AEW Collision Report 24/06/2023 – Forbidden Door’s Vigil

Seconda puntata di AEW Collision, che dopo il grande debutto di sabato scorso è pronta a regalare grandi sfide e nuovi incroci, alla vigilia di Forbidden Door che si terrà stanotte.


La puntata odierna di Collision si apre con Tony Schiavone pronto a chiamare sul ring Sting e Darby Allin: tuttavia, al loro posto, si presentano Chris Jericho e Minoru Suzuki. Jericho è furioso, in quanto Sting e Allin non hanno ancora rivelato chi sarà il loro compagno a Forbidden Door e arriva a minacciare Schiavone per farsi svelare il nome del wrestler misterioso. Infine, Sting e Allin giungono finalmente sul ring e svelano il nome: si tratta di una vecchia conoscenza di Jericho, ovvero Tetsuya Naito! Naito esce dallo stage e va faccia a faccia con il suo vecchio rivale, che con notevole disappunto, abbandona il ring.

Viene inquadrato Miro: il lottatore bulgaro afferma di essere tornato per combattere senza Dio, mostrandosi più carico che mai.

HIROSHI TANANASHI VS SWERVE STRICKLAND

Primo match di serata, che vede di fronte Hiroshi Tananashi e Swerve Strickland. Prime fasi dell’incontro piuttosto equilibrate, durante il primo break pubblicitario, Strickland prende il sopravvento colpendo ripetutamente Tananashi sia all’interno che all’esterno del ring. Al ritorno in onda, Tananashi riporta la situazione in suo favore, andando a segno con una Senton dalla seconda corda. Successivamente i due si scambiano, senza successo, diversi roll-up, mentre Strickland va vicino alla vittoria andando a segno con il Diving Double Stomp: tuttavia il giapponese evita e può chiudere con la sua High FLy Flow, portando a casa la vittoria!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HIROSHI TANANASHI

A fine match si presenta MJF, che dal titantron prende in giro Tananashi, affermando di volerlo umiliare a Forbidden Door. L’AEW World Champion conclude il collegamento affermando che Tananashi non sarà mai al livello di “The Devil”.

ANDRADE EL IDOLO VS BRODY KING

Secondo match di serata, con Andrade che tenterà di bissare il successo della scorsa settimana su Buddy Matthews. Avversario odierno Brody King, accompagnato come sempre da Julia Hart. King prova subito a portare all’angolo Andrade, ma quest’ultimo non si fa sopraffare dall’avversario, facendolo prima impattare contro il paletto e poi colpendolo con un Moonsault. Dopo il break pubblicitario, assistiamo ad una fase di dominio di King, che prima manda fuori dal quadrato il messicano con una Chop, per poi colpirlo ripetutamente. Andrade, tuttavia, incassa i colpi e resiste, per poi colpire il membro della House of Black con una Dragon Screw tra le corde seguito da un Diving Crossbody e dalla Meteora. King tuttavia rinviene e va a segno con una Death Valley Driver all’angolo opposto, seguita da una Cannonball, ma Andrade rinviene e prova ad eseguire la Figure Four. El Idolo si distrae brevemente a causa di Julia Hart, ma riesce a tramutare la Figure Four in una Figure Eight. A quel punto, interviene Buddy Matthews, che attacca il messicano e fa terminare il match per squalifica.

VINCITORE PER SQUALIFICA: ANDRADE EL IDOLO

A quel punto, sotto gli squardi compiaciuti di Malakai Black dal titantron, Brody King infierisce su Andrade, colpendolo con la combo Lariat-Dante’s Inferno.

Dopo il break pubblicitario, Tony Schiavone introduce Christian Cage ed il neo TNT Champion Luchasaurus. Ovviamente, a portare il titolo sul ring, è l’ex Capitan Charisma. Quest’ultimo prende in mano il microfono e definisce la “sua” Toronto come “una città di perdenti”, affermando che i “tempi delle Open Challenge” sono terminati che chiunque vottà affrontarlo per il titolo (come se fosse suo) dovrà meritarselo, infine promette di rendere il TNT Championship come la cintura più prestigiosa della compagnia.

Tramite dei filmati Satoshi Kojima e CM Punk si dichiarano pronti per affrontarsi a Forbidden Door. Partono poi diversi filmati riguardanti la Owen Hart Cup, che partirà con il prossimo match!

WOMEN’S OWEN HART CUP: WILLOW NIGHTINGALE VS NYLA ROSE

Si parte con la Owen Hart Cup femminile e con il primo turno che vede opposte la NJPW STRONG Women’s Champion Willow Nightingale e Nyla Rose. La Rose blocca subito all’angolo la Nightingale, colpendola ripetutamente con delle chop. La NJPW STRONG Champion risponde ai colpi dell’ex campionessa AEW, ma la Rose prende nuovamente il controllo con una Bodyslam. Dopo il break pubblicitario, Willow risponde con un Missile Dropkick e dopo aver subito un Suplex dalla Rose, porta a casa la qualificazione grazie ad una Powerbomb.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: WILLOW NIGHTINGALE

A fine match si presentano le Outcasts, messe prontamente in fuga da Skye Blue, armata di sedia.

Intervistata da Lexy Nair, Scorpio Sky annuncia il suo ritorno e annuncia di farlo in grande stile.

POWERHOUSE HOBBS VS JEREMY PROPHET

Match che assume le sembianze di uno squash: in brevissimo tempo, Hobbs demolisce Prophet con una serie di Lariat, per poi chiudere le ostilità con la Double A Spinebuster.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: POWERHOUSE HOBBS

EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: CMFTR (CM PUNK, DAX HARWOOD E CASH WHEELER) E RICKY STARKS VS BULLET CLUB GOLD (JAY WHITE E JUICE ROBINSON) E THE GUNNS (AUSTIN E COLTEN GUNN)

Eccoci giunti al main event di serata: CM Punk, Ricky Starks e gli FTR affrontano il Bullet Club Gold e i Gunns. Punk e White aprono le danze, con quest’ultimo che si prende gioco del Best in The World, prima di cedere il posto a Robinson. Robinson subisce i colpi prima di Punk e poi di Dax Harwood, per poi subire anche i colpi del neo entrato Cash Wheeler, che certifica il dominio del team face. Successivamente entra Jay White, intenzionato ad affrontare CM Punk: i due provano subito a chiudere i giochi (senza successo) con le rispettive Blade Runner e GTS, poi White spedisce Punk fuori dal ring ed esplode la rissa tra le due fazioni. A questo punto, il team heel comincia a dominare: prima su Cash Wheeler e poi su CM Punk, colpito a più riprese sia dai Gunns che dal BC Gold. Punk, dopo una lunga fase di sofferenza, riesce a dare il tag a Ricky Starks. Starks colpisce gli avversari con la sua Spear White, ma capitola ben presto: grazie al provvidenziale intervento di Robinson, Jay White va a segno con la Blade Runner e chiude l’incontro!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BULLET CLUB GOLD E GUNNS

Si chiude così la seconda puntata di AEW Collision: vi aspettiamo settimana prossima per il report della terza puntata e stanotte per il report di Forbidden Door!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati