Tony Khan racconta la nascita della partnership con Impact Wrestling

Recentemente ospite del podcast Oral Session condotto da Renee Paquette, Tony Khan ha raccontato alcuni retroscena riguardanti la collaborazione tra AEW e Impact Wrestling. In particolare, di come sia nato tutto da un input di Kenny Omega.

L’idea di Omega

«Un giorno venne da me e mi propose l’idea – racconta Khan – e io adoro prendere in considerazione le buone idee. Kenny l’ha sviluppata da solo e io l’ho subito considerata una grande idea. Quindi concedo senza remore il 100% del merito a Kenny».

Khan racconta anche di come Omega sia stato uno sponsor fondamentale anche per Don Callis, dalle sue prime apparizioni all’effettivo ruolo da manger rivestito ora in AEW al fianco dell’attuale AEW World Champion.

Il CEO della All Elite Wrestling ha commentato anche il recente turn di Omega, paragonandolo in qualche modo a quello di Steve Austin nel 2001 ma rivolto a cercare di aggiungere a quel modello qualcosa di nuovo. «L’intenzione non era quella di presentare lo stesso Kenny Omega che la gente aveva già visto altrove – continua Khan – Kenny si è impegnato per cercare qualcosa di innovativo e per cambiare alcuni aspetti del suo modo di essere; questo è il motivo per cui quando mi si chiede di indicare i migliori wrestler del mondo, io rispondo sempre indicando Kenny e Jon [Moxley]».

Crossover con Impact

Khan ha parlato anche delle sue recenti apparizioni ad Impact al fianco di Tony Schiavone, giustificate come un tentativo della AEW di comprare spazi pubblicitari proprio nello show di Anthem. Ha raccontato che l’idea, in quel caso, è nata proprio nel backstage di Impact quando Khan e Schiavone avevano accompagnato Omega durante una delle sue prime apparizioni nello show partner.

«Un giorno che eravamo ad Impact chiesi a Tony Schiavone di raggiungermi e accompagnarmi, abitando lui a poche ore di distanza dal palazzetto. E mi venne in mente l’idea di un nostro possibile coinvolgimento: perché non giustifichiamo la nostra presenza qui con l’intenzione di comprare ads su Impact? Faremmo pubblicità al nostro show e allo stesso tempo porteremmo avanti le storyline già in atto con Impact».

Intanto, come sappiamo, il crossover ha coinvolto entrambe le federazioni, con Kenny Omega che ha lottato ad Hard To Kill e i Good Brothers che hanno debuttato in un incontro ufficiale anche a Dynamite. Tuttavia, come riportato dal Wrestling Observer, non è prevista alcuna collaborazione con la NJPW per la AEW. Per quanto riguarda Renee Paquette, pare che un approdo nella compagnia di Khan non sia, attualmente, nei piani della giornalista canadese.

Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati