AEW Full Gear 2022 Report

AEW Full Gear 2022

Jon Moxley e MJF continuano a prepararsi per il main event ma prima abbiamo un altro match che ci aspetta: il terzo match della trilogia tra Acclaimed e Swerve In Our Glory. Vediamo il video package dedicato a questa rivalità.


AEW World Tag Team Championship match:
The Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) © vs Swerve In Our Glory (Keith Lee & Swerve Strickland)

Gli Acclaimed escono senza Daddy Ass per questo match e Max Caster ha preparato un rap particolarmente lungo e articolato dedicato a Swerve Strickland. Ma è ora di cominciare, World Tag Team Titles in palio, i due team sono al centro del ring. Swerve provoca Bowens… gli Acclaimed fanno partire la rissa! Lee atterra Bowens che però va con un Rolling Elbow. Lee resta in piedi, Bowens ci riprova ma Lee lo colpisce al braccio infortunato.

Lee si carica Bowens in spalla, Bowens però va con un Hurricanrana! Arriva anche Caster, i due vanno con una Double Clothesline e lanciano Lee fuori dal ring, il quale atterra malamente con un ginocchio sull’apron. Arriva Swerve e Caster resta sul ring come uomo legale. Lancia Swerve alle corde, Arm Drag. Poi Dropkick. Carica Swerve in spalla, Body Slam. Tag per Bowens che salta sul paletto, Scissor Me Timbers a segno.

Bowens rialza Swerve, chop a segno. Calci all’angolo con l’arbitro che lo richiama, Swerve ripara sull’apron. Bowens soffre dell’infortunio al braccio e si vede. Torna a prendere Swerve che lo colpisce al braccio ma Bowens va con una ginocchiata all’addome e una serie di gomitate. Manca l’ultima però, Swerve lo prende e lo schianta col braccio contro il paletto. Tag per Lee, Dropkick di Swerve e Body Slam di Lee.

Swerve va a schiantare Caster giù dall’apron e lo lancia ripetutamente nelle transenne a bordo ring. Poi Swerve va tra il pubblico e va a prendere una transenna portandola a bordo ring. La piazza contro l’apron e Lee gli chiede che stia facendo. Swerve gli dice di concentrarsi su Bowens… che infatti lo colpisce con un Thrust Kick. E un calcio in faccia. E una serie di chop. Double chop di Lee che stende Bowens però.

Lancia Bowens contro la seconda corda, Swerve prende Bowens e lo trascina fuori ring, cerca il Suplex contro la transenna ma Bowens ribalta e va con un Suplex su Swerve. L’arbitro conta Bowens fuori ring, che cerca di tornare sul ring. Rientra, cerca una reazione con dei pugni all’addome. Lee però lo colpisce al braccio e lo issa su di sé usando il braccio infortunato di Bowens. Schianta il braccio a terra, Splash sul braccio. 1…2…NO.

Intanto Caster e Swerve tornano ai rispettivi angoli. Lee va con dei colpi a Bowens che cerca di reagire ma viene steso da un Headbutt. Lee rialza Bowens che va con delle gomitate al braccio infortunato. Bowens cerca il tag ma è troppo lontano e nelle grinfie di Lee. Che lo rispedisce al proprio angolo, tag per Swerve. Che va con dei colpi al volto, ora Snapmare e poi infila il braccio di Bowens nel suo stesso costume. Big Boot e Bowens atterra malamente sul braccio.

Lee rientra come uomo legale, posizione di Electric Chair per Bowens, Caster però stende Swerve con una Clothesline. Bowens riesce a montare una reazione con dei colpi alle spalle di Lee… REVERSE RANA A SEGNO! Possibilità di tag per Caster… eccolo, entra Caster e anche Swerve. Clothesline su Swerve, colpo a Lee, Back Body Drop a Swerve, altro colpo a Lee. E ora Clothesline e Swerve vola fuori ring, altri colpi a Lee. E ora Pescado su Swerve fuori ring!

Caster torna sul quadrato e prova a mettersi Lee in spalla… poco furbo. Lee lo colpisce al fianco e lo schianta all’angolo. Si lancia su di lui, Caster lo respinge, salta sulla seconda corda, Hurricanrana a segno. Poi si lancia su Lee che però lo piazza sulla terza corda e va con una double chop. Altro colpo al petto, Lee sale sulla seconda corda. Lee prova il Superplex ma Caster riesce a buttarlo giù… Leg Drop dalla terza corda!

Intanto rientra Swerve che è ancora l’uomo legale, Caster lo prende in spalla, Death Valley Driver! 1…2…NO! Tag per Bowens che si lancia alle corde, Running Knee Strike. E poi Assisted Cutter! Bowens schiena, 1…2…NO! Swerve ne esce. Swerve cerca il tag, Bowens lo blocca e prova uno Uranage ma il braccio gli fa troppo male. Swerve ne approfitta e lancia Bowens su Caster facendo cadere quest’ultimo fuori dal ring. Roll Up, 1…2…NO!

Bowens è vicino alle corde, Swerve si lancia su di lui ma Bowens quasi lo manda a schiantarsi sulla transenna fuori ring. Swerve atterra sull’apron, Shotgun Dropkick ma Lee salva Swerve dalla caduta. Enziguri Kick di Bowens su Lee che è stordito… Caster dal nulla appare sull’angolo e si lancia su Lee che si schianta nella transenna! Intanto Bowens va con un Silver Spoon DDT! 1…2…E NO, Swerve c’è ancora!

Caster intanto accusa il colpo anche lui fuori ring e sembra essersi fatto male al ginocchio. Bowens si lancia alle corde, cerca l’Inverted Jumping Leg Lariat ma Swerve connette la Jumping Flatliner. E poi Swerve Kick! 1…2…E NO! Bowens ne esce. Altro Swerve Kick ma Swerve non ne ha ancora abbastanza, terzo Swerve Kick! Ma Bowens è ancora vigile e si rimette in ginocchio, rifiutando di arrendersi!

Swerve lo rimette in ginocchio, ancora Swerve Kick! 1…2…E NO! Bowens è ancora vivo! Swerve non ci crede, trascina Bowens vicino all’angolo. Salta su, vuole lo Swerve Stomp! Ma Bowens lo blocca, Swerve lo scalcia via. E poi si lancia, Swerve Stomp! Ma Bowens evita… The Arrival! E poi tag per Caster che appare dal nulla… MIC DROP! 1…2…NO, LEE INTERROMPE DAL NULLA! Serie di calci e pestoni di Caster su Lee che finisce fuori ring.

Gli Acclaimed vogliono chiudere e imbracciano Swerve ma il braccio di Bowens cede… Swerve ne approfitta e lo scalcia, Brainbuster su Caster! Tag per Lee che va con una Clothesline su Caster! Poi Back Elbow e Corner Splash e ora lancia Caster da una parte all’altra del ring! Pounce su Bowens per buona misura. E ora si mette Caster in spalla, Swerve sale all’angolo… Fall From Glory! Lee schiena, 1…2…E NO! NO! Caster c’è ancora!

Tag per Swerve, Lee si carica ancora Caster in spalla ma Caster reagisce con dei pugni e in qualche modo dà il tag a Bowens sull’apron. Lee se ne accorge, calcio all’addome di Bowens. E poi usa Caster come arma contundente per colpire Bowens… Powerbomb su Bowens ed entrambi gli Acclaimed finiscono fuori ring! Swerve prende Caster e lo lancia oltre il tavolo del timekeeper! Adesso Swerve trova delle pinze e vuole fare qualcosa alle mani di Caster! MA ARRIVA DADDY ASS!

Swerve riesce a respingere l’assalto e colpirlo con un calcio ma Swerve deve battere in ritirata. Intanto Swerve lancia Bowens sul ring e Swerve cerca di convincere Lee a usare le pinze contro di lui. Lee le lancia fuori ring però. SWERVE GLI DÀ UN CEFFONE! I due si confrontano faccia a faccia! Lee decide di ignorare la cosa e rialza Bowens… ANZI NO, LEE SE NE VA! LEE ESCE DAL RING E LASCIA LÌ SWERVE! Swerve gli urla dietro… Roll Up di Bowens! 1…2…NO!

Serie di gomitate e chop di Bowens, che poi va con un Superkick! E ora cerca un pugno ma Swerve cerca la JML Driver! Bowens ribalta con un Roll Up! 1…2…NO! Bowens fa entrare Caster ma Swerve non se ne accorge, cerca un Roll Up su Bowens! Springboard Missile Dropkick di Caster! Che ora rialza Swerve… e ora i due vanno per la loro finisher ed è 1…2…E 3! Gli Acclaimed battono Swerve Strickland, lasciato solo da Keith Lee, e rimangono World Tag Team Champions!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: THE ACCLAIMED

I commentatori ci informano che Tony Khan ha deciso che il match tra Death Triangle ed Elite di stasera era solo il primo di una Best of 7 Series che vedrà coinvolti i due team con i World Trios Titles in palio, vedremo il secondo match mercoledì a Dynamite. In più ci sarà la finale dell’Eliminator Tournament tra Ethan Page e Ricky Starks, il match per l’All-Atlantic Title tra Orange Cassidy e Jake Hager e il match per il ROH World Championship tra Chris Jericho e Tomohiro Ishii.

BUT NOW, IT’S TIME FOR OUR MAIN EVENT! Vediamo il video package che ci porta all’ultimo match dell’evento, Jon Moxley vs MJF per l’AEW World Title.

AEW World Championship match:
Jon Moxley © w/William Regal vs MJF

MJF è il primo ad entrare e viene accolto da una vera e propria ovazione dato che siamo tra l’altro nel suo nativo New Jersey. Subito dopo arriva Jon Moxley, accompagnato come sempre da William Regal. Suona la campanella, arbitra Bryce Reinsburg. Moxley si dirige verso MJF e come prima cosa gli tira un cazzotto in faccia. MJF va faccia a faccia con lui e lo schiaffeggia. Moxley risponde con una gomitata.

Comincia a prendere MJF a colpi di chop all’angolo, poi gli strofina gli occhi sulle corde. E ora porta MJF all’angolo, gli morde la fronte. Anzi no, gli strofina la barba in faccia. Calcio all’addome di MJF che viene lanciato alle corde ma evita MJF che gli si lancia ai piedi con un Flair Strut. MJF irride Moxley che si lancia su di lui ma MJF lo fa cadere fuori ring. MJF finge chiaramente di voler fare un Suicide Dive e corre ripetutamente alle corde.

Ma dietro di lui c’è Moxley che lo trascina all’angolo e lo morde alla fronte. MJF finisce a terra all’angolo. Moxley va a prenderlo ma MJF va con un Drop Toe Hold e con una serie di pestoni. L’arbitro lo richiama, Moxley si rialza e lo abbatte con una Clothesline. Serie di colpi di Moxley ai danni di MJF. Calcia la seconda corda su cui MJF era posizionato, colpendolo alla gola. Suplex di Moxley che ora schiena, 1…2…NO.

Leg Trap Crossface di Moxley con MJF che gli morde le mani. Serie di gomitate di MJF ma Moxley lo colpisce con un Corner Thrust, una chop e una gomitata. Falcon Arrow di Moxley che ora chiude una Cross Armbreaker. MJF prova un Roll Up, 1…2…NO. MJF prova a chiudere le mani per allentare la presa, Moxley gliele divide ma MJF raggiunge le corde.

MJF ripara all’angolo, Moxley lo assalta con una Corner Clothesline. Moxley gli manipola le mani, altra Corner Clothesline. Poi esce dal ring, va a prendere l’AEW World Title e posa intorno al ring. Ma MJF appare dal nulla e gli sputa in faccia dell’acqua. I due battagliano a bordo ring ma Moxley riguadagna il controllo e lo manda a schiantarsi contro i gradoni. Moxley risale sul ring e lascia che Reinsburg conti MJF che risale sul ring al 7.

Moxley va con una serie di gomitate e con un Corner Irish Whip, MJF ne esce con una Clothesline tirata fuori dal cappello. Entrambi a terra. Moxley si rialza prima di MJF. Va a prendere MJF che però va con un Inverted Atomic Drop e un Back Rake. Poi gli pesta il piede e va con una serie di pugni. Altro pugno che stende Moxley, adesso schianta Moxley ripetutamente contro il turnbuckle.

MJF ha il controllo ma perde tempo, si lancia su Moxley che si sposta e cerca il Paradigm Shift ma MJF lo blocca e con un Judo Throw lo manda a schiantarsi all’angolo. Schiena, 1…2…NO. MJF esce dal quadrato e va a prendere il World Title… anzi no lo piazza a terra, vuole il tavolo del timekeeper. Lo piazza a bordo ring, vuole usarlo in qualche modo. Ma torna sul ring e Moxley lo sorprende con una Cutter!

E ora serie di pestoni di Moxley che prende MJF per le braccia. MJF cerca di uscirne con dei calci all’addome ma Moxley continua con altri pestoni. MJF rotola sull’apron dalla parte dove c’è il tavolo fuori ring. Moxley lo raggiunge, cerca un Piledriver sul tavolo. Ma MJF lo colpisce alla gola… e poi con qualche difficoltà lo imbraccia e connette il Tombstone Piledriver sull’apron! Ma MJF sembra essersi infortunato al ginocchio. Schiena comunque, 1…2…NO.

MJF riporta Moxley di nuovo sull’apron, stavolta vuole il Piledriver sul tavolo ma il ginocchio gli cede… E MOXLEY NE APPROFITTA, PILEDRIVER SUL TAVOLO! MJF ha accusato il colpo e si vede ma anche Moxley non è velocissimo a rialzarsi. Torna sul ring, vuole far contare fuori MJF. Che rientra sul ring all’ultimo secondo! Va a prendere Moxley che però sa benissimo che è lì, PARADIGM SHIFT! ED È 1…2…E NO! MJF NE ESCE!

Moxley ne approfitta e colpisce ripetutamente il ginocchio di MJF, poi chiude la Figure Four Leglock. È in preda al dolore, si piazza spalle a terra e l’arbitro lo conta, 1…2…E NO! Moxley continua a tenere stretta la Figure Four, ancora un conto per MJF, 1…2…NO. MJF urla come un pazzo e cerca di ribaltare la presa, ma Moxley fa resistenza. Ma alla fine ce la fa e gira la presa. Moxley è vicino alle corde e le afferra, MJF deve lasciare la presa.

Moxley ritorna in piedi sull’apron, Jawbreaker di MJF che cerca l’Heatseeker… LO CONNETTE! 1…2…NO! Moxley ne esce. Moxley cerca di riportare un po’ di sensibilità al ginocchio, piazza ancora Moxley sull’apron per l’Heatseeker ma Moxley lo spinge via e lo fa atterrare di ginocchio. Chop block di Moxley che poi mette la gamba di MJF sulla prima corda e la attacca saltandoci sopra.

Moxley sale sulla terza corda ma MJF abbranca la terza corda facendo cadere Moxley. Si issa sulla seconda corda, cerca di piazzarsi Moxley sulla spalla ma Moxley gli sfrega la faccia e va con le tipiche gomitate del BCC. E ora imbraccia MJF… AVALANCHE PARADIGM SHIFT! ED È 1…2…E NO, MJF prende la prima corda! MJF è ancora vivo, Moxley cerca di rialzarlo ma MJF crolla a terra.

Moxley lo rimette in piedi e incita MJF a colpirlo col suo colpo migliore. MJF gli sputa in faccia. Schiaffone di Moxley che rialza MJF e va con una gomitata. I due si scambiano delle gomitate, il pubblico è chiaramente a favore di MJF. Calcio di Moxley al ginocchio, prende il sopravvento con le gomitate. Moxley si lancia alle corde, MJF tira Bryce Reinsburg verso di sé e lo fa stendere da Moxley.

MJF non ci pensa due volte e prende il Dynamite Diamond Ring dal costume. Se lo mette al dito… ma arriva William Regal che lo minaccia di rompergli la faccia. MJF lo tifa fuori dal ring e manda a quel paese Regal. Moxley intanto è in piedi… BULLDOG CHOKE! MJF corre al paletto e cerca di uscire dalla presa… schiena Moxley e Paul Turner che è appena arrivato lo conta, 1…2…NO!

Ma Moxley evita una Clothesline e chiude di nuovo la Bulldog Choke! Ma MJF lo spinge via con una testata e Moxley finisce addosso a Paul Turner! Moxley chiude ancora la Bulldog Choke… MJF crolla a centro ring e non può far altro che cedere! Ma non c’è alcun arbitro a porre fine al match! Moxley cerca di far rinvenire Bryce Reinsburg… WILLIAM REGAL PASSA IL TIRAPUGNI A MJF! MJF COLPISCE IN PIENO MOXLEY! E MJF SCHIENA MOXLEY! 1…2…E 3. MJF è l’AEW World Champion.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO AEW WORLD CHAMPION: MJF

MJF e William Regal si guardano sorridendo, Reinsburg consegna la cintura a MJF che lo spinge via. MJF va a festeggiare all’angolo e poi torna nel backstage accompagnato da un membro della security. Su MJF che festeggia sulla rampa si chiude l’AEW Full Gear 2022 Report.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,