WrestleMania 37 Report – Day 2

I commentatori parlano della classe 2021 della Hall of Fame e mandano in onda un video di recap della cerimonia andata in onda martedì sera.
Greg Hamilton presenta quindi la classe 2021 che ha preso posto sullo stage: Rob Van Dam, Molly Holly, The Great Khali, Ozzy Osbourne, Eric Bischoff, il vincitore del Warrior Award Rich Hering e Kane, che fa il suo ingresso salutato con un’ovazione dal pubblico.
È il momento del penultimo match della serata, nonché il secondo match femminile di questa serata: la Raw Women’s Champion Asuka difende il suo titolo contro Rhea Ripley. Vediamo un videorecap della loro rivalità.
Raw Women’s Championship match:
Asuka © vs Rhea Ripley
Ash Costello è sullo stage per cantare “Brutality”, la theme song di Rhea Ripley! E viene raggiunta ben presto dalla 24enne australiana, che seppur stia facendo ora il suo debutto nel main roster è già alla sua seconda partecipazione a Wrestlemania. Arriva anche Asuka, che fa la sua consueta entrata sulla immensa rampa che la porta al ring. Rhea è pronta e concentrata. Asuka non si cura molto della sua presenza e balla sul ring. Mike Rome procede alle introduzioni delle due wrestler, l’arbitro alza il Raw Women’s Title al cielo… si comincia. Is Rhea Ripley ready for Asuka? Avremo finalmente la risposta a questa domanda.
Asuka provoca Rhea che la attacca e si prende un Dropkick e poi una raffica di colpi al volto. Calcio all’addome, cerca un Roll Up, Rhea ribalta. Altro Dropkick di Asuka e Rhea rotola all’angolo. Asuka cerca l’Hip Attack ma lo manca, Rhea prova ad attaccarla ma non va a segno, finalmente riesce ad assestare un colpo all’addome di Asuka. Adesso Rhea corre alle corde e la attacca ma Asuka la fa cadere contro le corde. Rhea esce dal ring per prendere fiato ma Asuka continua a provocarla. Rhea resta fuori dal ring e Asuka la va a prendere, Pop-up Knee. Asuka assesta dei calci alla schiena di Rhea ora e riprova l’Hip Attack ma ancora non va a segno. Rhea la colpisce al volto, poi la prende e la schianta a terra.
Rhea continua a colpire violentemente Asuka al volto, adesso decide di indebolire la sua avversaria chiudendola in una Leg Scissors e colpendola al contempo alla schiena. Rhea non rilascia la Leg Scissors e monta sulla campionessa, schiaffeggiandola ripetutamente alla testa. Asuka non riesce a liberarsi, Rhea la tiene stretta. Asuka prova con delle gomitate, prova infine un Roll Up ma Rhea lo evita. Rhea si rialza, Dropkick immediato. Rhea è in controllo e calcia Asuka a terra. Altri calci al volto di Asuka che ora prova una reazione ma si prende una ginocchiata all’addome. Schiaffo di Rhea che ora va con una Short-arm Clothesline. Poi una seconda. Prova una terza ma Asuka evita, Rhea prova un Superkick, Asuka afferra però la caviglia di Rhea! E chiude una Kneebar! Rhea soffre la presa di Asuka però riesce a liberarsi prendendola di peso e schiantandola con un German Suplex! 1…2…NO!
Rhea si tocca la caviglia e schiaffeggia nuovamente Asuka. Asuka va all’angolo e Rhea la schianta ripetutamente con la testa contro il turnbuckle. Asuka sembra seriamente in difficoltà, Rhea la colpisce con un calcio alla schiena. Poi la piazza di schiena all’angolo e va con dei Corner Thrust. Adesso prende la giapponese di peso e la piazza sempre di schiena sulla terza corda… vuole un German Suplex dal paletto! Asuka però riesce a liberarsi e a buttare giù Rhea a suon di gomitate… MISSILE DROPKICK A SEGNO! Asuka ha un momento per riprendere fiato e si porta all’angolo, Rhea la attacca ma si prende un calcio e un Release German Suplex!
E ora Hip Attack a segno di Rhea che va con una combinazione di colpi al volto! Prende le misure a Rhea… altro Hip Attack al centro del ring! 1…2…E NO, Rhea c’è ancora! Rhea fatica a rialzarsi, la campionessa va sul paletto. Rhea però se ne accorge e va a colpirla con un Dropkick al volo facendola rovinare fuori ring! Asuka torna sull’apron e Rhea la raggiunge, Rhea la piazza sulle corde ma Asuka la butta giù. Adesso Asuka cerca un calcio, Rhea la prende in spalla in posizione di Electric Chair e la schianta di faccia contro l’apron!
Rhea rimanda Asuka sul quadrato ma si prende un calcio in faccia. Ora le due sono di nuovo sull’apron, Asuka imbraccia Rhea che cerca di liberarsi a suon di pugni all’addome… ma non ci riesce, ASUKA LA PRENDE E LA COLPISCE CON UN DDT DIRETTAMENTE FUORI RING! Adesso le due sono a terra fuori ring e fanno fatica a rialzarsi, Asuka si rialza e torna sul ring al 5, Rhea al 7. Subito Running Knee di Asuka che ora prova a schienare, 1…2…NO. Asuka prende Rhea per i capelli e le assesta una dozzina di calci in faccia. Ora corre alle corde e cerca uno Shining Wizard… ma Rhea la prende e la colpisce con una serie di pestoni!
E ora la prende e la mette nella Texas Cloverleaf! Asuka sembra soffrire moltissimo… ma riesce a uscirne e a chiudere Rhea nella Armbar! Rhea in qualche modo riesce a rimettersi in piedi, ancora chiusa nella presa, e scaglia Asuka contro l’angolo! Asuka è sull’apron, Rhea la colpisce con una testata. Adesso la prende per un Suplex e la schianta sul ring, 1…2…NO, Asuka c’è ancora! Rhea colpisce Asuka con dei pugni e la chiude in una Waistlock… Asuka ribalta il tutto in una Shoulderlock e poi nella Armbar! Rhea cerca di liberarsi, ASUKA LOCK PERÒ! Rhea prova un Roll Up, 1…2…NO! Asuka però non la lascia respirare, calci al petto di Rhea! Rhea però ne blocca uno, imbraccia Asuka… RIPTIDE!!! ED È 1…2…E 3!!! RHEA RIPLEY METTE FINE AL REGNO DI ASUKA ED È LA NUOVA RAW WOMEN’S CHAMPION!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA RAW WOMEN’S CHAMPION: RHEA RIPLEY
Altro promo che ci ricorda che NXT sarà in onda di martedì da questa settimana.
Torniamo nell’arena e i commentatori parlano del match che ha aperto questa serata, quello tra Randy Orton e The Fiend, che ha visto la “resurrezione” di quest’ultimo. L’esito non ha però arriso a The Fiend, dato che Orton è riuscito ad aggiudicarsi il match con una RKO di rapina.
Titus O’Neil e Hulk Hogan sono di nuovo sullo stage e Titus ringrazia tutti quelli che stanno vedendo lo show da casa ma soprattutto i fan che hanno reso speciale l’evento: i fan al Raymond James Stadium. Ma arriva Bayley! Bayley dice che si è rotta le scatole dei due e che hanno dimenticato di ringraziare lei. Bayley vuole che vengano fatti esplodere i suoi pyros, che vengono fatti prontamente esplodere.
Bayley dice che si è caricata lo show sulle spalle e che è tutto merito suo il successo che lo show sta avendo. Bayley dice che questo è il suo momento di brillare… ma risuona la theme song delle Bella Twins! Nikki e Brie sono qui! Bayley le zittisce all’istante e dice che questo è il suo momento… inoltre, John Cena non è nemmeno qui! Nikki le strappa il microfono di mano e le due la malmenano mettendola KO! Poi la lanciano sulla rampa esultando con Titus e Hogan!
È arrivato il momento cruciale, l’ultimo match di questa serata, l’ultimo match di Wrestlemania: lo Universal Title è in palio tra Roman Reigns, Edge e Daniel Bryan. Vediamo il videorecap della rivalità nata tra le tre Superstar di SmackDown.
WWE Universal Championship Triple Threat match:
Roman Reigns © w/Paul Heyman & Jey Uso vs Edge vs Daniel Bryan
Daniel Bryan è il primo a fare il suo ingresso nell’arena, e la rampa viene percorsa interamente a suon di “Yes!”. A seguire c’è Edge, accolto probabilmente dal boato più grande che il Raymond James Stadium abbia tributato in questi due giorni. Edge è emozionato e si vede, poi si porta sul ring ignorando Daniel Bryan. L’ingresso finale è per lo Universal Champion, accompagnato da Paul Heyman e da suo cugino Jey Uso. I tre si prendono il loro tempo per arrivare sul ring, prima che Greg Hamilton possa finalmente procedere alle introduzioni ufficiali del match. Reigns cerca di intimidire i due sfidanti, Charles Robinson prende la cintura e la alza al cielo… il main event di Wrestlemania comincia.
Reigns stende immediatamente Bryan e Edge va ad attaccarlo ma Reigns attacca anche lui. Bryan si rialza e va ad attaccare Reigns con degli European Uppercut. Reigns lo prende e lo lancia fuori dal ring… Superkick di Jey Uso che spedisce Bryan nei gradoni! Reigns torna ad occuparsi di Edge che finisce anche lui fuori dal quadrato, Superkick di Jey Uso! I due sparecchiano il tavolo di commento… SUICIDE DIVE DI BRYAN CONTRO REIGNS! Superkick di Jey Uso ai danni di Bryan! Jey Uso va a prendere Edge per schiantarlo nei gradoni… Edge ribalta e Jey Uso si prende un brutto colpo nei gradoni. Adesso Edge è furibondo, prende Reigns e lo schianta ripetutamente nelle barriere e contro l’apron ring, prima di schiantarlo contro uno dei paletti.
Edge però si allontana da Reigns perché vuole occuparsi di Jey Uso. Lo va a prendere, Jey Uso è vicino alla parte inferiore dei gradoni. Edge lo prende… EDGECUTION CONTRO I GRADONI! Arrivano dei medici e degli arbitri a prendersi cura di Jey Uso e lo portano via da bordoring. Adesso Edge e Bryan si rialzano lentamente e si portano sul ring, Reigns è ancora KO. I due iniziano a prendersi a pugni, Bryan fa cadere Edge contro uno degli angoli con un Drop Toe Hold. Serie di calci di Bryan che ora cerca una Frankensteiner… Roll Up di Edge! 1…2…NO! Edge prende Bryan, Inverted DDT! 1…2…NO! Edge si accorge di Reigns sull’apron e lo va a prendere, i due si prendono a pugni.
I due ora battagliano e cercano di colpirsi a vicenda con dei Suplex ma arriva Bryan che fa cadere Reigns fuori ring e si porta sul paletto… MISSILE DROPKICK A SEGNO! E ora Bryan prende Edge, European Uppercut. Corner Irish Whip ribaltato da Edge, Floatover di Bryan che ora però non colpisce Edge e va a colpire Reigns con un Suicide Dive! Ma Reigns lo prende al volo, Belly-to-Belly Suplex! Arriva Edge però, Baseball Slide ai danni di Reigns! Edge riporta Reigns sul ring che però corre alle corde, Jumping Clothesline! E ora Reigns prepara il pugno, vuole il Superman Punch ma Edge va di nuovo con la Edgecution!
E ora Edge vuole che Reigns si alzi, vuole la Spear! Ma Reigns lo sorprende con un Superman Punch! E ora è Reigns che vuole che Edge si alzi! Reigns parte per la Spear ma Edge va con un Sunset Flip! 1…2…NO! I due si rialzano, si lanciano alle corde… ENTRAMBI VANNO PER LA SPEAR, IMPATTANO A MEZZ’ARIA! E ora sono entrambi a terra KO! Ma Bryan appare dal nulla e va sul paletto, Flying Headbutt su Edge e poi su Reigns! Schiena Reigns, 1…2…NO! Bryan si carica però. Bryan si carica dell’energia del pubblico e inizia ad andare con gli Yes Kicks sia su Edge che su Reigns. Reigns però evita l’ultimo colpo, Edge cerca di attaccare Bryan… SI PRENDE UN RUNNING KNEE! E ora Bryan va con l’ultimo Yes Kick su Reigns! 1…2…E NO! Reigns c’è ancora!
Bryan è ancora in controllo, prende Reigns per le braccia e va con una serie di pestoni. Adesso vuole chiudere la Yes Lock… E LA CHIUDE!!! Reigns è in tremenda difficoltà al centro del ring, non ha dove andare! Ma arriva Edge e interrompe la presa di sottomissione! Ma Bryan non vuole sapere nulla… YES LOCK SU EDGE ADESSO! Edge cerca disperatamente di liberarsi ma Reigns stavolta interrompe! Adesso Reigns prende Bryan e colpisce Bryan con dei violentissimi pugni, colpi d’avambraccio, gomitate, anche una testata. Adesso carica Bryan, Powerbomb schiantando Bryan contro Edge!
E ora Reigns spinge via Bryan dal ring, uscendo dal quadrato con lui. Reigns si prende un momento per decidere il da farsi, distraendosi però con il pubblico. Reigns prende la base dei gradoni e la posiziona affianco alla parte lunga del tavolo di commento. Ci sale e trascina Bryan con lui… vuole una Powerbomb contro il tavolo di commento? Sì, è esattamente quello che vuole… E LA CONNETTE! Reigns però dimentica che c’è un terzo partecipante in questo match… E EDGE LO COLPISCE IN PIENO CON UNA SPEAR A MEZZ’ARIA!
Edge va a prendere Reigns e lo rilancia sul ring, adesso va a cercare qualcosa per colpire Reigns. Prende due sedie… anzi no, solo una. Ma Reigns lo blocca e gli strappa via la sedia gettandola fuori ring. Reigns vuole la Guillotine ma Edge manda Reigns a sbattere contro le corde! Reigns crolla al suolo… CROSSFACE DI EDGE! Edge vede un pezzo di sedia lì affianco a lui… lo piazza nella bocca di Reigns e continua con la Crossface! E REIGNS STA PER CEDERE QUANDO BRYAN GLI BLOCCA LA MANO! E CHIUDE REIGNS NELLA YES LOCK! Edge ovviamente non la prende bene, i due si prendono a testate ed è Bryan ad avere la meglio, mettendo KO Edge!
Adesso Bryan prende Edge per le braccia, colpendolo ripetutamente con dei pestoni al collo. Poi si piazza all’angolo… e inizia a fare gli “Yes!”. Vuole il Running Knee su Edge… SI PRENDE UNA SPEAR DA EDGE! Reigns prova a colpire Edge con la Spear a sua volta! MA EDGE LO COLPISCE CON LA SPEAR! È FINITA! 1…2…E NO, BRYAN TIRA ROBINSON FUORI DAL RING! Edge è furibondo, sembra stare per scoppiare! E ora Edge va a prendere due sedie, le porta sul ring. Poi ne prende un’altra, colpisce Bryan alla schiena e lo porta sul ring. E adesso, come accaduto a Fastlane, inizia a colpire ripetutamente Reigns e Bryan!
Ora prende Bryan, lo piazza con la testa su una sedia, per poi fare la stessa cosa con Reigns. Edge vuole il Con-Chair-To su entrambi! Edge ha uno sguardo da psicopatico… COLPISCE BRIAN CON IL CON-CHAIR-TO! Sta per fare la stessa cosa con Reigns… ARRIVA JEY USO! Jey Uso attacca Edge che però lo colpisce con una Spear e con delle sediate! REIGNS CON LA SPEAR PERÒ!!! E potrebbe schienare Edge… ma non lo fa! VA CON UN CON-CHAIR-TO SU EDGE! Poi prende Edge, lo trascina su Bryan e schiena entrambi…1…2…E 3. Roman Reigns è ancora lo Universal Champion.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS
Sulle immagini di Roman Reigns, Jey Uso e Paul Heyman che festeggiano sul ring si chiude la 37ª edizione di Wrestlemania.