AEW Collision Report 11/11/2023 – Rated-R in action!

Ventiduesima puntata per AEW Collision: lo show del sabato sera targato AEW, offre come piatto forte di serata, il main event che vede il trio composto da Adam Copeland, Sting e Darby Allin affrontare Lance Archer e i Righteous!


Dopo i consueti video promo su ciò che accadrà in puntata, ecco il primo match della serata, con Andrade El Idolo che affronta Daniel Garcia.

SINGLES MATCH: ANDRADE EL IDOLO (w/CJ PERRY) VS DANIEL GARCIA

Novità per quanto riguarda Andrade, con CJ Perry che debutta al suo fianco come sua nuova manager. Fasi iniziali combatture, con i due che ribattono colpo su colpo, finchè Garcia non scaglia Andrade fuori dal ring con un Dropkick, per poi danzare davanti alla moglie di Miro. Garcia prende il sopravvento e riesce a bloccare El Idolo nella Ankle Lock, tuttavia il messicano esce dalla presa e colpisce l’avversario con un Knee Strike e i Three Amigos, al quale Garcia risponde con un Brainbuster. Andrade ne esce fuori e colpisce l’ex membro della Jericho Appreciation Society con un Double Moonsault, per poi chiudere la contesa con la Figure Eight.

VINCITORE: ANDRADE EL IDOLO

A fine match vediamo Miro, marito di CJ Perry, assistere alla scena da una stanza all’interno dell’arena.

SINGLES MATCH: NICK WAYNE (w/CHRISTIAN CAGE E LUCHASAURUS) VS DALTON CASTLE (w/THE BOYS)

Nick Wayne affronta Dalton Castle nel secondo match di serata. Wayne subisce l’offensiva di Castle nella prima fase della contesa, ma riesce a prendere le misure all’avversario anche grazie alla Double Chokeslam di Luchasaurus ai danni dei The Boys. Distrazione fatale per Castle, che a causa di Christian Cage, subisce lo Springoard Cutter vincente di Wayne.

VINCITORE: NICK WAYNE

Adam “Hangman” Page, tramite un promo, annuncia che il suo match di Full Gear contro Swerve Strickland sarà un Texas Death Match.

TAG TEAM MATCH: LA FACCION INGOBERNABLE (RUSH E DRALISTICO) (w/PERRO PELIGROSO PRESTON VANCE E JOSE) VS THE WORKHORSEMEN (ANTHONY HENRY E JD DRAKE)

Terzo match di serata, quello che vede La Faccion Ingoberbable nella formazione Rush-Dralistico affrontare The Workhorseman. Dopo un dominio iniziale da parte dei The Workhorseman, con JD Drake che colpisce Dralistico, colpendolo con una Senton, La Faccion Ingobernable si rimette in carreggiata con l’ingresso di Rush e portando l’incontro totalmente a proprio favore, prima di chiuderlo con il Bull’s Horn dello stesso Rush ai danni di JD Drake per il conto di tre decisivo.

VINCITORI: LA FACCION INGOBERNABLE

A fine match vediamo la House of Black annunciare che Malakai Black e Brody King affronteranno Ricky Starks e Big Bill per gli AEW Tag Team Championships a Full Gear.

Lexy Nair intervista la TBS Champion Kris Statlander e Willow Nightingale, con la prima che vorrebbe proprio la Nightingale come sua prossima sfidante al titolo.

SINGLES MATCH: RODERICK STRONG (w/THE KINGDOM) VS DARIUS MARTIN

Quarto match di puntata, con Roderick Strong che si appresta ad affrontare Darius Martin. Dominio pressochè totale da parte di Strong che colpisce Martin con diverse Chop all’angolo. Martin abbozza una reazione, ma è ben presto costretto a capitolare, con Strong che lo schiena dopo aver eseguito la End of Eartache.

VINCITORE: RODERICK STRONG

Subito dopo, Taven e Bennet assaltano il povero Martin, venendo poi messi in fuga dall’arrivo di Action Andretti.

Vediamo Tony Khan in compagnia di Bryan Danielson. Khan annuncia che l’American Dragon parteciperà a AEW All In: London 2024. Inoltre, annuncia la presenza di Danielson per il Continental Classic, torneo che culminerà con la finalissima che verrà disputata a World’s End, ultimo PPV del 2023.

SINGLES MATCH: JULIA HART (w/BRODY KING) VS WILLOW NIGHTINGALE

Quinto match di serata, quello che vede Julia Hart contrapposta a Willow Nightingale. Willow parte forte, riuscendo a mettere in difficoltà la ragazza della House Of Black, colpendola con un German Suplex e successivamente con una Spinebuster. Tuttavia, è Julia Hart a portarsi a casa la vittoria: prima chiude Willow nella Hartless, poi la schianta sui gradoni d’acciaio per poi schienarla dopo un Moonsault.

VINCITRICE: JULIA HART

Ricky Starks e Big Bill rifiutano la sfida da parte della House Of Black per Full Gear, ma ben presto scoprono che dovranno affrontare non solo loro, bensì anche gli FTR e La Faccion Ingobernable con gli AEW Tag Team Championships in palio.

SINGLES MATCH: POWERHOUSE HOBBS (w/DON CALLIS E KYLE FLETCHER) VS ATLETA LOCALE

Powerhouse Hobbs affronta un’atleta locale nel sesto match di serata. Hobbs ha ovviamente vita facile e prima di schienare l’avversario con la Spinebuster, provoca Paul Wight, seduto al tavolo di commento.

VINCITORE: POWERHOUSE HOBBS

Don Callis prende il microfono a fine match, affermando che la sua “Family” è la più grande mai esistita nel mondo del wrestling. Successivamente, dopo aver intimato a Wight di ritirarsi dalla sfida al suo assistito, ordina a Hobbs di affrontare l’ex Big Show. Rissa soltanto sfiorata tra i due, con Callis e Fletcher che portano via Hobbs.

Lexy Nair intervista gli FTR, che si dichiarano pronti a riprendersi gli AEW Tag Team Championships, nel 4-Way titolato di Full Gear.

TRIOS MATCH: ADAM COPELAND, STING E DARBY ALLIN VS LANCE ARCHER E RIGHTEOUS (VINCENT E DUTCH) (w/JAKE “THE SNAKE” ROBERTS)

Siamo giunti al Main Event di serata tra Adam Copeland, Sting e Darby Allin, che affrontano Lanche Archer e i Righteous, accompagnati a bordo ring dalla leggenda Jake “The Snake” Roberts. Partono Copeland e Dutch, ma ben presto assistiamo a diversi tag che portano ad una rissa, con Sting isolato dai compagni che viene colpito da Vincent. Dopo la difficoltà iniziale, lo Stinger colpisce sia Vincent che Dutch, riuscendo finalmente a dare il tag a Darby Allin. Allin finisce ben presto vittima degli attacchi di Vincent e Dutch, mentre Sting e Copeland se la vedono con Archer fuori dal quadrato. Finalmente, la Rated-R Superstar riesce ad entrare nel match come uomo legale e si sbarazza ben presto degli avversari. Così, Allin colpisce Archer con il Coffin Drop, mentre Sting esegue assieme all’ex Edge la combo Scorpion Death Drop-Diving Elbow Drop sul povero Dutch, mentre Vincent subisce prima lo Stinger Splash e poi la Spear decisiva.

VINCITORI: ADAM COPELAND, STING E DARBY ALLIN

Al termine della contesa, si presentano Christian Cage, Luchasaurus e Nick Wayne. I tre restano sullo stage, con gli sguardi tra Christian e Adam Copeland che chiudono questa puntata di Collision.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati