WWE Raw Report 03-07-2017

WWE Raw Report

Un caloroso benvenuto a tutti gli amici di Tuttowrestling, per questo nuovo ed attesissimo episodio di WWE Raw, l'ultimo, prima del neonato PPV Great Balls of Fireeee. Chi vi scrive è Gioacchino Cimino, felice di raccontarvi cosa succederà stasera, dalla Talking Stick Resort Arena, di Phoenix, in Arizona.


Prima di portarci nell'arena, la regia ci mostra un video di riepilogo delle tristi ultime due settimane fra Enzo e Bis Cass, con il doppio attacco di quest'ultimo all'italo americano. Benvenutiiiiiii amici, questo è Raaaw!!! Il primo ad entrare è proprio Enzo Amoooooreee: microfono in mano per lui, che fa la sua comparsa sullo stage, mentre la regia americana ci dà la notizia: sancito un match a Great Balls of Fire tra lui e Cass!!! Enzo corre verso il ring gasandosi e gasando il pubblico con le sue frasi tipiche! Cori “Enzo Enzo Enzo” dell'arena. Riprende la parola, riferisce di come negli ultimi anni in PPV abbia subito colpi, sia caduto da scale, attraverso tavoli, vetri e Cass era lì, dietro di lui, a guardare, a dormire con lui per 5 anni. Ma ora non più, settimana dopo settimana questo è cambiato, Cass non è più con lui, vuole solo avvantaggiarsi della sua lingua ma ora deve fare i conti con i suoi colpi! Enzo va avanti dicendo che può affermare con sincerità, senza ombra di dubbio, che anche se non è di certo il più di grande lui è uno dei migliori qui, da lungo tempo!! L'universo WWE lo apprezza perché lui è esattamente sé stesso, questo loro lo riconoscono. Lui è senza freni, crede in sé stesso, e questo non lo può negare nessuno. È fiero di essere un ragazzo vero, è fiero per ogni persona che indossa le sue magliette, per quello è, perché questo lo rende orgoglioso e lo aiuta a credere in quello che fa. La sua bocca è vero, è enorme e lui parla tantissimo, la sua parola alcune volte scavalca anche quello che fa, ma lui sa chi è e dove vuole arrivare, e ora sa che può scalare qualsiasi montagna ed anche arrivare oltre un uomo di due metri!! Loro erano fratelli; erano insieme o erano morti ed ora il suo cuore è morto, questo è successo quando Cass lo ha colpito. L'affondo su Cass arriva quando gli dice che lui non era altro che qualche catch phrase che è stato Enzo a costruire, altrimenti non sarebbe niente!! E ora non ci si deve stupire se il prossimo merchandise reciterà Zero Dimes, a meno che non comincerà ad andare in giro con una maglietta che recita Casshole, giocando sul doppio senso!! Enzo lascia il microfono e va via ma si ferma e lo riprende dicendo che adesso si è reso conto di come, lui essendo solo, deve combattere ed è pronto a farlo!! E gli occhi sono tutti su di lui, non su Cass!!

Subito nel backstage dove Charly Caruso è con Big Cass, che ha guardato la scena dal monitor, e replica dicendo che non è solo qualche frase inventata da Enzo, ma è lui ad essere la star qui, è Enzo a doverlo ringraziare e domenica gli chiuderà la bocca! Attenzioneee, Enzo attacca Cass!! Incredibile, pensavamo fosse ancora nel ring! Enzo vola addosso a Cass, ma riescono a dividerli.. Fra i due volano parole grosse, ma per ora nessun altro colpo!! Enzo è arrabbiatissimo e sembra avere davvero tanta voglia di vendetta.
Cambiamo pagina adesso, è tempo di match femminile!! Dopo la regia rivediamo com'è andata settimana scorsa, con il gauntlet match che ha decretato Sasha Banks prima sfidante al titolo femminile di Raw, detenuto, come sapete, da Alexa Bliss. La regia ci ricorda del loro match a Great Balls of Fire e poi si va nel ring.

TAG TEAM MATCH 2 VS 2: SASHA BANKS E BAYLEY VS NIA JAX E ALEXA BLISS
Nel ring Bayley e Nia, con quest'ultima che prende subito in mano l'azione chiudendo l'avversaria all'angolo, colpendola con una serie di calci, Bayley prova a reagire colpendola a sua volta ma Nia la stende con un braccio teso. Si rialza Bayley, si corre, riesce a dare il cambio a Sasha e le due colpiscono con un doppio dropkick Nia. Lo stesso fa dopo Sasha, lanciando fuori dal ring l'avversaria. Quest'ultima cosa fa? Va a colpire Bayley, che non è la donna legale e la spinge violentemente contro le barriere! Dopo la pausa torniamo nel ring con le due competitors al titolo a lottare, con Alexa che evita i colpi di Sasha e, dopo una serie di scambi ravvicinati dà il cambio a Nia, che colpisce la boss con uno spezza schiena e con degli stomp. Prova a schienare l'avevrsaria: 1….2……..non va! Attenzione, intanto la regia ci mostra come Sasha sia sola, perché Bayley è stata portata in infermiera durante la pubblicità, dopo i colpi ricevuti dalla Jax, con la sua forza e cattiveria! Nel ring intanto insiste su Sasha, bearhug al centro del quadrato, la prima sfidante reagisce con delle gomitate, ma viene scaraventata a terra, nei pressi dell'angolo! Cambio con la Bliss che rincara la dose colpendola con degli stomp vicino alle corde e prova a chiudere: 1……2…….no! Solo due, ma la boss ha subito il colpo di Nia. La campionessa ricorda a Sasha come sia lei a comandare a Raw e la scaraventa nuovamente al suolo. Prova una reazione Sasha, con un calcio e poi tirando giù l'avversaria! A questo punto va a colpire Nia, facendola cadere fuori dal ring ed andando ad attaccare Alexa: la chiude nella Bank Statement..dal nulla!!!! Vediamo cosa fa Alexa, cedeeee!! Vittoria di prestigio, praticamente da sola, per Sasha Banks, a 6 giorni dal loro confronto diretto!
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: SASHA BANKS E BAYLEY (10:15)

Nel backstage c'è Kurt Angle al telefono, il quale viene interrotto dall'arrivo di Braun Strowman! Gli chiede se può aiutarlo e Braun dice che vuole sapere cosa farà Kurt visto che Roman è fuori gioco. Il GM gli dice che le sue fonti sanno che Roman è li e che ha accettato la sfida! Braun insiste dicendo che ha chiuso l'avversario nell'ambulanza ed ora è fuori combattimento e che non è li stasera e non sarà al PPV e che quindi Kurt deve trovare una soluzione perché lui vuole combattere! Allora Angle, un po' indispettito, gli dice che l'azione è sempre dietro l'angolo e che è pieno di superstar, per cui si prepari a combattere. Braun va via, mentre ci viene ricordato che stasera si continuerà con la strada verso il ppv fra Samoa Joe e Brock Lesnar, con una doppia intervista ai due contendenti. Piccola pausa per noi!

Torniamo all'azione, con i commentatori americani che parlano del match per il titolo e ci introducono ad un video che ci ricorda della storia delle due tra le superstar più spaventose della WWE e della loro faida. Tra pochi giorni, nuovo, originalissimo pay per view, con il match fra i due giganti!

È tempo di Cruserwight divisiooooon: pronti allo spettacolo??

Fa il suo ingresso Cedric Alexander, mentre ci viene mostrato come a Smackdown abbia combattuto con Daivari, e sia stato sconfitto, per via dell'interferenza di Noam Dar, che l'ha attaccato a fine match. Cedric prende la parola, va dritto al sodo dicendo che ora si sente come se avesse distrutto un record, che questa storia fra lui Alicia e Noam deve finire. E ora che succede? Chiama nel ring Noam Dar, che entra nell'arena! Ma subito dopo di lui, Alicia Fox! È tornata!!! Arriva e dà un bacio a Noam!

SINGLE MATCH: NOAM DAR VS CEDRIC ALEXANDER
Parte subito forte Alexander, colpendo l'avversario e non dandogli il tempo di organizzarsi! Una schiacciata accompagnata sull'avversario! Noam esce dal ring e Alicia si frappone fra i due, dicendo a Cedric che ha il collo rotto, cosa farà? Cedric la ignora e torna nel ring, mentre l'arbitro richiama Alicia. Prova una hurracanrana su Dar, che però reagisce colpendolo con un calcio al petto e prova a schienarlo..1 ……..2……… solo due!! Bar al braccio da parte di Noam Dar, incitato da Alicia, ma alla fine Alexander riesce a reagire, ma distrae con la Fox che gli dice di essere un perdente. Sembra distrarsi, Noam Dar rinviene, prova a metterlo ko, ma Cedric non si lascia sorprendere e lo chiude con uno spezza schiena volante! Spettacolare! Lo schiena: 1…..2…….3!!!! Vittoria per Cedric Alexander, che va via, mentre Alicia Fox si sincera delle condizioni di Noam Dar
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: NOAM DAR (2:09)

I commentatori americani parlano del segmento fra The Miz e LaVar Ball, anzi ringraziano il Magnifico per la grande visibilità che ciò ha portato alla WWE, mostrando i tanti articoli al riguardo. E stasera, anzi tra poco, edizione del Miz TV, con Maryse, Bo Dallas e Curtis Axel.
Marito e moglie entrano nel ring, elegantissimi!! Miz ci dà il benvenuto allo show più figo della WWE e ci ricorda della controversa intervista della scorsa settimana, dove ha mostrato la famiglia di Ball per quello che è, e lui per quello che è, cioè una persona senza talento! Introduce Axel e Dallas, che fanno parte del suo entourage. Anzi ora sono stelle nel Miztourage! Tutti li sono dei vincenti e Miz dice di essere imbarazzato a parlare di Dean Ambrose, che dovrebbe rappresentare l'uomo con più carattere nel roster, ma che in realtà rappresenta solo un potenziale sprecato. Si rivolge a Dean, dicendo che lui, Miz e chiunque nel roster vedono il talento sprecato, tutti vedevamo il nuovo Roddy Piper, ma Dean ha buttato via tutto! Ma Miz sa perché, non è successo nulla, ma Ambrose non è in grado di gestire il successo, non sa gestire la pressione del main event! Non sa battere i grandi come lui, non può rendere grande la cintura IC come lui sa fare, perché non è al suo livello. Ambrose può ridere quanto vuole di queste cose, ma il più grande scherzo di tutti è proprio lui: Dean Ambrose! Attenzione amici, ecco la musica del Lunatic Fringe, che non ci sta! È vero, arriva sorridendo!! Dice che pensa che non guarderà mai più il Miz TV dopo la scorsa settimana e chiede a Miz chi si crede di essere a venire nel ring e dire quanto sia grande, chiedendo complimenti e parlando di lui. Ambrose dice che su di lui ha detto cose giuste, ma a lui non importa stare li con lui, vuole solo prenderlo a calci. Ama gli scherzi è vero, ma non scherza quando dice che vuole un rematch per il titolo, stasera, qui!!!!! Un attimo, arrivano Rhyno ed Heath Slater, quest'ultimo dice, senza voler mancare di rispetto, che dovrebbe essere lui ad avere un'opportunità di vincere un titolo. Lui non ha avuto una opportunità per 8 anni; ha dei figli, che gli dicono che è tutto ok, ma lui in realtà non ha tutto questo, vuole una chance e se la merita! Anzi, se l'è guadagnata, per i suoi bambini. Ambrose sembra sorpreso e gli dice qualcosa nell'orecchio. Miz interviene: quando la mia mano va su, tu stai zitto! Ed alza la mano! Dice all'ex Shield che sarà lui a decidere quando avrà un rematch e non lo avrà! Stasera c'è in programma un party per il 4 luglio, ma viene interrotto!! Arriva il nostro general manager di Raw!! Acclamato dalla folla, il gm dice a The Miz che è lui a decidere quando c'è azione. The Miz reagisce dicendogli di tornarsene a parlare dei suoi problemi personali con Corey Gaves e di stare fuori dai suoi affari! Kurt replica dicendo che l'ha sentito parlare troppo. Miz dice di averne diritto e afferma, anzi, di mettere a disposizione un match per il titolo a Great Balls of Fire e chiede a Kurt di scegliere chi, fra Slater e Ambrose! Wow, The Miz vuole azione.. Ma forse non è la scelta più saggia, Kurt lo sorprende dicendogli che affronterà entrambi!!! Non sarà un match a tre, ma affronterà Slater stasera ed in pay per view il vincitore affronterà Dean Ambrose, che avrà la sua rivincita titolata!! Ed il primo match sarà tra poco!!! Titoli in palio, non andate via!

Prima della pausa rivediamo un video di quello che Strowman ha fatto a Reigns nelle ultime due settimane.

SINGLE MATCH PER L'INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: THE MIZ VS HEATH SLATER
Annuncio in grande stile per questo match titolato, con Ambrose al tavolo di commento. Il campione combatte in abiti civili: serie di clintch nel ring, mentre Ambrose delizia i commentatori con una serie di battute su Miz e la regia spesso stacca su di lui, che reagisce anche alle domande sulle provocazioni del Magnifico sulla sua incapacità di gestire il successo, ma Ambrose dice che ha le sue aspettative, non quelle delle persone, ma che è perfettamente in grado di raggiungere e mantenere il successo. Tornando all'azione, che merita, c'è una spallata di Slater che poi corre e riesce a evitare il colpo di Miz, provando con una backslide lo schienamento: 1……..2……. lo colpisce ancora e ci riprova: 1…………2………ancora no! Chiude il campione in una presa alla testa, ma Miz lo lancia con una irish whip e lo colpisce con una ginocchiata all'addome! I due lottano ora all'angolo, dove il Magnifico va a vuoto e subisce due chop di Slater.. poi una terza!!! Prova a strappare via la camicia a The Miz, ci riesce e poi lo stende con un atomic drop.. prova a schienarlo: 1……2…………………no! Miz si prede una pausa, uscendo dal ring protetto dai suoi scagnozzi ed anche noi andiamo in pubblicità. Quando torniamo è il campione ad avere in mano l'azione, con una combo spezza schiena e neckbreaker, poi chiude: 1….2….. I due sono stanchi, si scambiamo una serie di colpi ravvicinati, prima che Miz si inventi una spettacolare DDT sull'avversario e provi a schienarlo ancora: 1…2… ancora solo conto di due! Miz allora passa alle maniere forti, lanciando l'avversario fuori dal ring: l'arbitro è attento e minaccia il Miztourage di non interferire! I due si allontanano e Miz colpisce Slater scaraventandolo contro le barriere! Lo riporta nel ring e con l'avversario in ginocchio lo colpisce con un calcio al petto e prova ancora a schienarlo: 1…2…..nuovamente due; il campione chiama il pubblico e continua a colpirlo con dei calci al petto, scanditi dai cori dell'arena che conta i calci, ma a un certo punto Slater reagisce e lo atterra. Rhyno invita il compagno ad insistere, infatti lo sfidante evita ancora i colpi ed atterra Miz con dei colpi di avambraccio! È il momento di Slater, che evita la reazione di Mizanin e lo schiena: 1…2… solo due! Troppo poco per sorprendere il campione! Si prosegue a ritmi alti, backbreaker di The Miz, che però viene lanciato al paletto e colpito, sul rimbalzo, dallo spezzacollo del rivale, cha stavolta può chiudere, attenzione, potremmo avere un nuovo campione: 1……2……… nooo! Solo due, che rischio per Miz. Ancora Slater, che prova ad avvantaggiarsi, ma sbaglia e permette a Miz di reagire: il campione lo colpisce con un braccio teso all'angolo. Slater è giù e il campione va sul paletto, per chiudere! Azione strana per The Miz, infatti Slater lo afferra e dalla terza corda lo abbatte con una fantastica Powerslam!!!! Gran prestazione di Slater.. Attenzione però, fuori dal ring si scatena una rissa fra Rhyno e i due scagnozzi di The Miz, che atterrano il rinoceronte! Slater si distrae, ne approfitta The Miz, che connette dalle spalle con la Skull Crushing Finale: va a schienarlo ed è 1…….2………3!!! Miz rimane campione, ma con grande affanno!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA INTERCONTINENTAL CHAMPION: THE MIZ (12:48)

A fine match il Miztourage attacca Slater, dopo aver messo ko Rhyno, interviene Ambrose in sua difesa. Inizialmente sembra avere la meglio ma poi l'inferiorità numerica si fa sentire e viene messo giù. The Miz connette con la Skull Crushing Finale su Ambrose e lo avverte, urlandogli in faccia che non riuscirà a riprendersi il titolo!! Vediamo la grafica che ci ricorda dell'ufficialità del loro match a Great Balls of Fire! Miz festeggia con la moglie, mentre ci viene ricordato dell'intervista a Samoa Joe e a Brock Lesnar di stasera e rivediamo un filmato sulle azioni di Strowman su Roman Reigns della scorsa settimana. Strowman stasera sarà in azione!

Dopo la pausa avremo in azione Goldust!!!!

Siamo nel backstage, con Titus O'neil in compagnia di Apollo Crews, i due si salutano e Titus dice ad Apollo che ha sentito che Strowman vuole un po' di azione e chi meglio della Titus Worldwide?? Allora propone ad Apollo di combattere con Braun, ma il suo amico non sembra d'accordo. Però Titus gli mostra come possa avere successo dopo una vittoria con il mostro, di come possa venire ricordato per questo ed alla fine lo convince: Apollo dice che questo è il suo lavoro, la sua passione e lo farà! I due intonano un motivetto imbarazzante: Crews can't lose, Crews can't lose!! Sempre divertenti i promo della Titus Worldwide!!
Nel ring c'è Goldust, come promesso: è seduto con il microfono in mano. Eccoci qui, ci dà il benvenuto al suo più grande e spettacolare capolavoro: The Shattered Truth. È portato a pensare che così tante persone, come voi qui, come tutti voi qui, siano piccole, ma la più piccola è R-Truth, con la sua gelosia, il suo egoismo, ma lui con questo film ha fatto qualcosa che Truth non sarà mai in grado di fare. Gli olè del pubblico che segue le sue parole ma Goldust dice di chiudere la bocca!! Ha reso Truth una star, e l'unica cosa che brilla più di una stella è l'oro e questa è la verità distrutta! Perciò, via al film! Vediamo questo filmato, con Goldust che presenta The Shattered Truth, dove si vede lui, poi R-Truth che arriva sul ring e Goldust che lo colpisce fino a cacciarlo via dal quadrato. I colpi di Goldust continuano, con Truth steso esanime. Fine del filmato, torniamo sul ring, ma dietro un Goldust compiaciuto c'è proprio R-Truth, che lo attende e lo colpisce! Lo scaraventa con violenza contro il paletto, allora Goldust decide che è meglio darsela a gambe e si allontana!! Non se le sono mandate a dire i due per diverse settimane ed oggi si è vista un po' di azione!!

Kurt Angle nel backstage, dove ha convocato i campioni di coppia: Sheamus e Cesaro. Dopo i saluti dice loro di avere una stipulazione per il match per il titolo di domenica con gli Hardyz. Un match che sarà un ironman match di 30 minuti!! I due sembrano molto molto contenti e Sheamus dice che è la migliore decisione che ha preso da quando è general manager, a differenza di Mick Foley che provava a dividerli, mentre Cesaro dice di volere un match. Angle gli dice che può affrontare Strowman, che vuole anch'egli combattere! Ma lo svizzero gli chiede di cosa stia parlando, perché lui vuole Finn Balor, vuole vendicarsi per la scorsa settimana! Angle accetta, anzi è contento di sancire questo match: avremo Cesaro vs Finn Balor stasera!!

Negli spogliatoi vediamo Seth Rollins andare verso il ring: The King Slayer up next in azione, qui a Raw!!!

Seeeeeeeeth Rollliiiiiiiiiiiinsssssss amici!!! È nel ring, sarà in azione ancora contro Curt Hawkins. La regia ci ricorda del suo dream match contro Bray Wyatt a Great Balls of Fire!!! Hawkins prende il microfono, dicendo che questo è ridicolo, lui vuole Strowman! Dice come le persone a Los Angeles la scorsa settimana non credessero in lui, per cui chiede a Phoenix cosa pensa! Chi crede che perderà stasera??? Ovviamente tutti!!! Seth lo interrompe dicendo che ha lui a sua volta una domanda da fare. La domanda è: chi pensa che Curt Hawkins debba stare zitto?? Tutti!!! E Seth dice di essere d'accordo e lo colpisce!!! Appena Hawkins si alza l'arbitro dà il via al match.

SINGLE MATCH: CURT HAWKINS VS SETH ROLLINS
Hawkins prova a colpire Seth, che lo spinge via con un calcio all'addome e lo colpisce con una jumping knee! È una tremenda ginocchiata al volto!!! Lo schiena già: 1….2……..3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS (0:09)

Vince, in meno di dieci secondi, Seth Rollins!! Grande prova di forza dell'architetto, che ha evidentemente fretta di chiudere la pratica, per parlare di Bray Wyatt. Prende allora la parola: Bray la scorsa settimana ha detto di essere ovunque, ma ogni qualvolta che Seth vuole combattere lui non c'è, ma adesso è qui e sa che lo sta guardando da qualche angolo buio ed allora vuole dirgli una verità. Bray ha detto che lui e tutti noi abbiamo bisogno di essere salvati, ma noi non ne abbiamo bisogno in realtà. Ma l'architetto non ha ignorato le sue parole sugli errori che ha commesso, anzi le ha accolte, perché quegli avvenimenti sono ciò che lo ha portato ad essere l'uomo che è ora. Wyatt ha parlato di lui, ma farebbe meglio ad essere impaurito per lui, perchè ci sarà una scomparsa, ma non dell'anima di Seth, bensì delle credenze di Bray, che si renderà conto di non essere un Dio. Ma andremo a Great Balls of Fire con un dubbio: Bray Wyatt è uomo, o solo un codardo?? E va via così, dopo uno spettacolare promo, come solo lui sa regalare!!

Tra poco amici di Tuttowrestling: la doppia, esclusiva, intervista a Samoa Joe e Brock Lesnar!!! Ovviamente i contendenti sono in collegamento con l'arena, ma non sono presenti lì e sarà Michael Cole ad intervistarli.

Ancora benvenuti dopo la pausa, un saluto ai due sfidanti: Samoa Joe da un lato, Brock Lesnar, con Paul Heyman, dall'altro. Cole vuole fare la sua prima domanda, ma Joe lo interrompe, dicendo che nessuno è venuto qui per sentire le sue domande e lui non vuole rispondere, ma ciò che vuole fare è dare delle sentenze, come fa ogni settimana. Anzi, ha una domanda per il suo rivale ed il suo avvocato, chiede a Paul come si sente, allora Brock lo interrompe dicendo che affronterà lui domenica, non Heyman. Lo sfidante gli dice che si occuperà dopo di lui, ma Brock gli dice che non va bene, la questione è fra loro, ma la verità è che lui è campione, entrerà da campione ed uscirà da campione!! E a Joe non rimarrà niente, ma lo sfidante reagisce dicendo che lui è nulla, che non si fa vedere mai a Raw e manda il suo avvocato al suo posto. Brock gli dice che è un codardo e che sa colpire solo alle spalle, mentre Joe replica affermando che ogni volta che lo ha cercato lo ha trovato e lo ha atterrato. Joe si agita dicendo al campione di starsene lì protetto, chissà dove e lo invita a farlo per davvero, a fare il campione per davvero, Brock se la ride ed elenca le persone che ha battuto: The Rock, Cena, HHH, per fargli capire che non è al suo livello. La replica di Joe è che lui ha battuto i migliori: Daniel Bryan, AJ Styles, Seth Rollins, Roman Reigns e Brock sarà il prossimo. Brock ride e Samoa Joe gli dice di non ridere troppo, perché lo andrà a cercare perché lo vuole faccia a faccia. Joe si alza e va via, allorai due sono nell'area??? Heyman e Lesnar se la ridono, prendendo in giro lo sfidante, mentre il samoano li cerca, con diverse persone dello staff che provano a fermarlo, compreso Kurt Angle e gli uomini della sicurezza. Ma Brock è qui!!!! Si sente un rumore, Joe apre la porta e c'è Lesnar!! Almeno dieci uomini della sicurezza portano via Samoa Joe, mentre lui minaccia il campione dicendo di comportarsi come tale ed affrontarlo!! Il segmento si chiude così, con un Samoa Joe davvero con una gran voglia di distruggere la bestia, che sembra, però, molto sicuro di sé, come sempre!!!

Dopo una pausa pubblicitaria torniamo sul ring: è ancora tempo di Cruserweight!!!

SINGLE MATCH: NEVILLE VS MUSTAFA ALI
Il match inizia con una serie di scambi fra i due, che ad un certo punto si guardano in cagnesco ed Ali colpisce Neville con un dropkick e poi con un moonsalt di rimbalzo dalle corde colpisce il campione. Lo schiena: 1……..2…… solo due! Allora sale sul paletto, ma Neville è furbo e lo ferma, anzi lo raggiunge dopo averlo immobilizzato.. Prova una manovra, un super backdrop, ma l'avversario cade in piedi e lo aspetta al varco! Il campione riprova ancora uno spezza schiena, ma subisce una spettacolare DDT!! Spettacolo amici! Va a chiudere…1…….2……… Ancora solo due!! Mustafa Ali sale ancora sul paletto, ma anche stavolta Neville è lesto e lo scaraventa fuori dal ring per riprendere fiato, ancora colpito da quella terrificante DDT. Il campione lo va a riprendere, lo riporta nel ring e, dopo averlo chiuso al paletto, lo colpisce con una serie di calci. Mentre l'avversario è stordito Neville ne approfitta per vantarsi del fatto che lui è il Re della divisione!! Poi si rioccupa dell'avversario, prima con una ginocchiata alla schiena e poi, dopo una irish whip, lo lancia in aria, facendolo franare rovinosamente sul ring. Lo chiude ancora al paletto, ma Ali lo evita e prova a colpire, ma che colpo di Neville!!! Una clothesline potentissima!!!! Va a chiudere, con la sua manovra finale, la Rings of Saturn: e Mustafa Ali cede!!!! Il match finisce, un bellissimo match fra il campione dei pesi leggeri ed Ali.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: NEVILLE (6:20)

La regia ci informa che il match titolato fra Neville e Akira Tozawa avrà luogo nel preshow di Great Balls of Fire, mentre più tardi in azione Braun Strowman, ma non si sa se è confermato Apollo Crews come suo avversario.

Attenzione, Bray Wyatt, si avverte la presenza di Bray Wyatt!!! Parte un video, in una zona deserta, dove lui sta camminando: si vede Bray che si mette al centro della scena, su questo sentiero misterioso e spaventoso che alza le mani e la regia ci dice che tra poco sarà il suo momento!!

Ritorniamo con Wyatt in questo posto misterioso nel deserto che parla dell'adorazione delle persone per il sole. Il sole, che colpisce chiunque prova a guardarlo negli occhi! Il mondo non è fatto di bianco o nero, nessuno si arrende alla luce ma lui rappresenta in qualche modo il fuoco. Il fuoco ha bruciato meno di 100 giorni fa a Wrestlemania, fratelli e migliori si sono distrutti e la bestia è diventata mortale, questo perché lui ha deciso così, perché lui è ovunque. Si rivolge a Seth Rollins, mentre vediamo anche degli scorpioni muoversi nel deserto, chiedendogli se può sentirlo, perché lui è ovunque, ma non può essere toccato! E dice a Seth che per la prima volta scoprirà cosa voglia dire bruciare!! Wow, che promo di Bray Wyatt, come al solito mistico e sicuro di sé! Ci aspetta un gran match fra due main eventer come lui e l'architetto del ring, domenica notte.
Torniamo all'arena, dove c'è Alexa Bliss che viene intercettata da Charly Caruso, che vuole porle una domanda: se è spaventata della vittoria di stasera di Sasha, in vista del match di domenica? Alexa dice che è tutto qui? La vittoria di Sasha è stata perché lei ha voluto farla vincere, così Sasha si sentirà sicura di sé e lui potrà avere vita facile: vincere i titoli non è solo questione di forza, ma anche di intelligenza. Charly si dice incredula del fatto che l'abbia fatta vincere di proposito ed allora la campionessa le dice che non le importa della sua opinione, del resto questo è il motivo per il quale lei porta in mano una cintura e Charly solo un microfono.

Andiamo nel ring amici, ci aspettano dei match fantastici!!

SINGLE MATCH: CESARO VS FINN BALOR
Solita, spettacolare entrata del Demon King, seguito dal campione di coppia europeo, accompagnato dal suo compagno! Ma… c'è qualcun altro!! Sono gli Hardy Boyz, che fanno il loro ingresso qui a Raw, saranno al tavolo di commento oggi! Il match ha inizio, ci aspetta grande spettacolo fra i due! Presa al collo da parte di Balor, con Cesaro che lo lancia contro le corde e Balor, di rimbalzo, lo colpisce con un dropkock al ginocchio sinistro! Poi stessa presa al collo, ancora irish whip e stavolta è Cesaro a colpire il rivale con un back drop ben assestato! È lo svizzero a guidare le azioni, con una serie di uppercut all'angolo, mentre la regia stacca sugli Hardyz. Nel ring c'è il primo tentativo di schienamento di Cesaro, dopo un braccio testo ma è solo due!! Bar al braccio da parte dello svizzero, Balor reagisce, si corre, altro dropkick, stavolta al petto, con Cesaro che era a terra dopo un tentativo di culla. Al paletto adesso, serie di chop di Finn, che scaraventa il rivale a terra e lo attacca con degli stomp facendo leva sulle corde. Ciò induce Sheamus a protestare con l'arbitro, allora l'ex campione universale si distrae e Cesaro ne approfitta colpendolo e mettendolo a sua volta al paletto, dove i due si scambiano delle chop, poi uppercut di Cesaro, ancora chop di Balor, e Cesaro lo lancia fuori dal ring, dove Sheamus, con due cinture sulle spalle, se la ride. Pausa pubblicitaria, che si chiude con l'annuncio del ritorno di John Cena a Smackdown. Nel ring culla di Balor: 1….2……..no! Poi braccio teso di Cesaro: 1…..2……Due! Ci riprova ancora: 1……2…… Ancora solo due! Lo svizzero lavora ancora con una bar al braccio del demone, che però si rialza e riesce ad uscirne, viene lanciato all'angolo, dove Cesaro prima sbaglia, ma subito va a rimediare afferrando Balor, dopo che quest'ultimo cercava di affondarlo con un salto dalle corde e lo colpisce con un suplex splendidamente eseguito. Lo schiena: 1…..2….. NO!! Solo due, dopo questa bellissima manovra! Va ancora con un uppercut, lo schiena ancora: 1..2…. di nuovo solo due! Allora prova la Neutralizer, ma Balor riesce ad uscirne e reagire con uno stomp! È il momento di Finn ora, che corre e scaraventa Cesaro fuori dal ring. Balor dall'apron……. Fortissimo calcio al volto di Cesaro!! Gran bel match, come affermato anche da Jeff Hardy, che rispetta anche il suo avversario, definendo grandi entrambi i contendenti. Cesaro viene riportato sul ring dall'avversario, che lo invita a rialzarsi, ma…… c'è Elias Samson, che distrae Balor, allora Cesaro lo afferra, lo lancia in aria e lo colpisce con un potentissimo uppercut volante! Lo schiena: 1…….2……….nooo solo due!! Cesaro ancora con l'uppercut, Balor reagisce con un calcio, Cesaro cade fuori dal ring e Balor pensa al suicide dive, lo provaaaaaaa, ma Samson lo afferra per una gamba facendolo cadere, mentre l'arbitro è distratto da Sheamus! Attenzione, gli Hardyz capiscono che c'è bisogno di loro e si alzano, dirigendosi verso il ring: Jeff colpisce un Samson baldanzoso e Matt se la vede con Sheamus. Scatta la rissa, Cesaro spinto ancora fuori dal ring da Balor, che a questo punto ripensa a quanto voleva fare prima: uno splash su tutti i contendenti! E lo fa!!! Uno splash che colpisce tutti e cinque i lottatori, con il solo Samson leggermente più lontano, ma comunque vittima del colpo. Il chitarrista viene colpito dalla Twist of Fate di Matt, a sua volta Brogue Kick di Sheamus a Matt, poi splash di Jeff su Sheamus, uppercut di Cesaro su Jeff e dropkick di Balor su Cesaro, che viene rispedito sul ring, dove Finn vuole chiudere: va per il coup de grace e lo fa!!!! Chiude Finn: 1…….2…….3!!!! Vittoria per Finn Balor, in un match tanto bello quanto confuso!! A fine match è sul ring con il Team Extreme, mentre i tre avversari vanno via mestamente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR (15:05)

È il momento del maiiiiiiiiin eveeeeeeeeent amici di Tuttowrestling!!! Rivediamo le immagini della scorsa settimana, con Strowman che ha chiuso Roman Reigns nell'ambulanza, costringendo il mastino ad una serata libera oggi, almeno secondo il suo punto di vista, per leccarsi le ferite dei colpi subiti.
Strowman fa il suo ingresso, mentre vediamo un'ambulanza posizionata sullo stage. Il mostro entra nel ring con un microfono, dicendo che ci sono poche cose al mondo che ama più di pestare Roman Reigns. Gli piace metterlo giù e rifarlo ogni volta che si rialza! La scorsa settimana lo ha chiuso nell'ambulanza e rivolgendosi a Kurt Angle dice che se ha ragione e Roman è abile per combattere domenica, non uscirà vivo da Great Balls of Fire. Ma stasera, chi avrà trovato Kurt per affrontarlo? È proprio la musica di Titus O'neil a risuonare, arriva lui, abbigliato di tutto punto come al solito. Dice a Strowman di essere un grande uomo, con grandi piani, ma chiunque ha dei grandi piani finché non viene preso a pugni in bocca. E stasera è un'occasione speciale, avrà più competizione di quella che non ha mai avuto: rappresentante della Titus Worldwide… misteeeeeeeeeer Apolloooooo Creeeeeeeeews!!!! Ecco arrivare Apollo, incitato da Titus a fare un grande match.

SINGLE MATCH: BRAUN STROWMAN VS APOLLO CREWS (4:13)
Si parte veloci, con Apollo che tiene testa al gigante, il quale parte come sempre aggressivo. Serie di scambi, finché Braun non atterra l'avversario con un calcio all'addome!!! Un urlo pazzesco di Strowman, prima di scaraventare Apollo fuori dal ring. Quando torna sul quadrato, Braun lo assalta ancora, jawbreaker per lui, poi modificata in una presa al collo. Titus esorta Crews ad alzarsi, ci prova con delle gomitate al costato di Braun, che però lo atterra con un colpo alla schiena, minaccia O'neil e lancia ancora Apollo fuori dal ring. L'occasione è buona per Titus, che incita a gran voce il compagno, il quale sembra trarne benefici e colpisce Strowman anche con astuzia, tirandolo per il collo grazie alle corde. Rientra nel ring, dove Braun prova una chokeslam, ma subisce prima un dropkick, poi un secondo ed un terzo. Strowman è a terra ed Apollo prova uno standing moonsalt, ma il gigante con una spinta di gambe assurda lo lancia letteralmente via! Incredibile colpo, è clamorosa la facilità con cui ha spinta via Apollo Crews. A questo punto, le possibilità del membro del worldwide sono pochissime, Strowman lo afferra e connette con la powerslam… è finita!! Schienamento: 1…..2…….. ma no! Incredibile, è Braun Strowman a fermare il conteggio dell'arbitro, rialzando l'avversario: vuole colpire ancora! Va per una seconda powerslam ed ancora ferma il conto a due!! Ancora powerslam!! E sono tre! Lo schiena ancora, vediamo se lo porta a termine: 1……2…….3!! Stavolta si, vittoria schiacciante per Braun Strowman!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN

Ma Braun non è soddisfatto, riprende ancora Apollo Crews, per una quarta powerslam, però stavolta Titus O'neil interviene e tira via l'amico. Strowman forse voleva proprio questo, infatti sembra contento di ciò!! Titus entra nel ring ed è lui a colpire per primo, ma Strowman non ci mette molto a reagire, lo spinge via e poi lo distrugge con un braccio teso!! E come ci si aspettava, powerslam su Titus O'neil, che ha provato a resistere, ma non c'è stato nulla da fare. Il gigante a questo punto sembra andare via, ma invece no, prende Apollo Crews e lo porta fra il pubblico, come per dare una dimostrazione di ciò che potrebbe accadere domenica, dato che il match può aver luogo ovunque e non solo sul ring. Ricordiamo la presenza dell'ambulanza nell'arena, è lì che si sta dirigendo Strowman, infatti chiude Apollo Crews nell'ambulanza e dà due colpi al mezzo, per dire all'autista di partire! L'ambulanza attiva le sirene, ma non parte! Allora Braun va a capire cosa stia succedendo. Apre la porta e chi c'è?? È Roman Reigns… il mastino è qui e lo colpisce al volto!! Non era infortunato allora!!! I due lottano, Braun lo spinge prima contro l'ambulanza, poi contro le barriere e poi sullo stage. Sembra avere la meglio quando Roman reagisce e lo colpisce nuovamente al volto. È ancora Strowman però ad essere in piedi, tant'è che prende il rivale e prova a spingerlo contro lo stage.. ma Roman reagisce e riesce a farvi carambolare l'avversario! Strowman si rialza e The Big Dog chiama la spear e lo faaaaaaaaaaaaa! Spear sullo stage, con i due che cadono su un tavolo dove sono posizionati i cavi elettrici!! È la volta di Roman Reigns oggi!!! Gli arbitri vanno a sincerarsi delle condizioni del mostro, mentre Roman Reigns è l'unico rimasto in piedi!! Grande finale di questa bellissima puntata di Raw, l'ultima prima di Great Balls of Fire!!

Per oggi è tutto amici, si chiude qui la puntata di Raw! Un saluto dal vostro reporter Gioacchino Cimino, che vi ringrazia e vi invita a seguire le prossime edizioni di Raw e di non mancare ai prossimi appuntamenti… Ovviamente sempre su Tuttowrestling.com!!!!!

Scritto da Gioacchino Cimino
Parliamo di: , ,