WWE Raw 24/01/2022 – Buon compleanno Maryse

WWE Raw Report

Rientriamo in onda con Kevin Patrick che fa da presentatore e spiega le regole, poi presenta gli AA. Chad Gable dice che Patrick è stato orribile e lo vuole spiegare bene agli stupidi tra il pubblico. Gable zittisce il pubblico e dice che loro e gli RK-Bro si sfideranno in tre eventi che proveranno che lui non è solo un olimpico ma anche un genio certificato col massimo dei voti. Le prove dimostreranno anche che Otis è un distruttore anche mentale. Gable poi dice che entrambi si iscrivono ufficialmente alla Rumble. Vinceranno e l’Academy sarà nel main event di WM. Patrick presenta gli RK-Bro. Orton con lo stesso umore di chi sta guardando questo segmento (ma i due ricevono i cori forti del pubblico). Patrick chiama per primo Otis per la prima parola: emmental. Otis chiede di usarla in una frase e Otis capisce e fa lo spelling correttamente. Tocca a Riddle e la parola è: calibrazione (calibration). Riddle chiede se abbia detto “CaliBROtion” e chiede anche lui di usarlo in una frase. Riddle la compita correttamente. 1-1. Va Gable e la parola è: disillusione (disillusion). Gable chiede la definizione ma poi zittisce subito Patrick perché lui è un genio e sa cosa significa la parola. Poi però la scambia con dissoluzione (dissolution) che compita correttamente ma è ovviamente la risposta sbagliata, nonostante Patrick cerchi di avvertirlo. Gable protesta, Orton gli dice di sedersi. Tocca a lui, la parola è: dumbbell (che è sia il manubrio per fare i pesi, sia un modo di dire “testa di legno”). Orton fa lo spelling correttamente e gli RK-Bro vincono. Gable si lamenta e Orton propone al pubblico di zittirlo sul ring, one on one. E visto che è il più stupido sul ring, gli spiega bene che lo sconfiggerà con tre lettere: R-K-O.


SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS) VS RANDY ORTON (W/RIDDLE)

Al rientro in onda si parte agli ordini di Rod Zapata, il pubblico sonoramente dalla parte di Orton naturalmente. Lock Up, Gable entra in Arm Twist poi Orton lo atterra ma non vediamo come visto che la telecamera è su Otis. I due rompono il contatto, altro Lock Up, Arm Twist di Gable e Headlock di Orton. Lancio alle corde ma Shoulder Block di Orton. Lock Up, Hammerlock di Gable, Orton rovescia e poi Side Headlock. Altro lancio alle corde, altra Shoulder Block. Ancora Orton in corsa ma Arm Drag di Gable, altra Arm Drag e poi Armbar. Irish Whip, Gable evita ma Orton cerca subito la RKO e Gable lo spinge via, ripiegando fuori ring.

Si riprende, stavolta Arm Twist di Orton, Gable ne esce e poi Drop Toe Hold e ora p Orton a prendersi una pausa fuori ring. Throat Chop di Gable che chiude Orton all’angolo con delle gomitate. Orton rovescia le posizioni e colpisce con degli European Uppercut. Poi lancio alle corde e Back Elbow. Gable rotola fuori, Orton lo segue e connette con un Back Suplex sul tavolo di commento (che resta su). Si ritorna sul ring, The Viper però vede Otis sull’apron e lo stende, questo gli costa la Chop Block alla gamba di Gable. Gable poi lo atterra alle spalle ancora e va a segno con un Moonsault dalla terza corda! 1… 2… no!!!

Rientriamo in onda con Gable in Toe Lock sulla gamba di Orton. Il membro dell’Academy va con una Dragon Screw con Orton fermato alle corde. Orton si libera ma collassa per il dolore. Irish Whip di Gable ma braccio teso di Orton al rimbalzo, altro braccio teso e poi Back Body Drop. Clothesline all’angolo da parte del Legend Killer ma poi Gable spinge alle corde. O’Connor Roll inefficace ma Inverted Headlock Backbreaker di Orton a segno! Orton mette Gable tra le corde per il Viper DDT! Orton fa per chiudere, Otis cerca di intervenire ma arriva Riddle. Otis lo abbranca in presa e lo scaraventa in Exploder Suplex. Orton va comunque per la RKO ma Gable rovescia in un Backslide Pin! 1… 2… no!!! Gable in corsa ma Snap Powerslam di Orton. Orton va per chiudere con il Legend Kick ma Gable lo abbranca alla gamba ed entra in Ankle Lock! Orton è a centro ring in difficoltà, Riddle intanto arriva e colpisce Otis alle spalle con il monopattino! Serie di colpi di monopattino! Gable si distrae e perde la presa, cosa che permette a Orton di liberarsi. E subito: RKO!!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON (W/RIDDLE)

Riddle si congratula per la vittoria col partner e dice che visto che hanno vinto la sfida di spelling, tocca a loro scegliere la seconda sfida. Visto che si parla di scuola, meglio la palestra: Riddle propone una corsa sui monopattini. L’unico felice è lui.

Siamo nell’ufficio del dottore con Alexa Bliss e questi le chiede quando ha incontrato Lilly per la prima volta. Alexa dice che l’ha incontrata per la prima volta a sei anni. Alcune ragazze l’avevano presa di mira: stava giocando alle barre nel giardino e loro l’hanno spinta facendola cadere giù. Perse i sensi e quando si risvegliò, Lilly era lì. Sono andate a prendere un gelato e hanno giocato sulle sbarre. E hanno mangiato tante caramelle. Non è più andata via.

Rivediamo la vittoria di Austin Theory su Finn Bálor. Poi vediamo Vince McMahon con Theory. Questi dice che è stato bello distruggere Bálor e che si sente pronto a vincere la Rumble e andare a WM. Theory chiede se a questo proposito possa avere un numero tardivo: il 26, il 27 o magari il 29. McMahon chiede perché dovrebbe influenzare il sorteggio? Non può avere la pappa pronta. Anzi, piuttosto si prepari al match con AJ Styles. Theory dice che ha ragione e Vince gli dice che farà meglio a tornare con un bel selfie…

Solita battuta: Veer sta arrivando a Raw.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS AUSTIN THEORY

Aja Smith dà il via alla contesa una volta che i due sono sul ring. Lock Up e Theory chiude all’angolo. Break e altro Lock Up, ancora Theory che prende in giro Styles. Lock UP, Side Headlock di Styles. Lancio alle corde e Schoolboy Pin di Styles! 1… 2… no!!! Theory va per chiudere ma Sunset Flip Pin di Styles! 1… 2… no!!! Victory Roll! 1… 2… no!!! Dropkick di Styles e Theory finisce fuori ring. Pescado di AJ che centra in pieno Theory con una Flying Forearm fuori ring. Si ritorna sul quadrato: Chop di Styles, Theory prova un calcio ma AJ lo ferma. Ceffone di Theory ma Styles colpisce la gamba di Theory. Questi però tira Styles contro il tenditore e poi lo schianta a terra tirandolo per i capelli. Slingshot Stomp di Theory e poi Fisherman’s Suplex! 1… no!!! Headlock, Styles però si libera e colpisce con delle Chop e dei calci. Knee Drop di Styles! 1… 2… no!!! Snap Suplex di AJ! 1… 2… no!!! Stun Gun di Theory che sorprende Styles con le corde. Irish Whip violento di Theory e Styles arriva di petto all’angolo. Poi Theory infierisce alle corde. Styles risponde con una gomitata, il Phenomenal One poi cerca un Suplex ma Inverted Suplex Slam di Theory. Styles messo sulla corda, Theory sale a sua volta ma viene respinto. Poi torna con un Rolling Dropkick che colpisce AJ sulla terza corda e lo fa caracollare fuori ring. Pubblicità.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,