AEW Dynamite Report 14/06/2023 – MJF vs Cole, Elite vs BCC!

I Gunns eludono le domande di Renee Paquette riguardo a un’alleanza con il Bullet Club Gold e sfidano gli Hardys a un match per la settimana prossima.
TNT Championship match:
Wardlow © w/Arn Anderson vs Jake Hager
Wardlow e Jake Hager scrivono un nuovo capitolo della loro rivalità con un match per il titolo TNT. Hager attacca Wardlow sulla rampa e guadagna il vantaggio iniziale, ma Wardlow riesce a riprendersi e a tornare in controllo. Arrivano anche Matt Menard e Angelo Parker a interferire, ma Arn Anderson e Brock Anderson li ricacciano nel backstage. Wardlow vince in modo convincente, battendo Hager con la Powerbomb Symphony. Dopo il match Christian Cage e Luchasaurus accettano la sfida che Wardlow aveva lanciato a quest’ultimo, ma si chiedono come farà senza Arn Anderson dato che lo hanno messo KO.
Hiroshi Tanahashi, in un video registrato, sfida apertamente MJF a un match per l’AEW World Championship a Forbidden Door. MJF, intervistato da Renee Paquette, rifiuta però la sfida e dice che non presenzierà a Forbidden Door. Il match, nonostante il rifiuto di MJF, viene però reso comunque ufficiale e aggiunto alla card di Forbidden Door.
Orange Cassidy viene intervistato da Renee Paquette e si dice sicuro che tra poco arriverà qualcuno a sfidarlo per l’International Championship. Arriva infatti Zack Sabre Jr. che vuole sfruttare l’opportunità di Zack Sabre Jr. per diventare un double champion. Arriva anche Daniel Garcia che dice a ZSJ che non lavora nemmeno qui, poi chiede a Cassidy notizie del ROH Pure Champion Katsuyori Shibata. Cassidy dice che Shibata non è a Dynamite ma lo sarà la prossima settimana. Sfida quindi i due a un tag team match contro lui e Shibata.
AEW Women’s World Championship:
Toni Storm © w/Ruby Soho vs Skye Blue
Toni Storm può anche essere la AEW Women’s World Champion ora, ma i match delle Outcasts continuano a essere tutti identici, con la wrestler che lotta che vince grazie alle interferenze esterne. A parte questo, il match contro Skye Blue non è malvagio considerando che la sfidante non aveva alcuna possibilità di vittoria ma ha comunque detto la sua in questo match, dimostrando di avere ampi margini di miglioramento. Riesce anche a uscire da una Storm Zero, salvo poi cedere immediatamente alla Cloverleaf. Post match, come di norma e regola, le Outcasts pestano Blue che viene salvata da Willow Nightingale. Che chissà come mai non ha pensato minimamente che Blue potesse aver bisogno di lei a bordoring durante il match.
Renee Paquette intervista Jungle Boy Jack Perry e HOOK, con il primo che dice che inizia a sentirsi un po’ nudo senza una cintura. Per questo ha deciso di accettare la sfida di SANADA a Forbidden Door per l’IWGP World Heavyweight Championship! Jungle Boy interrompe HOOK che stava cercando di dire qualcosa e gli dice che lo considera il suo migliore amico e che per questo lo vorrebbe al suo angolo a Forbidden Door. HOOK accetta con un fist bump.
Trios match:
The Elite (Hangman Page, Matt Jackson & Nick Jackson) vs The Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta)
Buon match tra i due team che vanno all out dimostrando che non era comunque un match tanto per fare quello che ha chiuso l’episodio di Dynamite. Entrambe le fazioni vanno vicine alla vittoria diverse volte, si scambiano il controllo, dimostrano anche manovre in tag di tutto rispetto. Alla fine però, dopo una lunga fase di controllo del BCC su Matt Jackson, quest’ultimo riesce a riprendersi e a dare il via a un Superkick Party sugli avversari. Torna anche Hangman e la combinazione BTE Trigger + Buck Shot Lariat permette ai tre di schienare Yuta.
Nel post match succede di tutto: Castagnoli torna sul ring a menare l’Elite da solo, arriva Eddie Kingston a stendere lui e Yuta andando poi faccia a faccia con il suo amico Moxley. Arriva però Konosuke Takeshita che stende lui e il resto dell’Elite, salvo poi essere steso dal rientrante Kenny Omega che ha la meglio nel confronto tra i due e lo stende con un V-Trigger. Dal nulla appare però Will Ospreay che mette KO Omega con la Hidden Blade a dieci giorni dal loro match di Forbidden Door. Dynamite si chiude con Ospreay vittorioso.