perciò che si prepari, Ali non potrà accettare la sfida perché… Ali attacca Lashley stavolta a favore di camera. Segue un’altra breve colluttazione e poi Lashley prende e scaraventa Ali oltre dei cassoni d’attrezzatura. Lashley dice che, come stava per dire, accetta lui la sfida. Il main event è NEXT…

Al rientro Rollins è in attesa del suo sfidante, mentre vediamo gli highlights del match tra Lesnar e Lashley di CJ. Finalmente arriva Lashley e si può iniziare.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
SETH “FREAKIN’” ROLLINS (C) VS BOBBY LASHLEY

Il Senior Official Chad Patton non fa in tempo a far partire il match che Lashley aggredisce Rollins e con una Clothesline lo manda fuori ring. Poi lo segue e lo scaraventa in malo modo contro le transenne un paio di volte. Poi prosegue schiantandolo di schiena ancora e ancora. Lashley cambia transenna e stavolta lancia Rollins di testa contro di essa, poi continua a colpirlo ripetutamente. Prova a rimetterlo sul ring ma Rollins scende dall’altro lato. Lashley scende, prende la rincorsa ma Superkick di Rollins per fermarlo. Rollins ora prende Lashley e lo manda contro i gradoni d’acciaio. Rollins va per il Pedigree fuori ring ma Back Body Drop di Lashley che poi si avventa su Rollins colpendolo senza pietà in Ground & Pound. Arrivano arbitri e security a cerca di calmare la situazione. Lashley molla la presa ma quando arriva Rollins lo atterra con una Complete Shot. Poi lo schianta ancora contro le transenne. The All Mighty carica Rollins sulle spalle e lo schianta contro il ring post. Poi va a sparecchiare il tavolo di commento, prende Lashley e con una One-Arm Spinebuster schianta Rollins su di esso, mandandolo in frantumi. Arriva anche Adam Pearce con altri road agent, a fermare Lashley e sincerarsi delle condizioni di Lashley. Lashley si “calma” e viene scortato verso il backstage. Mentre Lashley esce, passa di fianco Theory che si avvia verso Rollins. Pubblicità.

Al rientro dalla pubblicità, Theory si avvicna a Rollins ancora a terra e sembra prepararsi a colpirlo con la valigetta ma poi si gira verso Patton e decide di… incassarla? Patton lo comunica a Mike Rome e Theory riporta Rollins sul ring. Graves fa la domanda più ovvia: perché?

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
SETH “FREAKIN’” ROLLINS (C) VS AUSTIN THEORY

A quanto pare ci siamo davvero. Patton dà il via alla contesa quando Rollins riesce a stento a rimettersi in piedi. Forearm Smash di Theory! 1… 2… no!!! RP1 di Theory! 1… 2… no!!! Rollins resiste stoicamente. Theory non ci crede, carica Rollins per la ATD ma Rollins evita, cerca di controbattere col Pedigree… Theory glielo impedisce e va lui a segno con il Pedigree!! 1… 2… no!!! The Visionary è ancora in partita. Si tiene in piedi a stento, Theory cerca di nuovo la ATD ma Rollins svicola via e lo manda a vuoto all’angolo. Evita ancora Theory e poi con un Back Body Drop riesce a proiettarlo fuori dal ring. Al commento provano a trovare un senso alla mossa di Theory (non riuscendoci). Intanto Theory rientra in Rolling… Powerbomb di Rollins in risposta. Avada Kedavra del Campione, gomitata al volto e poi Discus Elbow alla nuca! Rollins va per chiudere, si rialza a fatica va per lo Stomp… A-Town Down!! 1… 2… no!!! Lashley tira via Patton dal ring. Theory si infuria con Lashley che però lo prende dai piedi e lo tira fuori ring. Lancio contro le transenne e poi Lashley si scatena anche su Theory. L’ex Campione prende Theory sulle spalle e lo schianta contro il ring post. Poi lo rialza e lo lancia ancora contro le transenne e poi ancora contro il ring post!! Lashley non pago mette l’esanime Theory nella Hurt Lock, anche se sembra già privo di sensi. Dopo un po’ molla la presa. Lashley se ne va. Patton intanto sembra riprendersi e risale sul quadrato. Patton vede theory fuori ring, non si chiede nulla e fa partire il conteggio: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… Theory risale giusto in tempo con un ultimo sussulto. Curb Stomp di Rollins!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: SETH “FREAKIN’” ROLLINS

Rollins si rialza a fatica per festeggiare. Con la Cintura alzata e l’ultima immagine di quello che è forse il finale più demenziale di sempre.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,