WWE Monday Night RAW Report 11/07/2022 – Tag Night!

Buongiorno a tutti amici ed amiche di Tuttowrestling.com, io sono il “Doc” Mattia Borsani e questo è il quick report di WWE Monday Night RAW.
- RAW si è aperto con un promo di Brock Lesnar, prossimo sfidante di Roman Reigns, che ha ringraziato il pubblico subito prima di essere interrotto da Paul Heyman prima e da Theory in seguito che hanno continuato a provocare “The Beast”; il segmento si è poi chiuso con un attacco abbastanza casuale di Otis e Chad Gable che sono stati spazzati via da Lesnar in men che non si dica.
- Nel primo match della serata Rey Mysterio ha affrontato il membro del Judgment Day Finn Balor: l’incontro era già in corso di ritorno dalla pausa pubblicitario ma è stato caratterizzato da un ritmo fin troppo lento rispetto allo stile dei due. Balor si è poi aggiudicato una vittoria pulita con il suo Coup de Grace.
- A seguire abbiamo avuto il match valido per il RAW Women’s Title fra Bianca Belair e Carmella con la prima che, al netto di rare fasi, è rimasta dominante per la gran parte del match, vista anche la superiore fisicità : la presenza di Becky Lynch a bordo-ring ha però giocato un ruolo essenziale in quanto una sua distrazione è costata alla campionessa la sconfitta per count-out, mantenendo però il titolo. il segmento si è poi concluso con la EST che ha colpito Carmella con la K.O.D.
- E’ poi continuata la costruzione di Miz vs Logan Paul pur se a distanza, per tramite di un icnontro fra The Miz e Ciampa contro AJ Styles ed Ezekiel: questi ultimo hanno ottenuto una vittoria, seppur per squalifica, a causa dell’intervento di Ciampa di danni di AJ nonostante The Miz fosse l’uomo legale.
- Nel segmento successivo abbiamo avuto un match fra Alexa Bliss ed Asuka contro la coppia composta da Doudrop e Nikki A.S.H: un incontro particolarmente veloce in cui la Bliss è stata tenuta isolata per gran parte dell’incontro fino all’hot tag di Asuka che ha riportato l’incontro sui giusti binari per le due face; un ulteriore tag ha poi permesso alla Goddess di colpire l’avversaria con una DDT per portarsi a casa il pin decisivo e la vittoria.
- Si sono poi affrontati, in un 6-Men Tag, Omos e gli Usos da una parte e R-Truth e gli Street Profits dall’altra: l’incontro è stato un classico 6 men di quelli proposti a RAW in questi anni e la vittoria è andata ad appannaggio del team dei campioni grazie al pin decisivo di Omos ai danni di Dawkins; peraltro è molto probabile che proprio Omos sarà lo special guest referee dell’incontro per gli Undisputed Tag Championship a Summerslam.
- Il main event della serata ha invece visto Theory e Seth Rollins affrontare la coppia composta da Riddle e Bobby Lashley, con la presenza di Dolph Ziggler, fresco di rientro a RAW, a bordoring; canovaccio tipico quello di questo match con gli heel che hanno mantenuto isolato Riddle fino poi al comeback dell’All Mighty che ha permesso di riportare il match in pari.
Il finale del match ha visto Ziggler evitare una vittoria di Theory di rapina, cosa che ha distratto Mr. Money in The Bank, permettendo a Riddle di connettere l’RKO che gli è valsa il pin decisivo.