WWE Raw Report 07/11/2022 – Insensatezza post-Arabia Saudita

Al rientro in onda ci viene mostrato il video fatto da Logan Paul sul proprio profilo durante il suo match di CJ e ci viene detto che con 40 milioni di visualizzazioni e il video più visto della WWE nel 2022.
Seth Rollins fa il suo ingresso. Rollins saluta il pubblico e dice che starebbe anche tutta la sera a sentire il pubblico cantare per lui. Ma si deve occupare di affari e lancia la Open Challenge. Risuona subito la musica del Judgement Day. Il JD entra e circonda il ring. Poi nel ring entra Finn Bálor e dice che ha ancora un conto in sospeso con Rollins. Un paio d’anni fa Rollins gli è costato una Cintura, quindi stasera gli ricambierà il favore. Quindi per la sua Open Challenge… È l’Original Club a intervenire e i tre arrivano sullo stage e marciano verso il ring. Rollins saggiamente si toglie di torno e Styles dice che tra JD e OC è ben lungi dall’essere finita. Bálor dice che l’unica cosa over su questo ring è il JD. Il Club, l’OC, sono cosa vecchie. Per quanto lo riguarda, loro tre possono andare a farsi f… Styles lo interrompe e dice che è questo il punto. Sono sempre stati loro tre contro loro quattro. Anche CJ non ha fatto eccezione. Styles dice che hanno provato a trovare qualcuno per risolvere il problema Ripley ma alla fine è stata lei a trovare l’OC. Fuori dal ring Ripley viene schiantata contro il ring post. La donna arrivata si toglie la felpa e il cappuccio ed è Mia Yim! Mia Yim è tornata!! Scatta la rissa generale con Yim che aggredisce Ripley con un kendo stick e continua a colpirla, poi la scaraventa oltre le transenne. Il campo si libera e restano Styles e Bálor sul ring. I due si fronteggiano, si aggrediscono e Styles lancia Bálor alle corde. L’irlandese si aggrappa alle corde e si tira giù dal ring. Anderson arriva alle sue spalle e lo schianta contro il ring post. Sul ring Dominik prova a saltare dalle corde e a sorprendere Styles che però lo abbranca al volo e va per la Clash. Bálor trascina fuori anche Dominik e il JD batte in ritirata, mentre l’OC posa con Yim.
Otis si sta riscaldando nel backstage. Lo vedremo in azione, NEXT…
Torniamo in onda e Cathy Kelley ferma Rollins nel backstage. Chiede a Rollins cosa ne sia dell’Open Challenge. Rollins dice che le cose si sono scaldate parecchio là fuori. Ma una promessa è una promessa e quindi l’Open Challenge ci sarà. Qualcuno risponderà e spera che non sia Kelley.
SINGLE MATCH:
OTIS (W/CHAD GABLE) VS ELIAS
Arriva l’Alpha Academy e poi anche Elias e si comincia agli ordini di Aja Smith. Lock Up tra i due e Otis spinge via Elias. Altro Lock Up, Side Headlock di Elias. Otis lancia alle corde e abbatte il rivale in Shoulder Block. Elias colpisce con delle Chop, prova a lanciare Otis ma viene lanciato lui. Evita un a body Slam e ci prova lui, senza successo. Headbutt di Otis e serie di colpi da parte di Otis. Lancio alle corde di Otis e Elias evita, stavolta solleva Otis ma questi gli rovina addosso. Elbow Drop di Otis in corsa e poi Shoulder Lock, il chitarrista si libera e manda Otis a vuoto, di spalla contro il ring post. Jumping High Knee di Elias e poi un’altra e Otis collassa a terra! 1… 2… no!! Elias decide di salire sulla terza corda ma Gable cerca di intervenire e allora Elias si lancia abbattendo lui sull’apron. Otis ne approfitta per colpirlo alle spalle e va a segno con la Front Slam! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OTIS (W/CHAD GABLE)
Byron Saxton è nel backstage con il JD e dice che sembra che l’OC abbia scoperto una soluzione per il problema Ripley. Bálor risponde rabbiosamente che non hanno trovato la soluzione a niente, hanno solo creato altri 100 problemi. Priest dice che non hanno risolto nulla, finirà sempre alla stessa maniera e il JD sarà sempre in piedi. Dominik dice che pensano di risolvere portando qualcuno che se la prenda con mommy ma… Ripley dice che se pensano di risolvere il problema così si sbagliano. Portino pure Yim, portino anche un esercito intero, non le importa. Gliela farà vedere. Ora che si tolga di mezzo. Il JD se ne va e Ripley si ferma, incrociando Bianca Belair; le due si guardano male e Ripley la saluta chiamandola “ironicamente” champ.
Video sul Tribute to the Troops.
Bianca Belair, Alexa Bliss e Asuka fanno il loro ingresso e vediamo cosa è successo a CJ durante il match per il Tag Team Titles e poi nel match per il Women’s Championship. Vediamo anche un video dell’arrivo all’arena delle 6 che si sono quasi scontrate, con la rissa evitate dai road agents. Belair dice che è orgogliosa di essere qui essendo ancora Campionessa ma CJ non è andata totalmente secondo i piani e tutto ciò è ben lungi dall’essere finire. Quindi chiama fuori le Damage Ctrl per vedere se sono davvero toste come promettevano di essere nel parcheggio prima, così possono dimostrarlo. Le Ctrl non si fanno attendere. Dakota Kai dice che non interessa a nessuno sentire Belair vantarsi di essere l’ultima rimasta in piedi, anche perché, per come la vede lei, di certo non ha battuto Bayley. Invece chiede a Iyo Sky di ricordarle quante volte hanno vinto i Tag Team Titles. Sky risponde 2. Le Ctrl arrivano sul ring e Kai chiede chi abbiano battuto e Sky risponde proprio Alexa e Asuka. Bliss risponde che l’unico motivo per cui hanno quelle Cinture è Nikki Cross, quindi non sa di cosa si stiano vantando. Asuka dice qualcosa in giapponese e Sky le risponde (presumiamo) a tono. LE due vanno avanti un po’ a urlarsi addosso finché Sky non chiude dando, in inglese, della put***a ad Asuka. Scatta inevitabilmente la rissa tra le 3. Belair, Asuka e Sky liberano il ring. Belair dice che dovevano lasciarla finire. Questo non è un combattimento, non è più nemmeno qualcosa che si risolve in un match. Questa è guerra e finirà ai War Games! Cross però arriva alle spalle di Belair e la aggredisce. Le Ctrl si rifanno sotto e in 4 contro 3 prendono il sopravvento. Kai e Sky lanciano Belair verso Cross che la atterra con una testata all’addome. Poi Rose Plant di Bayley!! Kai e Sky si occupano di Bliss mentre Asuka prova a fermare Bayley. Cross si lancia su di lei e la colpisce ripetutamente con Sky e Kai che poi la lanciano contro il ring post. Cross invece prende Bliss e colpisce con una Elevated Whiplash usando le corde!! Bayley si china su Belair e dice che si vedranno ai War Games!
TONIGHT: sarà rilanciata la Open Challenge di Seth Rollins per lo US Title!!!
SINGLE MATCH:
AUSTIN THEORY VS SHELTON BENJAMIN
Austin Theory fa il suo ingresso, poi tocca a Benjamin e noi vediamo un confronto registrato dove Benjamin sottolinea come ogni volta che Theory affrontato Lashley o Lesnar è finita male. Theory gli dice che è irrilevante mentre lui è il più giovane Mr. MITB di sempre e fa sempre quello che vuole, perché vince sempre. Poi gli chiede quale sia l’ultimo avversario battuto da Benjamin e questi gli risponde che è lui, stasera. Si parte con Danilo Anfibio a dirigere il match. Primo scontro e atterramento ad una gamba di Benjamin. Poi Waistlock e Mat Slam di Benjamin. Theory si libera alle corde e colpisce ma Benjamin ricambia il favore. Benjamin attacca ma Theory lo manda a sbattere col tenditore in Drop Toe Hold e poi connette un Dropkick. Serie di colpi a terra, poi Theory prova a schiantare Benjamin al tenditore ma questi resiste e reagisce. Lancio alle corde di Theory e Clothesline. Snapmare di Theory e poi pestone a vuoto. Schoolboy Pin di Benjamin! 1… 2… no!!!! Il Golden Standard trasforma il Kickout in Ankle Lock. Theory si libera subito ma Benjamin evita la successiva manovra e va a segno con un German Suplex! 1… 2… no!!! Theory colpisce Benjamin e prova a caricarlo in velocità, Benjamin evita ma Theory dall’apron lo sorprende con un Hangman alle corde. Theory sale in quota ma Benjamin salta sulla terza corda. Theory gli infila le dita negli occhi non visto da Anfibio. A-Town Down!! 1… 2… 3!!! Selfie per Mr. MITB.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AUSTIN THEORY
The Miz cammina nel backstage, pronto ad affrontare Johnny Gargano. Il match è NEXT…
Miz entra e prende la parola. Miz dice che prima di affrontare quello speculatore di Gargano, vuole parlare al pubblico con onestà. Può confermare, senza ombra di dubbio, che l’intervista rivelatoria di Gargano era completamente falsa. Tutto era preparato, ogni prova era fittizia, tutto prestabilito. È la macchina del fango più ignobile di sempre e la gente sul web non si è preoccupata di confermare le fonti, ha solo preso tutto per vero: i fan, i social, i media, i suoi stessi amici. Nessuno a parte la sua famiglia gli crede. Persino suo padre crede a Gargano. L’unica cosa positiva è che il telefono del suo agente non ha smesso un secondo di suonare ed è arrivata anche la proposta di una produttrice di Hollywood – un pezzo grosso di cui non può fare il nome – che vuole raccontare la vera storia. La sua storia. Per raccontare una storia come questa come si deve serve tempo e loro vogliono tirare fuori un lavoro da Oscar. Ma nel frattempo ha sentito i suoi avvocati e stanno preparando una querela per diffamazione. Forse ha già detto troppo, il suo team di Pubbliche Relazioni sta preparando dei moduli ma vuole dire un’ultima cosa… Gargano fa il suo ingresso interrompendo Miz. Gargano dice che gli è sempre stato simpatico il padre di Miz, un uomo intelligente. È proprio in virtù dei cori di approvazione deve fare chiarezza ed essere sincero. Quando ha rivelato tutto lo ha fatto per fare in modo che Miz pagasse finalmente Lumis e tutto finisse ma non è successo. Quindi ha realizzato che servivano prove più forti contro Miz e ha dovuto fare una cosa leggermente sopra le righe. Ha presente la produttrice di Hollywood con cui ha cenato? A dire il vero era un’investigatrice privata. Il volto di Miz diventa di pietra mentre Gargano dice che indossava una telecamera nascosta e ha tutte le immagini dell’incontro. Per fortuna ha portato un telecomando universale da casa che, per coincidenza, funziona sul Titantron. Gargano lo punta e fa partire un filmato.
Partono le immagini di una telecamera nascosta che inquadra Miz ad un tavolo. Una voce femminile chiede a Miz se davvero abbia assunto Lumis per incrementare il suo status di celebrità o cose del genere. Lo farebbe sembrare un genio dell’orchestrazione e ci sarebbe la fila di network che vorrebbero raccontare una storia del genere. Miz chiede se davvero sarebbero interessati e l’investigatrice conferma. Miz si assicura che tutto quello che sta per dire resti confidenziale e poi conferma che tutto quello che ha detto Gargano è vero. Poi Gargano manda avanti e si vede e sente Miz dire che ha visto un’opportunità e l’ha presa. Ha funzionato perché il telefono del suo agente continuava a squillare e tutti volevano vederlo, ha fatto incontri su incontri. Andava tutto bene finché non ha smesso di pagare Lumis. A quel punto ha iniziato a stalkerizzarlo e a tormentarlo. L’investigatrice chiede perché abbia smesso di pagare e Miz risponde che Lumis aveva iniziato a esagerare e le cose erano andate fuori controllo. I dirigenti WWE avevano iniziato a fargli domande e la cosa diventava pericolosa, quindi ha deciso di chiudere tutto. Certo Lumis aveva fatto il suo lavoro e… Gargano manda ancora avanti e Miz dice che se un progetto fallisce, nessuno viene pagato, no? Se non altro, Lumis dovrebbe ringraziarlo Cosa faceva 3 mesi fa? Niente, era sparito. Miz è una statua di sale, al centro del ring, imbarazzato e furioso. Il match è NEXT…