AEW Dynamite Report 09/08/2023 – Hikaru Shida’s First Title Defense!

AEW Dynamite Report

MJF e Adam Cole vanno sul ring e Cole dice che vuole che loro due facciano la storia a All In. MJF pensa che siano andati sul ring per una battaglia di promo ma Cole dice che non è così. Cole dice che non gli basta lottare contro MJF a All In, vuole anche lottare con lui e vincere dei titoli di coppia. Per questo lancia una sfida agli Aussie Open per Zero Hour con i ROH World Tag Team Titles in palio. MJF prima rabbrividisce al pensiero di dover lottare due match in una sera, poi si convince e lancia ufficialmente la sfida.


Arriva Roderick Strong che comincia a urlare e a inveire contro Adam Cole, secondo MJF, come farebbe una ex fidanzata impazzita. MJF insulta Strong che dice che Cole non è mai stato davvero suo amico. Arriva il Kingdom sullo stage ad abbracciare Strong e a portarlo via. Cole ci rimane male, MJF continua a insultare Strong e Adam lo spintona dicendo che Strong è suo amico esattamente come lo è lui. MJF gli lancia un’occhiataccia e Cole si scusa, i due si abbracciano. Poi Cole va nel backstage per cercare di parlare con Strong mentre MJF cerca di tirare su il pubblico.

Tag Team match:
The Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Claudio Castagnoli w/Wheeler Yuta) vs The Lucha Brothers (Penta El Zero M & Rey Fenix) w/Alex Abrahantes

Buon tag team match che per una volta non vede l’utilizzo di armi o di sangue che scorre a fiumi. Il match è molto fisico, come ci si poteva aspettare, con i Lucha Bros che fanno un buon lavoro nel contrastare il BCC con la loro velocità e le loro mosse aeree. Yuta interviene più volte e Abrahantes cerca di tenerlo alla larga come può. Alla fine il BCC decide di ricorrere alla scorrettezza per vincere il match e smaschera Penta, che si copre il volto e per fare ciò perde il match per roll up. Dopo il match il BCC continua ad assaltare lo smascherato Penta e Fenix finché, soddisfatti, lasciano il ring.

Alex Marvez intervista Kenny Omega nel backstage parlandogli di FTR vs Young Bucks che vedremo a All In e chiedendogli cosa ci sia in serbo per lui. Omega elogia il tag team match che vedremo a All In e annuncia che la settimana prossima sarà intervistato da JR e parlerà di All In, Don Callis, Konosuke Takeshita e molto altro.

La Mogul Embassy va sul ring per parlare del loro assalto alla Buddy Wayne Academy della settimana scorsa. Strickland dice che nessuno farà niente in merito perché la Mogul Embassy è al di sopra della legge (!!!) mentre AR Fox chiama fuori Darby Allin. Allin esce sullo stage e dice a Fox di raccontare tutta la storia visto che lui ha provato a chiamarlo ma non ha mai risposto. Allin si congratula con Fox per essere arrivato in AEW senza l’aiuto di nessuno e per aver trovato dei nuovi amici. Allin dice che anche lui ha degli amici e puntuale arriva Sting, che picchia la Mogul Embassy mentre AR Fox scappa via. Swerve resta sul ring “ostaggio” di Sting che gli indice il cartello di All In. Più tardi nella serata sarà reso ufficiale per All In Sting & Allin vs Swerve & Fox in un Coffin match.

AEW Women’s World Championship match:
Hikaru Shida © vs Anna Jay w/Angelo Parker & Matt Menard

Il cartello “Book The Women’s Division Better” di un paio di settimane fa continua a sortire i suoi effetti con il secondo main event al femminile in due settimane. Match solido tra le due, con Shida che cerca di fare fuori Jay con il suo repertorio e quest’ultima che prova a fare uso della Queenslayer e dell’aiuto di Parker e Menard per averla vinta. Il match viene danneggiato da un break pubblicitario in un match dalla durata già inferiore ai 15 minuti e da un finale dove c’è stato qualche problema, con Shida che colpisce Jay con la Katana e la schiena, Parker prova a interferire ma l’arbitro semplicemente lo ignora e conta il pin. Il fatto che si siano resi conto che forse la divisione femminile merita più attenzione è lodevole, ma sarebbe stato meglio vederlo succedere in maniera organica che per un cartello tra il pubblico.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,