AEW Dynamite Report 09/08/2023 – Hikaru Shida’s First Title Defense!

AEW Dynamite Report
AEW Dynamite Report
AEW Dynamite Report

L’episodio comincia con la riunione della Jericho Appreciation Society. Chris Jericho prova a dire qualcosa a più riprese, ma i suoi compagni di stable non glielo permettono dicendo che stasera sarà lui ad ascoltare loro. Prima Daniel Garcia, poi Jake Hager, Anna Jay e Tay Melo, Angelo Parker e Matt Menard lasciano il ring. Rimane per ultimo Sammy Guevara che dice che lui c’è sempre stato per Jericho ma che la cosa non è mai stata consensuale. Guevara dice che si considera amico di Jericho ma che lui ha delle cose da sistemare. Quando lo avrà fatto e tornerà se stesso, forse, troverà lui ad attenderlo.


Renee Paquette prova poi a intervistare Chris Jericho nel backstage, che però viene approcciato da Don Callis che si scusa per quello che è appena successo. Jericho dice che ha una risposta alla proposta di Callis e che la rivelerà la settimana prossima.

Tag Team match:
The Young Bucks (Matt & Nick Jackson) w/Isiah Kassidy vs The Hardyz (Matt & Jeff Hardy) w/Brandon Cutler

Match tra team che sono tra i più rappresentativi delle loro rispettive generazioni. Il match comincia con gli Hardyz in controllo ma con i Bucks che presto assumono il controllo del match. C’è la reazione degli Hardyz che vanno vicini alla vittoria con il Whisper in the Wind prima e con un tentativo di Swanton Bomb poi che però viene annullato. Alla fine però sono gli Young Bucks ad avere la meglio grazie al loro patentato BTE Trigger su Matt Hardy. Strette di mano e abbracci post match, gli Young Bucks chiamano fuori gli FTR che non si fanno attendere. I Bucks dicono solo “All In” e gli FTR alzano le cinture, il match è ufficiale.

Viene annunciato che a All In: London l’AEW Women’s World Title verrà difeso in un Fatal 4-way match. Le partecipanti a questo match saranno Toni Storm, che è qualificata al match di diritto essendo la ex campionessa, la vincitrice del match per il Women’s Title tra Hikaru Shida e Anna Jay di stasera, la vincitrice di un match tra Saraya e Skye Blue che si terrà venerdì a Rampage e la vincitrice di un match tra Dr. Britt Baker DMD e The Bunny che si terrà mercoledì prossimo a Dynamite.

Segmento registrato con Adam Cole e MJF, con quest’ultimo che crede che i due stiano andando a fare il bagno nudi con qualche ragazza e invece Cole l’ha portato a fare i salti sui trampolini. Cole si diverte come un bambino, MJF invece ne mette fuori combattimento diversi con delle palle da dodgeball. Cole arriva a rimproverare MJF ma viene mandato a quel paese da una bambina che chiama anche i due nerd. Cole istiga MJF nel finire anche l’ultima bambina rimanente.

Promo del Blackpool Combat Club che dice che i Best Friends hanno imparato a caro prezzo che non sono al loro livello. Adesso i Lucha Brothers li hanno sfidati a un match e se ne pentiranno, basta chiedere al loro amico PAC. I tre prendono in giro PAC e il Death Triangle dicendo che non hanno paura della morte, è la morte che ha paura di loro.

FTW Championship match:
Jack Perry © vs Rob Van Dam

Buon match tra Perry e RVD con quest’ultimo che, nonostante le 52 primavere, dimostra ancora un’atleticità e una esplosività impressionanti per un wrestler della sua età. RVD mette in mostra il suo repertorio senza far diventare il match un revival, Perry cerca di interpretare l’heel come può rubando anche un paio di mosse a RVD. The Whole Damn Show va anche vicino alla vittoria con la 5 Star Frog Splash ma l’arbitro Bryce Reinsburg è KO e non può contare il pin. Arriva Aubrey Edwards e Perry ne approfitta per colpire RVD con un Low Blow, lanciandolo poi dentro una sedia piazzata all’angolo per schienare l’ex bandiera della ECW.

I Lucha Brothers vengono intervistati da Renee Paquette. Alex Abrahantes dice che il Death Triangle è una fratellanza e lotta nello spirito della competizione mentre il BCC lotta solo per ferire e fare del male. Penta dice che dimostreranno sul ring di essere il miglior tag team del mondo.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,