Storica arena ECW distrutta da un tornado

Nel recente tornado che ha devastato la zona dell'Ohio, tra gli altri edifici, è andata distrutta un'arena storica per la ECW: la Hara Arena di Dayton.

Il palazzetto era diventato cardine per la federazione estrema che nel 1998 e nel 1999 tenne lì le due edizioni di Heat Wave, l'evento che per la ECW rappresentava un po' lo show cardine dell'anno e aveva luogo in piena estate.

L'arena era comunque molto legata al mondo del wrestling fin da quando, negli anni '60, The (Original) Sheik ne fece il quartier generale della sua Big Time Wrestling. Anche la NWA prima e la WWE dopo, tramite la Georgia Championship Wrestling che operava nella zona, tennero eventi all'Hara Arena: l'allora WWF registro Superstars e Wrestling Challenge nel palazzetto e torno saltuariamente per degli house show fino al 2006. Negli anni '90 anche la WCW fece tappa in loco, organizzando persino PPV come Great American Bash 1995 o WCW/nWo Souled Out nel 1998. L'arena continuò poi ad ospitare eventi di wrestling, anche se la ristrutturazione della University of Dayton Arena la oscurò: ancora nel 2012 ci fu Rising Above della ROH e e l'Hara chiuse definitivamente i battenti nel 2016, anche se c'erano programmi per riportarla in vita e allagarla.

Diversi utenti sui social network hanno espresso rammarico per la perdita, tra i quali figura Tommy Dreamer. L'ECW Original ha postato la foto della struttura parzialmente soperchiata e fortemente danneggiata dal cataclisma, ricordando i bei momenti trascorsi lì.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Risultati della seconda giornata del tour di Power Struggle

Continua il tour di Power Struggle, ecco i risultati di ieri.

Jey Uso non apprezza gli effetti sonori aggiunti nel Thunderdome

Jey Uso ha confessato il suo difficile rapporto con il Thunderdome, ovvero quanta nostalgia abbia del pubblico dal vivo presente nelle arene.

The Rock è apparso a Bound For Glory

Le speculazioni erano esatte, The Rock è apparso ufficialmente in quel di Impact Wrestling per introdurre Ken Shamrock nella Hall of Fame.

Ci sono stati ritorni/debutti a Bound For Glory?

Dopo Slammiversary ci saranno stati ritorni o debutti anche in quel di Bound For Glory? Scopriamolo con questo approfondimento.

Articoli Correlati