AEW Dynamite Report 19/04/2023 – A Challenge For The Pillars

Un’intervista backstage di Sammy Guevara viene interrotta da MJF che gli offre un posto nel main event di Double or Nothing per l’AEW World Title… a condizione che si stenda a terra e si faccia schienare. Guevara lo manda a quel paese ma MJF lo fa riflettere sul fatto che è poco plausibile che lui batta tutti e tre gli altri Pillars. In più gli dà anche un assegno in bianco che può riempire come desidera. Guevara scrive una cifra che fa impallidire MJF, il quale però dopo averci riflettuto accetta. I due si abbracciano per festeggiare il loro accordo.
Singles match:
Jay White w/Juice Robinson vs Komander
Match d’esordio di White in AEW dopo aver firmato ufficialmente per la compagnia. Suo avversario Komander, che si è fatto notare diverse volte per le sue prestazioni ma che è ancora alla ricerca di una vittoria. Komander ci prova diverse volte ma White riesce a tenerlo sotto controllo e a mettere a segno una Blade Runner che gli vale la vittoria. Dopo il match White e Robinson attaccano Shawn Spears che era tra il pubblico e che aveva dato un 5 al match. Arriva però Ricky Starks in salvataggio che colpisce Robinson con una Spear e mette in fuga White.
Renee Paquette informa gli FTR che Mark Briscoe ha subito un pestaggio e i due vanno a controllare le sue condizioni. Lethal/Jarrett/Dutt/Singh sono già lì e le due fazioni iniziano a discutere quando Briscoe dice che è pronto a lottare. Il dottore gli dice che no, in realtà non è affatto pronto. Allora Briscoe dice che vuole che Lethal faccia squadra con gli FTR per ottenere vendetta. Lethal prima dice di no, poi dice che lo farà “per il suo amico” e stringe la mano di Dax Harwood.
Confronto Adam Cole/Chris Jericho, con il primo che dice che rispetta Chris Jericho che ha preso ad esempio per tutta la sua carriera. Cole riempie di complimenti Jericho, che ringrazia ma che dice anche che non rispetta Cole e che la sua mancanza di rispetto della settimana scorsa è intollerabile. Cole non la prende bene e gli chiede se il vero Jericho sia il wrestler più grande di sempre o un idiota che fa vincere le sue battaglie alla JAS. Cole è stanco di giochi e trucchetti e chiede a Jericho cosa vogliono fare. I due si spintonano, arriva Garcia a dare il vantaggio a Jericho. Arriva Britt Baker a riportare la parità, ma da sotto al ring escono le Outcasts al gran completo. Cole viene ammanettato alle corde e costretto a guardare Baker massacrata dalle tre. Segmento pessimo, intollerabile e scritto malissimo. Dove erano Keith Lee, Jamie Hayter, Riho, Skye Blue e Willow Nightingale?
Gli Hardys, Isiah Kassidy e HOOK in un segmento backstage, con Matt Hardy che ci informa che venerdì a Rampage scopriremo quando avverrà la “ultimate deletion” del The Firm.
Trios match:
The Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) & Daddy Ass vs The Jericho Appreciation Society (Matt Menard, Angelo Parker & Jake Hager)
Match con la stipulazione che se gli Acclaimed e Daddy Ass perderanno dovranno unirsi alla Jericho Appreciation Society. Grazie al cielo non è così perché gli Acclaimed ottengono la vittoria grazie alla patentata combinazione Arrival + Mic Drop. Match di breve durata ma che è esattamente quello che deve essere.
Pillars Tournament match:
“Jungle Boy” Jack Perry vs Sammy Guevara
Buon match che viene rovinato dal finale completamente anticlimatico. Guevara e Perry se le danno di santa ragione e dimostrano di volere lo spot che entrambi credono di meritare a Double or Nothing. Jungle Boy finisce nel tavolo del timekeeper e, mentre Guevara distrae l’arbitro, MJF lo colpisce con il Dynamite Diamond Ring, permettendo a Guevara di ottenere la vittoria via count out. Il finale anticlimatico si spiega con MJF che sta cercando in tutti i modi di evitare il 4-way match tra i Pillars (come da lui stesso rimarcato in un tweet), ma il finale per count out lascia intuire che la destinazione finale sia ancora il 4-way match e che questo “torneo” sia solo un depistaggio. Chiudere Dynamite con un finale per count out, però, non è propriamente il massimo.