WWE Payback 2023 Report

Payback 2023

The Grayson Waller Effect w/Cody Rhodes

Si continua su livelli altissimi, con Cody Rhodes che va al Grayson Waller Effect per dire che ha guardato SmackDown in queste settimane e che allo show blu è avvenuto un torto che lui ha trovato insopportabile e al quale vuole riparare. Per questo vuole annunciare un nuovo membro del roster di Raw: Jey Uso. Rhodes se ne va, quindi lo scopo della sua intera partecipazione era quello di annunciare una mossa sulla quale lui non ha alcuna autorità. Non solo, fa la parte del buon samaritano con uno che in storyline gli è costato il titolo a Wrestlemania. Tutto a posto. Jey Uso arriva sul ring, Waller inizia a parlare male di lui come fa in ogni episodio di questo talk show (?) e si prende un Superkick.


Women’s World Championship match:
Rhea Ripley © vs Raquel Rodriguez

Match lento e noioso, con il pubblico che praticamente si addormenta per l’intera contesa e che, quando si sveglia, lo fa per tifare timidamente per Rhea Ripley. Fase iniziale dominata dalla Ripley, finché la Rodriguez non si sveglia e inizia il suo comeback. Ovviamente i babyface non guariscono mai davvero dai loro infortuni e quindi chiaramente la Rodriguez si infortuna nuovamente al ginocchio durante il match. Tuttavia se ne dimentica subito dopo per iniziare a lanciare Rhea Ripley nei paletti ripetutamente. Nelle fasi finali arriva Dominik Mysterio che distrae la Rodriguez ma si prende una Powerslam. Ripley però ne approfitta per un calcio da terra e una Riptide che le permette di mantenere il titolo. Match insufficiente.

John Cena nella veste di intervistatore backstage chiede a Balor e Priest riguardo al recente dissenso nel Judgment Day. I due dicono che non c’è alcun dissenso, che loro sono una famiglia e che hanno titoli, valigetta e chi più ne ha più ne metta e ora è il momento di festeggiare.

World Heavyweight Championship match:
Seth Rollins © vs Shinsuke Nakamura

Il match è dominato ovviamente dalla schiena di Seth Rollins, sia sul ring che al tavolo di commento dove è l’unico argomento di discussione. Prime fasi piuttosto equilibrate, con Rollins che riesce a mettere a segno dell’offensiva. Nakamura prende il controllo mandando Rollins a sbattere di schiena sul tavolo di commento e poi contro le barriere a bordoring. Da lì il giapponese domina per un bel po’ la contesa, prima del comeback di Rollins che riporta l’equilibrio.

I due si ribattono colpo su colpo, con Nakamura che continua a prendere di mira la schiena di Rollins e che quasi porta a casa il match grazie a una Cross Armbreaker trasformata in una Triangle Choke. Nelle fasi finali Nakamura connette un Michinoku Driver e una Kinshasa che mettono a dura prova Rollins. Il campione continua però a lottare e tira fuori dal cilindro un Pedigree e poi poco dopo uno Stomp che gli valgono la vittoria. Buon match.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,