WWE Monday Night RAW Report 08/05/2023 – Road to Gold

Buongiorno amici ed amiche di Tuttowrestling, io sono Mattia “The Doc” Borsani ed, in attesa di avere il report completo, vi lasciamo con questi quick results dell’edizione di Monday Night RAW del 08/05/2023


Il percorso della WWE per incoronare un nuovo World Heavyweight Champion è iniziato nella puntata di Raw di lunedì sera. Al termine della serata Finn Balor e Seth Rollins si sono scontrati per un posto nel match per il titolo nel prossimo pay-per-view Night of Champions.

Cody Rhodes era coinvolto nei triple threat match come uno dei favoriti per emergere come rappresentante di Raw nel prossimo match per il titolo, ma si è ritrovato eliminato da un Brock Lesnar infuriato. L’attacco di Lesnar a Rhodes ha portato al primo match fissato per Night of Champions, quando Lesnar ha sfidato Rhodes, che ha accettato la sfida più tardi durante la serata.

  • Seth Rollins ha sconfitto Shinsuke Nakamura e Damian Priest per schienamento per avanzare nel torneo. Il match è avvenuto dopo un promo di Cody Rhodes all’inizio dello show, elogiando il torneo e l’opportunità di vincere il titolo dei pesi massimi del mondo. Dopo diversi tentativi di pin, Rollins è stato finalmente in grado di aggiudicarsi la vittoria dopo aver colpito Nakamura con un pedigree.
  • Finn Balor ha sconfitto The Miz e Cody Rhodes per schienamento per avanzare nel torneo. Rhodes aveva colpito Miz con la Cross Rhodes tre volte ed era sul punto di vincere il match. Tuttavia, mentre Rhodes stava per schienare Miz, è stato tirato fuori dal ring da Brock Lesnar. Lesnar ha colpito Rhodes con una F5 fuori dal ring. Balor ha colpito Miz con una Coup de Grace, segnando lo schienamento. Lesnar ha poi lanciato Rhodes su un tavolo, distruggendolo, con una seconda F5. Lesnar ha sfidato poi Rhodes per un match a Night of Champions, contesta accettata poco dopo dall’American Nightmare

  • Seth Rollins ha sconfitto Finn Balor per schienamento per avanzare alle finali del torneo a Night of Champions. In match solido tra i due uomini in cui abbiamo visto riferimenti a precedenti incontri fra i due, come Balor che ha colpito Rollins con una powerbomb nella guardrail, la stessa mossa che Rollins ha usato su Balor nel 2016 e che ha causò l’infortunio che interruppe il primo regno da Universal Champion di Balor dopo meno di 24 ore. Rollins è stato in grado alla fine di ottenere la vittoria in un match che non ha visto interferenze del Judgement Day.

Cosa altro è successo a WWE Raw?

  • Mustafa Ali ha sconfitto Otis tramite schienamento con uno splash 450. Otis era in vantaggio quando Chad Gable e Maxine Dupri hanno cominciato a litigare su quale consiglio dare ad Otis. Otis è stato distratto dalla lite, consentendo ad Ali di ottenere la vittoria.

  • Rhea Ripley ha sconfitto Dana Brooke tramite sottomissione con una reverse Texas cloverleaf in un match molto breve.

  • Zoey Stark ha sconfitto Nikki Cross tramite schienamento con la Z360.

  • Kevin Owens & Sami Zayn hanno sconfitto l’Imperium (Ludwig Kaiser & Giovanni Vinci) tramite schienamento dopo che Zayn ha colpito Vinci con una Helluva Kick. Zayn e Owens avevano confrontato l’Imperium backstage mentre Kaiser e Vinci annunciavano che Gunther sarebbe apparso su Raw la prossima settimana, portando ad un match più tardi nella serata.

  • Dominik Mysterio ha sconfitto Xavier Woods tramite schienamento con un roll-up. Rhea Ripley ha tirato fuori Mysterio dal ring, permettendogli di evitare un elbow drop di Woods e ottenere a seguire lo schienamento.
Mattia Borsani
Mattia Borsani
Inguaribile nerd seguo il wrestling ormai dal lontano 2004; redattore dello Stamford Report, newsboarder, co-host del TWDS e host delle TW Pills.Mi trovate su Twitter/X (@MattiaBorsani) & Instagram (thedoc_mb)
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati