AEW Dynamite Report 21/12/2022 – Holiday Bash in Great Fashion!

Jon Moxley w/Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta batte Darius Martin w/Dante Martin via schienamento
Match piuttosto equilibrato che permette a Darius Martin di mettere in mostra le sue doti. Darius riesce anche a sfuggire a un tentativo di Bulldog Choke, prima che la caratteristica serie di gomitate di Moxley e la Death Rider diano la vittoria all’ex AEW World Champion.
The Gunns (Austin & Colten Gunn) battono gli FTR (Dax Harwood & Cash Wheeler) via schienamento
I Gunns cercano di infastidire e insultare gli FTR in ogni modo, anche usando la Sharpshooter su di loro. Harwood cerca di chiudere il match con un Piledriver ma non riesce a connetterlo a causa di un infortunio. Austin Gunn ribalta un Roll up e schiena Harwood illegalmente con l’aiuto del fratello.
Rick Ross è sul ring per mediare un confronto tra Keith Lee e Swerve Strickland. Swerve dice che ha provato davvero ad andare d’accordo con Lee e che loro avrebbero dovuto vincere tutto. Ma da ora in poi lui farà le cose diversamente e Lee dovrà guardarsi le spalle. Parker Boudreaux attacca Lee alle spalle, che però riesce a contrattaccare e a lanciare fuori Boudreaux. Lee cerca di attaccare Swerve ma viene attaccato da un altro sgherro di Lee (che non è stato presentato in alcun modo). Lee viene schiantato contro i gradoni e tenuto su di essi dagli sgherri di Swerve, che connette su di lui uno Swerve Stomp su un blocco di cemento.
Jamie Hayter batte Hikaru Shida via schienamento e conserva l’AEW Women’s World Title
Match molto bello, fisico e combattuto, con le due wrestler che non si risparmiano e mettono su una gran bella contesa. Hikaru Shida riesce quasi ad aggiudicarsi la contesa in un paio di occasioni, respingendo anche un’interferenza di Britt Baker. Alla fine la campionessa conserva il titolo colpendo Shida con l’Hayter-Ade e ottenendo lo schienamento vincente. Dopo il match Hayter, Baker e Rebel assaltano Shida che però viene tratta in salvo da Saraya e Toni Storm.