AEW Dynamite Report 15/02/2023 – Baker, Storm and Soho Collide!

AEW Dynamite Report

MJF va sul ring a lamentarsi dei fan che gli hanno voltato le spalle prima che lui potesse fare la stessa cosa con loro. Dice poi che Danielson non è al suo livello, che i fan lo adorano ma che non sanno com’è il vero Danielson. MJF ha convocato qui stanotte Christopher Daniels affinché lui riveli com’è il vero Danielson. Daniels ammette che MJF gli ha promesso un mucchio di soldi per denigrare Danielson in tv e che una volta l’avrebbe fatto senza problemi. Daniels loda invece Danielson dicendo che è il migliore del mondo e che farà fuori MJF. MJF non la prende bene e chiude Daniels nella Salt of the Earth ma Danielson interviene in salvataggio.


Singles match:
“Jungle Boy” Jack Perry vs Brian Cage w/Prince Nana

Un Jack Perry in streak positiva deve vedersela con un Brian Cage battagliero e intenzionato a metterlo KO. Perry però dimostra ancora una volta quanto sia in grado di gestire avversari più grossi di lui e mette in mostra il suo repertorio. Riesce infine a ottenere la vittoria grazie a un Northern Lariat seguito da una Folding Press. Dopo il match Christian Cage appare sullo stage, spruzza uno spray negli occhi di Jungle Boy e si toglie il tutore alla spalla dimostrando di essere guarito dall’infortunio.

Renee Paquette annuncia che i Gunns difenderanno gli AEW World Tag Team Titles a Revolution in un 3-way match, con i loro due sfidanti che saranno decisi in due Tag Team Battle Royal. Intervengono però gli Acclaimed che dicono che il match sarà un Fatal 4-way perché loro invocheranno la loro clausola di rematch a Revolution.

L’Elite è nel backstage a festeggiare la loro vittoria della settimana scorsa contro AR Fox e i Top Flight quando questi ultimi arrivano e dicono che non ne hanno ancora abbastanza e che vogliono un rematch con l’Elite. Dopo varie provocazioni, il match viene sancito per Rampage.

Singles match:
Kip Sabian w/Penelope Ford vs “Hangman” Adam Page

Match in salita per il Cowboy che era stato attaccato nel backstage precedentemente da Sabian, Butcher e Blade, mettendo il suo status in dubbio per la contesa. Hangman però ce la fa comunque a lottare e ottiene una vittoria a fatica grazie al suo Dead Eye.

Post match, arriva il Blackpool Combat Club e Moxley e Hangman si scambiano complimenti poco piacevoli, con Hangman che dice che vuole una rivincita dopo la vittoria fortunosa di Moxley qualche settimana fa e Moxley che dice che Hangman non lo batterà mai più. Moxley dice che Hangman non ha amici ma arriva il Dark Order a fronteggiare il BCC. Dopo un confronto che però non sfocia in rissa, Moxley dà appuntamento a Hangman a Revolution in un Texas Death match.

Nel backstage con Tony Schiavone, la Jericho Appreciation Society deride Ricky Starks per la sua sconfitta della settimana scorsa. Viene inoltre annunciato che Starks se la vedrà con Sammy Guevara a Rampage.

Dopo essere stato “attaccato” da lui la settimana scorsa, Stokely Hathaway e The Firm annunciano che Hook è stato sospeso.

3-way match:
Britt Baker w/Jamie Hayter vs Toni Storm w/Saraya vs Ruby Soho

Match che avviene nel main event ma che comunque è corto, raffazzonato e non racconta tutta la storia necessaria, continuando con il trend di dare ben poco spazio alla divisione femminile. Alla fine è Ruby Soho a ottenere la vittoria grazie a un Roll Up su Britt Baker dopo aver fatto fuori Toni Storm. Ruby è anche costretta a interrompere una lite tra Saraya e Jamie Hayer post match, che cercano chiaramente di portarla dalla loro parte ma Ruby ancora non si schiera.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,