AEW Dynamite Report 26/10/2022 – Moxley vs Penta for the World Title!

AEW Dynamite Report

Singles match:
Bryan Danielson vs Sammy Guevara w/Tay Melo

Guevara parte subito forte con un High Knee, assalta Danielson con delle chop e dei pugni all’angolo. Chop di Guevara e pugno alla schiena. Corner Irish Whip, Crossbody e Enziguri Kick di Guevara. Che ora va per la Somersault Cutter e la connette! 1…2…NO! Danielson sembra essere stato preso un po’ di sorpresa in questo inizio match. Guevara se lo carica in spalla, Danielson va per il German Suplex ma Guevara atterra in piedi. Danielson corre alle corde e blocca un Dropkick di Guevara andando per la Romero Special.


Gomitate di Danielson al volto di Guevara, poi lo lascia libero e va con delle ginocchiate alla testa. Danielson rialza Guevara, European Uppercut. Altro Uppercut di Danielson che ora va con delle chop all’angolo. Guevara va con una reazione che Danielson non sembra accusare. Colpo al volto di Danielson che poi va con una combinazione di chop e calci. E ora Uppercut. Danielson gira Guevara sulla schiena e va per una manipolazione delle dita. Guevara cerca la prima corda e la trova. Pestone al gomito di Danielson, però.

Danielson rialza Guevara, Double Underhook into a Cross Armbreaker. Guevara rotola via e raggiunge le corde con i piedi. Palm Strike e pugni di Danielson ai danni di Guevara. Pestoni di Danielson, Guevara ripara fuori ring, Dropkick da dentro a fuori ring di Danielson! Che ora vuole il Knee Strike dall’apron ma si prende un Knee Strike da Guevara! Che poi va per la Springboard Moonsault Press e stende Danielson fuori ring! Guevara torna sul ring e Tay Melo colpisce Danielson con un calcio in faccia.

Bryce Reinsburg si accorge che qualcosa non va e dice che la tiene d’occhio. Danielson torna sul ring, serie di pugni di Guevara. Snap Suplex, 1…2…NO. Guevara strozza Danielson alle corde col ginocchio, Tay Melo sbeffeggia Danielson fuori ring e gli tira il braccio mentre Guevara distrae l’arbitro. Guevara strozza di nuovo Danielson col ginocchio. Danielson ripara all’angolo, Corner Irish Whip di Guevara che si lancia su di lui, Missile Dropkick.

Prova a ripetere la manovra, la connette. E ora schiena Danielson alla Jericho-maniera ma Danielson se lo toglie di dosso. Colpi al collo di Guevara che dice a Danielson che lo odia colpendolo con i Roundhouse Kick che sono tipici di Bryan. Danielson però blocca l’ultimo e colpisce Guevara al volto. Serie di chop e calci tremenda di Danielson all’angolo che ora ci va giù pesante. Corner Irish Whip di Danielson, Guevara ribalta, Floatover di Danielson e Flying Clothesline!

Danielson si carica con il pubblico, va a prendere Guevara. Uppercut a segno, Irish Whip ma si prende un calcio in faccia. Back Body Drop di Danielson che spedisce Guevara fuori ring però. Suicide Dive di Danielson! Che rilancia Guevara sul ring e sale al paletto… Missile Dropkick! E ora va con i veri Roundhouse Kick su Guevara. Guevara evita l’ultimo e lo spinge alle corde, Standing Spanish Fly di Guevara! 1…2…NO!

Guevara colpisce Danielson, poi va sul paletto. Si lancia sull’American Dragon… NO, Danielson lo fa cadere a cavallo del paletto! E ora lo prende di schiena… Release German Suplex da lì! Ma Guevara atterra ancora in piedi, Spinebuster! Va sul paletto, cerca un Moonsault, Danielson lo evita. Guevara ne prova un altro da quella posizione, Danielson evita ancora. Standing Shooting Star Press ma Guevara non va a segno e Danielson chiude la Lebell Lock!

Guevara è in una brutta posizione ma riesce a raggiungere la prima corda. Danielson lo trascina a centro ring, va sul paletto. Vuole il Flying Headbutt ma Guevara salta sul paletto e va con la Spanish Fly da lì! 1…2…NO! Colpi di Guevara che morde la fronte di Danielson. Vuole la GTH ma Danielson atterra in piedi e va con la Reverse Rana! Danielson si carica all’angolo, BUSAIKU KNEE!

Danielson non chiude lo schienamento e lo prende per le braccia, va con la sua serie di pestoni! E ora chiude la Triangle Choke! Colpendo allo stesso tempo Guevara con delle gomitate! Guevara non cede ma è in una brutta posizione, l’arbitro va a verificare le sue condizioni e si accorge che Guevara ha perso i sensi, chiama la fine del match! Bryan Danielson vince il match e festeggia con il pubblico!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRYAN DANIELSON

Renee Paquette è con Rey Fenix e Alex Abrahantes, chiede a Fenix del World Title match nel main event. Entrambi dicono che Penta vincerà il match e diventerà double champion, poi dicono che Fenix dovrebbe fare lo stesso e andare a caccia dell’All-Atlantic Title. Arrivano Christian Cage e Luchasaurus che ricordano che Luchasaurus ha battuto Jungle Boy che ha battuto Fenix, quindi la shot la merita lui.

Arriva Orange Cassidy che chiede se stiano parlando di lui e dell’All-Atlantic Title. Cassidy dice che la settimana prossima affronterà entrambi.

Ci prepariamo al main event per l’AEW World Title… ma prima, Riho vs Jamie Hayter!

Singles match:
Jamie Hayter w/Britt Baker & Rebel vs Riho

Presa di clinch ma Hayter porta Riho all’angolo facilmente. L’arbitro le divide ma la cosa si ripete. Hayter sbatte Riho a terra, Riho cerca una Waistlock ma Hayter la sbatte a terra. Ripetutamente. Pestone di Hayter che schiena ma Riho si libera dello schienamento e va con un Tilt-a-whirl Head Scissors. Si lancia alle corde, Britt Baker la prende per un piede. Hayter si lancia su Riho che però la fa cadere fuori ring. Scala il paletto, Crossbody di Riho su Hayter!

Hayter torna in piedi però, schianta Riho contro l’apron e poi contro le barriere. Backdrop Suplex, ancora contro l’apron. Torna sul ring con Riho, Twisting Snap Suplex. 1…2…NO. Hayter ripete la manovra ma senza successo, strozza Riho col ginocchio ripetutamente. Hayter schianta Riho contro il secondo turnbuckle. Ripete la manovra all’angolo opposto. Aspetta che Riho si rialzi prendendola evidentemente in giro, poi va a strozzarla all’angolo.

Riho con una reazione ma viene messa subito a tacere. Hayter la lancia fuori ring in malo modo. Britt Baker la colpisce illegalmente e fa un po’ di trash talk. Hayter sbatte Riho contro l’apron e la rilancia sul ring. Pestoni ai danni della wrestler giapponese. Double Axe Handle di Hayter che ora schiena, 1…2…NO. Hayter rialza Riho, Body Slam. Hayter strofina lo stivale sulla schiena di Riho che prova una reazione ora.

Le due si colpiscono a centro ring, Irish Whip di Hayter con Riho che va con un Cartwheel Dropkick! Si lancia su Hayter all’angolo che però la prende al volo! Roll Up di Riho into a Stomp però! Entrambe sono a terra e si rialzano ad angoli opposti, Riho si lancia su Hayter all’angolo opposto e stende Rebel che la stava distraendo. Drop Toe Hold di Riho che prova il Tiger Feint Kick ma Hayter blocca! Hayter prova il Suplex dall’apron ma Riho atterra alle sue spalle.

Gomitate di Hayter ma Riho connette un Bridging Suplex, 1…2…NO. Riho scala il paletto, Crossbody su Hayter che però con una capriola imbraccia Riho, Brainbuster! 1…2…NO! Hayter va con una Waistlock per un Suplex, Riho va con delle gomitate, gomitata alla schiena di Hayter. Che ora cerca un Backdrop Suplex ma Riho lo ribalta in un Crossbody! Hayter la assalta all’angolo, Riho risponde con un calcio, Hurricanrana a segno!

E ora prende le misure a Hayter, ma viene distratta da Britt Baker. Va per il Double Knees ma Hayter lo blocca, Riho prova il Sunset Flip ma Hayter blocca anche quello… Code Red improvvisa di Riho! 1…2…NO! Riho prova il Double Stomp dal paletto ma Hayter la sorprende con un Backbreaker on the knee. Dragon Suplex di Riho però, 1…2…NO! Riho prova di nuovo il Double Knees, Hayter si sposta, Roll Up di Riho, 1…2…NO! Big Boot di Hayter! E Ripcord Lariat! ED È 1…2…E 3! Importante vittoria per Jamie Hayter!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JAMIE HAYTER

Arriva l’Interim Women’s World Champion Toni Storm! Che fa ciao ciao dallo stage e alza il titolo… che lei e Jamie Hayter se la possano vedere a breve per il titolo?

Renee Paquette intervista Eddie Kingston dicendogli che diversi suoi amici sembrano preoccupati per lui. Kingston dice che sta benissimo e che la cosa importante al momento è il match per il World Title tra Moxley e Penta. Kingston dice che Moxley ha tutto sotto controllo e terrà il titolo. Poi dice di smettere di preoccuparsi per lui.

Video package dedicato a Darby Allin che dice che spiegherà perché Sting non è stato in giro ultimamente. Un mese fa lui aveva detto a Sting di non essere contento e di voler sparire, ma Sting gli aveva detto che lui è Darby Allin e che non può semplicemente sparire. Allin lo ha convinto a uscire dal ritiro, allora Allin gli ha chiesto di lasciarlo mettersi alla prova da sé.

La settimana scorsa Jay Lethal e Sonjay Dutt hanno detto di conoscere la sua più grande debolezza. Lui la conosce già: è lui stesso. Dal primo giorno ha ballato sul ghiaccio, non ha alcuna rete di sicurezza, non sa cosa sia la comfort zone. Vuole che Lethal e Dutt chiamino il loro amico e gli facciano dire quale sia la sua più grande debolezza.

Lethal e Dutt dicono ad Allin di non preoccuparsi e che la settimana prossima avranno esattamente quello che chiede.

UP NEXT: Jon Moxley vs Penta El Zero Miedo per l’AEW World Title!

AEW World Championship match:
Jon Moxley © vs Penta El Zero Miedo w/Alex Abrahantes

I due vanno faccia a faccia, Penta spintona Moxley che ricambia. Presa di clinch, i due finiscono all’angolo e si scambiano chop. Adesso passano ai Forearm Strike, con Moxley che ha la meglio con un calcio alla gamba. Si lancia alle corde ma Penta lo blocca, prova la Death Rider ma Penta va con un Back Kick al petto. Prova il Piledriver, Moxley evita, prova un calcio, Penta evita e va con un Roll Up, 1…2…NO.

Moxley va con un King Kong Lariat ma Penta evita e va con la sua taunt. Moxley lo manda a quel paese di tutta risposta. Back Kick di Penta ma Moxley evita, Lariat evitato ancora da Penta che va con un Superkick, Moxley finisce fuori ring, Rolling Plancha di Penta! Penta va calcio alla gamba di Moxley poi con una serie di chop contro le barriere. Penta armeggia con i gradoni ma Moxley va a prenderlo con delle chop. Moxley prova un Suplex ma Penta blocca e va con uno Snap Suplex.

Altro calcio alla gamba di Penta che ora schianta Moxley con la faccia nei gradoni. Piazza Moxley contro il paletto, chop a mano aperta. Si toglie il guanto, riprova la chop ma Moxley si sposta e Penta prende il paletto. Moxley torce la mano di Penta, lo scaglia contro le barriere, lo rimanda sul ring. Chop, Corner Irish Whip, Floatover e Backstabber di Penta! 1…2…NO!

Calci di Penta ai danni di Moxley, Moxley finisce all’angolo. Colpi al volto, Corner Irish Whip, Penta si lancia su di lui ma Moxley alza lo stivale. Penta ci riprova ma Moxley va con un Release Belly-to-Belly Suplex contro il turnbuckle. Moxley prende un attimo di respiro, serie di Short-arm Clothesline all’angolo. Ora va con i dieci pugni e morde la fronte di Penta. Che va con un Back Kick, Big Boot di Moxley, Sling Blade di Penta. 1…2…NO!

Penta vuole il Package Piledriver… Cutter improvvisa di Moxley! Che poi va con il suo Piledriver! 1…2…NO! Moxley va con una sorta di LeBell Lock, poi va con la sua serie di gomitate al collo. Moxley prova la Bulldog Choke, Penta però ne esce e colpisce Moxley alla schiena… vuole la Fujiwara Armbar su Moxley! Che però lo atterra e lo prende per le braccia, serie di pestoni!

Penta però ne esce, va con la Fujiwara Armbreaker! 1…2…NO! I due finiscono sull’apron, chop di Moxley, Enziguri Kick di Penta. I due si scambiano pugni, chop, calci. Altro Enziguri di Penta che poi prova la Mexican Destroyer ma Moxley connette un DDT sui gradoni! Brutto colpo preso da Penta che torna sul ring. Moxley lo raggiunge, gli prende le misure… King Kong Lariat! 1…2…E NO! Penta c’è ancora.

Moxley lo rialza, lo porta all’angolo, lo mette sulla terza corda. Chop e colpi alla schiena, vuole il Superplex. Penta però scivola sotto di lui e lo fa cadere appeso alla seconda corda. Double Stomp su Moxley! E ORA FEAR FACTOR! ED È 1…2…E NO, MOXLEY NE ESCE! Moxley esce dalla mossa devastante di Penta! Penta si lancia alle corde, prova una mossa in Springboard… Moxley lo prende alle spalle! Paradigm Shift! E poi Death Rider! 1…2…E 3! 
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Ma Moxley non ha il tempo di festeggiare, arriva The Firm al gran completo ad attaccarlo! W. Morrissey, i Gunns, Ethan Page e Lee Moriarty attaccano Moxley e nessuno può intervenire in soccorso perché il Blackpool Combat Club è stato chiuso nel suo locker room! Austin Gunn prende una sedia e prova a colpirlo, Moxley prova a combattere ma è 5 vs 1. ARRIVA MJF PERÒ! MJF fa per intervenire in aiuto di Moxley ma è combattuto, torna dentro. POI TORNA FUORI E CORRE SUL RING!

MJF spintona tutti i membri del The Firm e dice a Stokely Hathaway che è licenziato. Hathaway non sembra prendersela più di tanto… The Firm attacca MJF! Che si prende il beatdown da parte dell’intera fazione ora! Ethan Page lo stende con la Ego’s Edge, poi Morrissey lo lancia fuori ring. MJF prova a combattere ma non può nulla contro cinque persone e viene steso da una Chokeslam sul tavolo di W. Morrissey.

The Firm chiude la puntata dopo aver distrutto sia Moxley che MJF. Appuntamento a tra sette giorni con l’AEW Dynamite Report!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,