Ufficiale il passaggio di NXT al martedì sera

Mercoledì prossimo, dopo un anno e mezzo di “battaglia” per assicurarsi il maggior numero di telespettatori sullo show rivale, si concluderà ufficialmente la Wednesday Night War tra NXT e Dynamite. Iniziato il 2 ottobre 2019, questo testa a testa ha visto uscire vittorioso quasi sempre lo show della AEW.


Attraverso un comunicato diffuso pochi minuti fa sul sito della compagnia di Stamford, la WWE e USA Network hanno annunciato un’estensione pluriennale per NXT. Al contempo hanno reso noto che, a partire dal 13 aprile, lo show sarà trasmesso live ogni martedì sera, sempre dalle ore 20:00 locali.

Nella nota rilasciata dalla WWE sono presenti anche i commenti di Frances Berwick, Presidente di NBCUniversal Entertainment Networks, e di Paul “Triple H” Levesque.

Frances Berwick: “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership trentennale con la WWE e, con l’estensione dell’accordo per NXT su USA Network, stiamo ulteriormente consolidando il nostro portafoglio come la sede senza rivali per i contenuti di qualità WWE. Con il passaggio di NXT alla finestra temporale del martedì, in cui la WWE ha riscosso buoni risultati in passato, stiamo concedendo alla nostra appassionata fanbase più contenuti che amano in serate consecutive di entusiasmante programmazione live.”

Triple H: “Siamo entusiasti di prolungare la partnership di lunga data tra WWE e NBCUniversal con l’estensione di NXT su USA Network. Il passaggio al martedì ci offre una nuova opportunità per far crescere il brand NXT e consente al nostro partner, USA Network, di continuare a costruire il suo forte portafoglio di programmi sportivi e di intrattenimento.”

La notizia del passaggio di NXT al martedì sera, anticipata dal Wrestling Observer, era iniziata a circolare nelle ultime settimane. Qualche giorno fa il giornalista di PWInsider Mike Johnson aveva ribadito la certezza dello spostamento.

Le puntate di NXT continueranno ad essere trasmesse dal Capitol Wrestling Center di Orlando, in Florida. Saranno rese disponibili sul WWE Network a distanza di 24 ore dalla messa in onda su USA Network.

La fine della Wednesday Night War, rispetto ai dati fatti registrare fino ad oggi, dovrebbe portare ad un incremento degli ascolti sia per NXT che per Dynamite.

Viene dunque confermata la schedule dei programmi di wrestling settimanali che, dal 12 aprile, sarà così composta:

  • Lunedì: WWE Raw, AEW Elevation: Dark
  • Martedì: NXT, AEW Dark, NWA Powerrr
  • Mercoledì: AEW Dynamite, MLW Fusion, WWE Main Event
  • Giovedì: Impact Wrestling, NXT UK
  • Venerdì: WWE SmackDown, WWE 205 Live, New Japan Strong

Stefano Tateo
Stefano Tateo
Se avete più di 22 anni e perdete ancora tempo dietro al wrestling avete seri problemi.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati