AEW Dynamite Report 02/08/2023 – 200th Episode Celebrations!

AEW Dynamite Report

L’episodio comincia con il tag team match tra Chris Jericho e Konosuke Takeshita e Sammy Guevara e Daniel Garcia.


Tag Team match:
Chris Jericho & Konosuke Takeshita w/Don Callis vs The Jericho Appreciation Society (Sammy Guevara & Daniel Garcia)

Match divertente, con Guevara e Garcia che guidano il match e provocano Jericho. Jericho e Takeshita fanno il loro, cercando di contenere i loro avversari che però vanno diverse volte vicino alla vittoria. In particolare ci va vicino Garcia, che dopo aver evitato un Judas Effect chiude con successo la Dragonslayer su Jericho. Don Callis, però, approfitta di una distrazione dell’arbitro e colpisce Garcia con la mazza da baseball di Jericho. Jericho vede tutto e rimane sconvolto per qualche secondo, ma effettua comunque lo schienamento che gli vale la vittoria.

Tony Khan dal backstage lancia un video package per celebrare i 200 episodi di Dynamite.

Renee Paquette cerca di intervistare Chris Jericho riguardo al finale controverso del suo match, ma arriva Matt Menard a interrompere il segmento dicendo che la settimana prossima ci sarà una riunione straordinaria della Jericho Appreciation Society e che farà bene a presentarsi. Jericho se ne va, apparentemente turbato.

Jack Perry va sul ring e chiama fuori Jerry Lynn dicendogli che è ora di prendere gli schiaffi da lui. Arriva Lynn che dice che con tutte le placche e le viti che ci sono nel suo collo i medici gli hanno impedito di lottare. Inoltre, picchiare Jack Perry sarebbe come rubare le caramelle a un bambino. Ma non voleva deludere Perry e per questo ha chiamato un sostituto… ROB VAN DAM! RVD va sul ring ma Perry non vuole saperne e va via… o finge di farlo cercando di attaccare RVD con una sedia. RVD però evita e fa per reagire ma Perry scappa tra il pubblico.

Video package su Hikaru Shida e sul suo sogno di diventare una due volte AEW Women’s World Champion, con Toni Storm che non sembra affatto intenzionata a far sì che si realizzi.

Anything Goes 3-way match:
Jon Moxley vs Trent Beretta vs Penta El Zero M

Considerando i nomi coinvolti nella contesa, non è una sorpresa che questo match sia diventato velocemente una ricerca allo spot più doloroso possibile, con tavoli, puntine, bidoni e quant’altro. Abbiamo visto spesso questo tipo di match in AEW di recente, tuttavia questo match è riuscito particolarmente bene per la chimica dei tre partecipanti coinvolti. Ciò che è stata invece una sorpresa è stata la vittoria di Trent Beretta, non particolarmente fortunato dal punto di vista dei risultati ultimamente. Post match Moxley attacca Beretta, arrivano anche Castagnoli e Yuta che però vengono intercettati da Taylor e Cassidy che insieme a Beretta liberano il ring dal Blackpool Combat Club. E poi lo sfidano a un Parking Lot Fight la settimana prossima.

Rob Van Dam, intervistato da Renee Paquette, dice che è qui perché ha sentito quel che aveva da dire Jack Perry la settimana scorsa e ha deciso di dargli una lezione. RVD dice che la settimana prossima sfiderà Perry per l’FTW Title, lo vincerà, lo renderà rilevante e poi lo ritirerà. E poi forse rimarrà in AEW… dipende da quanto si divertirà la settimana prossima con “Jungle Jerk”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,