WWE Raw 24/01/2022 – Buon compleanno Maryse

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Siamo a pochi passi dal via ufficiale alla stagione più importante dell’anno. Royal Rumble è alle porte e a non ci resta, io, Daniele “Goosebumps” La Spina con voi, di tuffarci in queto Raw Report!!!
La puntata si apre dall’interno dell’Huntington Center di Toledo, OH. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith con Byron Saxton dal tavolo di commento che cedono subito la linea a Corey Graves sul ring per la pesa. Adam Pearce, sul ring con Graves, un arbitro e una bilancia ci dà il benvenuto a questa inedita cerimonia del peso per il Titolo WWE. Pearce presenta Bobby Lashley che arriva pronto per la pesa con MVP. Poi è Paul Heyman ad anticipare Brock Lesnar e a presentarne l’ingresso. Lesnar, vestito in abiti civili con tanto di camicia di flanella e cappello da cowboy, alla fine raggiunge il ring. Graves dice che forse non è vestito in maniera adatta per la pesa. Lesnar chiede se voglia che si spogli per lui. Poi chiede di andare avanti. Graves allora chiede a Lashley di salire sulla bilancia per primo. Lashley si toglie la felpa e lo fa: 273 libbre (124,8 kg). MVP dice che sono 273 libbre di un dio, 273 che Lesnar non riuscirà a contenere alla Rumble. Qualcuno pensava che questo match fosse irrealizzabile ma Lashley sapeva che sarebbe arrivato. E a RR il peso di Lashley salirà un po’ e salirà dell’esatto peso che ha la Cintura. Heyman ride e Lesnar sale sulla bilancia, ignorando Graves che gli dice di togliere qualche vestito. Anzi, toglie il cappello. Lesnar pesa 286 libbre (129,7 kg). Lashley dice che è stufo di Lesnar. Crede che tutto questo sia divertente? Si comporta da scemo perché sa che perderà domenica. Si ricordi le sue parole: sarà il regno più breve della carriera di Lesnar e non è un pronostico ma uno spoiler. Lesnar prende in giro Lashley dicendo che è un bravo comico. Lesnar fa un annuncio come se Lashley lo sconfiggesse via Hurt Lock: il vincitore è Bobby… chi? Lesnar se ne va con Heyman mettendo fine a quello che potrebbe essere tranquillamente uno dei peggiori segmenti da tanto tempo a questa parte.
Torniamo al tavolo dove Smith e Saxton (con Graves che passa davanti alla camera) parlano della Rumble femminile, nello specifico della vittoria di Bianca Belair dell’anno scorso, a RR e poi a WrestleMania.
Bianca Belair fa il suo ingresso. Il suo match con Zelina Vega è NEXT…
TONIGHT: festeggeremo il compleanno di Maryse live a Raw! Kevin Owens riaffronterà Damian Priest stavolta per il Titolo US!, ed infine la sfida di spelling tra la Alpha Academy e gli RK-Bro!!!
SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS QUEEN ZELINA
Arriva anche Zelina Vega e dopo un promo registrato dove Vega ci dice che vincerà la Rumble, si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Belair parte subito sollevando Belair e mettendola sull’apron. Poi la riprende per la vita, la fa girare e la schianta in Mat Slam. Vega lancia Belair all’angolo, Belair salta oltre e connette un Dropkick. Kip-Up e poi Vertical Suplex che Vega rovescia in una Jawbreaker. Serie di colpi all’angolo da parte di Queen Zelina che poi strozza col piede la rivale prima di colpirla con una ginocchiata in corsa. Belair a vuoto all’angolo, Vega sale in quota ma la EST la ferma con una gomitata e poi la solleva sulla testa: Bega scende dalla Press Slam sulla schiena di Belair che non riesce a liberarsi. Vega chiude una Headlock e porta Belair a terra. Belair si libera, Vega tenta una Headscissors ma Belair atterra in piedi e contrattacca in Dropkick, altro Dropkick. Belair si rialza e poi Suplex e poi Vertical Suplex a catena. Ennesimo Kip-UP di Belair che poi va per un Handspring Moonsault ma Vega mette le ginocchia. Vega va per una Sunset Flip Powerbomb ma Belair impedisce la rotazione, prende Queen Zelina e va a segno con la KOD!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR
Rivediamo come Owens ha conquistato la vittoria contro Priest la scorsa settimana.
Owen è negli spogliatoi e cerca di rifiutare l’intervista di Kevin Patrick. Questi sottolinea come Owens sia stato il primo a schienare Priest a Raw e Owens dice che è vero è stato il primo ma Patrick continua dicendo che ha finto un infortunio per vincere. Owens si scandalizza e chiede se pensa che stesse mentendo. Patrick non è mai stato sul ring, non sa come funziona. Non ha fatto finta, ha lottato contro il dolore. E stasera continuerà a lottare proprio per questo e per la Cintura in un posto che si è guadagnato.
Damian Priest fa il suo ingresso, il match per il Titolo è NEXT…
WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST (C) VS KEVIN OWENS
Arriva Owens, presentazioni ufficiali e si comincia agli ordini di Eddie Orengo. Si parte, Owens cerca subito la Stunner ma viene respinto all’angolo. Priest attacca, Owens rovescia le posizioni, poi torna Priest al comando. Irish Whip di Owens, ginocchiata di Priest e poi Uppercut. Priest in corsa e Back Elbow di Owens seguita da una Running Senton! 1… 2… no!!! Owens va per la Cannonball ma Priest lo ferma prendendolo al collo. Owens evita, va in corsa ma Bicycle Kick. Priest poi prende la rincorsa ma finta solo di lanciarsi fuori ring. Owens si scansa allora Priest scende, intercetta un Superkick di KO e lo manda contro le transenne! Il Campione riporta Owens sul ring ma quando fa per salire si becca un Superkick che lo spedisce di nuovo fuori. Owens va sull’apron e si lancia in Senton ma trova le ginocchia di Priest!! Priest poi lo prende per la gola e Chokeslam sull’apron!! Andiamo in pausa.
Torniamo in onda con Priest che mette a segno una combo di calci. Jumping Elbow all’angolo poi tentativo di Broken Arrow ma Owens si libera. Reverse Mongolian Chop e poi Headlock Driver di Priest! 1… 2… no!!! L’Arciere dell’Infamia porta Owens sulla terza corda ma Owens lo respinge a testate e connette un Tornado DDT. Owens torna sulla terza corda e va a segno con una Frog Splash!! 1… 2… no!!! Owens si lamenta con l’arbitro, poi Superkick a segno e quindi lancio alle corde. Priest evita il ritorno per la Pop-Up, allora Owens attacca ed è Lift Over di Priest e poi Spinning Heel Kick! 1… 2… no!!! Owens chiama Orengo per un dolore alla spalla, stavolta Priest non gli concede il beneficio del dubbio e lo attacca con una serie di calci (arrivano fischi, difficile dire quanti originali). Priest con dei pestoni, Owens finisce sull’apron dove si rialza e connette un Hangman alle corde. Poi rientra in tutta fretta, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Priest atterra Owens con un calcio e si infuria. Priest inizia ad attaccare ripetutamente Owens all’angolo e non si ferma nonostante i break di Orengo, che alla fine chiama la squalifica!!! Ora il pubblico fischia sì, decisamente più dal vivo.
VINCITORE PER SQUALIFICA: KEVIN OWENS
ANCORA CAMPIONE: DAMIAN PRIEST
Priest se ne va infuriato mentre viene annunciato il risultato mentre Orengo va a sincerarsi delle condizioni di Owens, letteralmente pesto.
Rivediamo l’attacco di Nikki A.S.H. di 7 giorni fa ai danni di Rhea Ripley.
Rhea Ripley ci dice che è arrabbiata per quello che le ha fatto Nikki ma pensa alla Rumble e batterà tutte le altre. Dana Brooke dice che forse sembrerà pazza ma questo le sembra l’anno giusto: si tiene il 24/7 Championship e potrà dunque vincere anche la Rumble. Liv Morgan (si sente il pubblico per lei) dice che tutti l’hanno vista passare dalla ragazza che è solo felice di essere qui a vivere il proprio sogno all’essere quella che ha portato la Campionessa fino al limite. È diventata quasi Campionessa ma alla Rumble non ci sarà “quasi”, vincerà e andrà a WM a prendersi il Titolo.
Ripley fa il suo ingresso. Match tonnara a 6 tra le ragazze, NEXT…
Al rientro in onda arrivano anche Brooke e Morgan mentre vediamo che Sonya Deville sta sgridando Priest per il suo comportamento. Arrivano anche le heel e in uno promo pre-registrato Tamina dice che è qui da troppo tempo per non prendersi il suo momento a WM. Carmella dice di essere bella. Nikki dice che a volte gli eroi fanno cose che le persone normali non si sentono di fare. Ma ne escono più forti e lei lo farà perché vincerà la Rumble e renderà WM Super.
6-WOMAN TAG TEAM MATCH:
RHEA RIPLEY, DANA BROOKE & LIV MORGAN VS CARMELLA, TAMINA & NIKKI A.S.H.
Iniziano Tamina e Brooke legali, con Chad Patton a dirigere. Tamina abbatte subito Brooke con una spallata ed entra in Necklock. Back Suplex a vuoto e Brooke trova il cambio di Ripley. Ripley stende Tamina con un Dropkick e poi cerca Nikki che evita il colpo. Pugno anche per Carmella e Tamina attacca Ripley finendo però attaccata: Short-Arm Clothesline e poi Headbutt. Leg Sweep a cui segue un Basement Dropkick. Ripley in corsa: Spinning Heel Kick e poi Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Carmella ferma il pin e rifila un calcio a Ripley. Step-Up Enziguri Kick di Morgan su Carmella! Swinging Neckbreaker di Nikki su Morgan! Dropkick di Brooke! Back Elbow di Tamina che poi dà il cambio a Carmella. Carmella spintona Ripley e strilla e il risultato è di finire intrappolata nella Prison, la Vertical Cloverleaf di Ripley! Carmella cede subito!!!
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: RHEA RIPLEY, DANA BROOKE & LIV MORGAN
Mentre le face festeggiano, Nikki rifila un colpo alle spalle a Ripley e poi batte in ritirata.
Rivediamo quanto successo tra Alpha Academy e RK-Bro la scorsa settimana. La sfida di spelling è NEXT…
TONIGHT: festeggeremo il compleanno di Maryse live a Raw!!!