WWE Raw 24/01/2022 – Buon compleanno Maryse

Rientriamo in onda con una combo di Styles chiusa in Jumping Enziguri. Theory però poi abbranca Styles e connette una Backbreaker Knee e poi una Spinning Side Slam! 1… 2… no!!! Il protetto di Vince chiude Styles all’angolo e lo colpisce. Jawbreaker però di Styles, serie di colpi e lancio alle corde di Theory che poi connette un Back Body Drop! 1… 2… no!!! Snapmare e Stomp di Theory che però poi va a vuoto con un Elbow Drop. Styles respinge Theory all’angolo e poi Stylin’ DDT! Clothesline di Styles, seconda a vuoto ma Phenomenal Blitz! Clothesline all’angolo e poi Suplex into a Neckbreaker e Sliding Forearm di AJ! 1… 2… no!!! Gomitata di Theory che sorprende Styles con un Belly-to-Back Spinning Suplex! 1… 2… no!!! Ancora Jawbreaker di Styles, Theory però lo respinge con un calcio all’angolo e connette una Rolling Blockbuster! 1… 2… no!!! The Unproven One porta Styles sulla terza corda ma Styles gli scivola tra le gambe. Theory scende e lo colpisce, poi va per una mossa ma Styles lo manda a vuoto e Pelé Kick! AJ va per la Styles Clash, Theory lo solleva per la ATL ma Styles rotola giù per entrare in Calf Crusher!! Theory soffre ma raggiunge le corde. Styles prova a tirarlo via dalle corde, Theory lo colpisce alla gola. Styles però lo respinge all’angolo e va per la Phenomenal Forearm… Theory però muove la terza corda e Styles cade a terra rovinosamente. Theory cerca subito il Jacknife Pin mettendo i piedi sulle corde! 1… 2… no!!! Smith se ne accorge e richiama Theory. L’ex NXT va di nuovo per il Launch ma Styles gli scappa via atterrando sull’apron ring e stavolta è Phenomenal Forearm!! 1… 2… 3!!! Gran bel match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES
Becky Lynch e Doudrop vengono preparate in posti diversi per un’intervista. Al tavolo di commento lanciano il promo del nuovo gioco WWE.
Torniamo in onda al tavolo di commento e si parte con l’intervista doppia in split-screen. Lynch interrompe subito Smith perché sta facendo una domanda a Doudrop per prima. Lynch dice di aver una storia riguardante una ragazzina di nome Doudrop. Ha iniziato dall’altra parte dell’Oceano e chi sognava di affrontare? Ovviamente lei. Ora potrò coronare il suo sogno ma perdendo. Doudrop dovrebbe raccontare a tutti come sia stata Lynch ad aprirle la strada. Lynch dice di essere brava e di esserne dannatamente sicura ma è generosa a concedere una possibilità ad una compagna di origini celtiche come lei. Doudrop risponde che forse Lynch è disperata. Continua a schivare e lanciarsi di qua e di là, barcamenandosi come può per mantenere la Cintura. Ha pensato di mettere quella nuova al posto di sfidante per avere una vittoria facile ma l’unica cosa facile alla Rumble sarà prenderle la Cintura.
Lynch dice che non ha sentito Doudrop ringraziarla. Per averle dato l’opportunità di lottare per il Titolo ad uno degli eventi più importanti dell’anno. Se l’avesse fatto, per esempio, non si sarebbe presa un ceffone. Le ha detto che l’avrebbe potuta guidare alla vittoria, l’avrebbe resa grande ma Doudrop ha preferito colpirla con uno Splash e lasciarla là a terra. Quando saliranno sul ring non cambierà nulla: lei continuerà ad essere la Raw Women’s Champion e Doudrop niente. Doudrop risponde che mostrerà gratitudine quando Lynch le mostrerà del rispetto. E invece si lamenta e basta. Sembra un triste agnello mentre va al macello. A RR sarà lei la nuova Campionessa. Lynch dice che prima di lei, Doudrop era solo un nome che riempiva il roster. Deve stare al suo posto. Doudrop lascia l’intervista e Lynch la rimbecca dicendo che non può scappare da questa battaglia. È stata Campionessa per 3 anni e nessuna è stata in grado di batterla. Doudrop arriva nella stanza di Lynch e l’attacca e arrivano arbitri a separarle.
Rey e Dominik Mysterio si preparano nel backstage. Sarah Schreiber chiede a Rey coem si senta ad essere l’uomo copertina del videogioco in uscita. Rey dice che è felice, un grande onore esserlo e rappresentare anche la sua etnia, la sua “raza”. Tutte le Superstar inseguono obiettivi grandi: essere a WM, vincere Titoli, entrare nella HOF. Essere sulla copertina del videogioco è un onore come questi, specialmente perché il gioco è bellissimo. In ogni caso, la cosa che lo renderebbe più orgoglioso sarebbe vedere un giorno suo figlio sulla copertina. Dom dice che gli piacerebbe un giorno. È cresciuto giocando a quel gioco e sa come si crea la propria fortuna e comincerà vincendo la Rumble. Rey dice che certo per vincere la Rumble non eliminerà suo padre, vero? Dominik risponde sorridendo che dopo lo scherzetto della scorsa settimana, sarà il primo che eliminerà. Rey ride e poi chiede se stia scherzando. Dom se ne va ridendo ma Rey non è più così sicuro.
TAG TEAM MATCH:
THE STREET PROFITS VS THE MYSTERIOS
Entrano I 4 e si comincia con Angelo Dawkins e Dominik. Hurricanrana dopo il primo scambi oda parte di Dom. Che poi prende la mano di Dawkins e va in Springboard Arm Drag. Dominik ancora in corsa, Dropkick però di Dawkins! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Cazadora per Dominik che manda Dawkins fuori ring. Rey apre le corde e Dominik si lancia in Suicide Dive su Dawkins fuori ring. Montez Ford cerca di intervenire ma Springboard Crossbody di Rey! Poi Rey prende la rincorsa ma viene proiettato fuori in Back Body drop dove lo prende al volo il figlio, evitandogli un atterraggio duro. Ford però prende la rincorsa e con un Somersault Senton travolge entrambi! Pausa per noi.
Al rientro, troviamo Dawkins che sta applicando una reverse chinlock su Dominik. Tentativo di reazione, Dqwkins lo contiene, colpisce con le braccia e prova inutilmente il pin, dopodichè riapplica la presa. Nuova reazione di Dominik, tornado ddt ed entrambi restano a tessa. Doppio tag, Rey ha la meglio su Ford, poi una timida reazione, e poi caos con tutti e quattro i partecipanti impegnati. Dawkins tira via Dominik dal ring, restano dentro Rey e Monthez Ford, tentativo di 619 bloccato, poi victory roll di Rey Mysterio che vale lo schienamento decisivo!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: REY & DOMINIK MYSTERIO
Dopo il match, Dominik prova a lanciare fuori il padre come se fossero alla Rumble e volesse eliminardo! Rey però intuisce ed al contrario “elimina” lui il figlio. Ford poi “elimina” Rey, Dawkins elimina Ford, e poi Dolph Ziggler e Robert Roode “eliminano” Dawkins. Piccolo assaggio di quello che ci aspetta alla Royal Rumble, con i quattro “eliminati” che tornano nel ring e si sbarazzano di Roode e Ziggler…
Torniamo nel backstage, dove con Kevin Patrick c’è Seth Rollins
Seth dice di avere delle informazioni per lui. Tutto questo non è certo un qualcosa che riguarda gli Usos. Riguarda lui e Roman, ed andranno uno contro uno alla Rumble. Lui ha battuto Roman in passato, quindi ha buone possibilità di rifarlo. E Roman lo sa bene. Lui sa che avrà di fronte l’unico che può metterlo sotto i riflettori. Questa settimana farà un bel giro a Smackdown, perchè questo messaggio è molto meglio consegnarlo di persona…
The Miz si avvia verso il ring, è tutto pronto per il party di compleanno di Maryse! Da notare un nutrito seguito di security, per assicurarsi che nulla vada per il verso sbagliato..
Miz ci porge il benvenuto a questa festa di compleanno. Oggi celebreranno questa ricorrenza, mentre sabato sarà la volta di celebrare la vittoria su Edge e Beth Phoenix!
Arriva Maryse, che apre il suo primo regalo. E’ un dipinto, dove appare con suo marito in una sorta di fiaba. Maryse dice di sentirsi in un momento ancora più speciale perfino di quando hanno avuto i loro bambini. Perfino più speciale di quando Miz la omaggiò con quella macchina rosa. Miz specifica come si trattasse di una Roll Royce. Maryse infine ci dice di sentirsi perfino più felice di quando ricevette quell’anello da mezzo milione di dollari!
Secondo regalo, una borsa. CHiaro riferimento a quanto accaduto con il mattone nella scorsa puntata… Maryze però ora vuole aprire il regalo più grande, un pacco davvero molto grosso! Miz però non ha idea di cosa sia, anzi pensava lo avesse portato lei! Nessuno dei due sa spiegarsi questo mega regalo… ci sarà qualcuno dentro? Meglio, molto meglio farlo aprire dalla sicurezza…
Il pacco viene aperto… e dentro c’è il mattone usato da Maryse la scorsa settimana contro Beth! La coppia ride, la presa in giro verso il pubblico è pienamente riuscita! Ora è il momento di cantare tutti insieme buon compleanno.. il pubblico ovviamente non ne vuole sapere, e poco dopo risuona la musica di Edge!
Poche parole per Edge, che dice che tutto questo non li aiuterà sabato. Avranno di fronte un Edge inc###ato e una Glamazon ancora più inc####ta!
Edge e Beth provano ora a raggiungere il ring, la security cerca di fare il suo lavoro e viene letteralmente distrutta! Miz e Maryse abbandonano il ring in tutta fretta, mentre i poveri addetti alla security subiscono di tutto, compresa una 3D da entrambi e una powerbomb di Edge che distrugge la torta di compleanno e il tavolo sul quale era appoggiata! La puntata si chiude con Edge e Beth che posano per il pubblico, mentre Miz e Maryse sono più che preoccupati in vista della Royal Rumble!