WWE Payback 2023 Report

The Grayson Waller Effect w/Cody Rhodes
Si continua su livelli altissimi, con Cody Rhodes che va al Grayson Waller Effect per dire che ha guardato SmackDown in queste settimane e che allo show blu è avvenuto un torto che lui ha trovato insopportabile e al quale vuole riparare. Per questo vuole annunciare un nuovo membro del roster di Raw: Jey Uso. Rhodes se ne va, quindi lo scopo della sua intera partecipazione era quello di annunciare una mossa sulla quale lui non ha alcuna autorità . Non solo, fa la parte del buon samaritano con uno che in storyline gli è costato il titolo a Wrestlemania. Tutto a posto. Jey Uso arriva sul ring, Waller inizia a parlare male di lui come fa in ogni episodio di questo talk show (?) e si prende un Superkick.
Women’s World Championship match:
Rhea Ripley © vs Raquel Rodriguez
Match lento e noioso, con il pubblico che praticamente si addormenta per l’intera contesa e che, quando si sveglia, lo fa per tifare timidamente per Rhea Ripley. Fase iniziale dominata dalla Ripley, finché la Rodriguez non si sveglia e inizia il suo comeback. Ovviamente i babyface non guariscono mai davvero dai loro infortuni e quindi chiaramente la Rodriguez si infortuna nuovamente al ginocchio durante il match. Tuttavia se ne dimentica subito dopo per iniziare a lanciare Rhea Ripley nei paletti ripetutamente. Nelle fasi finali arriva Dominik Mysterio che distrae la Rodriguez ma si prende una Powerslam. Ripley però ne approfitta per un calcio da terra e una Riptide che le permette di mantenere il titolo. Match insufficiente.
John Cena nella veste di intervistatore backstage chiede a Balor e Priest riguardo al recente dissenso nel Judgment Day. I due dicono che non c’è alcun dissenso, che loro sono una famiglia e che hanno titoli, valigetta e chi più ne ha più ne metta e ora è il momento di festeggiare.
World Heavyweight Championship match:
Seth Rollins © vs Shinsuke Nakamura
Il match è dominato ovviamente dalla schiena di Seth Rollins, sia sul ring che al tavolo di commento dove è l’unico argomento di discussione. Prime fasi piuttosto equilibrate, con Rollins che riesce a mettere a segno dell’offensiva. Nakamura prende il controllo mandando Rollins a sbattere di schiena sul tavolo di commento e poi contro le barriere a bordoring. Da lì il giapponese domina per un bel po’ la contesa, prima del comeback di Rollins che riporta l’equilibrio.
I due si ribattono colpo su colpo, con Nakamura che continua a prendere di mira la schiena di Rollins e che quasi porta a casa il match grazie a una Cross Armbreaker trasformata in una Triangle Choke. Nelle fasi finali Nakamura connette un Michinoku Driver e una Kinshasa che mettono a dura prova Rollins. Il campione continua però a lottare e tira fuori dal cilindro un Pedigree e poi poco dopo uno Stomp che gli valgono la vittoria. Buon match.