Show di wrestling in memoria di Bruno Sammartino a Pizzoferrato il 18 agosto

“The Living Legend. Uno is Bruno” è il nome di uno show commemorativo del leggendario Bruno Sammartino, che si terrà il prossimo 18 agosto alle 18 nella sua città natale, Pizzoferrato, in Abruzzo. L’ingresso allo show è gratuito.


Nel lontano 1935 Pizzoferrato diede i natali a colui che sarebbe diventato uno dei più grandi lottatori di wrestling della storia: Bruno Sammartino è stato il più grande Campione Mondiale nella storia della disciplina, con un record di 2.803 giorni ancora oggi imbattuto.
La magica arena di New York, il Madison Square Garden, fu teatro di ben 188 tutti esauriti consecutivi grazie all’infinito carisma del “nostro” Bruno. Nel 2013 è stato introdotto nella Hall of Fame della WWE (World Wrestling Entertainment) e, nel 2017, Pizzoferrato gli rende omaggio ergendo una statua in suo onore.

Il 18 agosto 2024 Pizzoferrato torna sulla mappa del Wrestling Professionistico per onorare la memoria di “The Living Legend” Bruno Sammartino con un torneo di caratura mondiale con alcuni dei migliori atleti del globo per decretare il primo vincitore dell’ambito trofeo. Una giornata a cui nessuno, fan o spettatori occasionali, deve mancare. Un’occasione unica per celebrare l’Italiano più famoso ed importante nella storia del Wrestling.

Tra i lottatori presenti Tom La Ruffa dalla Francia, ex Superstar della WWE (World Wrestling Entertainment) e Impact, uno dei veterani e nomi di punta del Vecchio Continente. Inoltre “The Wildman” Gianni Valletta dall’Isola di Malta che torna da un Tour di successo in Giappone con la Dragon Gate. A rappresentare il nostro paese nel torneo ci sarà “Red Devil” Fabio Ferrari, portabandiera dell’Italia nel mondo, ex Campione Mondiale, 3 volte Campione Europeo e unico italiano ad aver lottato in oltre 24 nazioni, oltre ad aver fatto un’apparizione durante WWE Smackdown lo scorso maggio ed aver calcato i ring con superstars come Sami Zayn, Cesaro, Chris Masters tra i tanti.

Fiore all’occhiello della kermesse sarà il match femminile con protagonista l’abruzzese doc Miss Monica, originaria di Caprara D’Abruzzo, unica lottatrice ad aver calcato il ring di WWE Raw contro Nia Jax, allenatasi per molti anni negli Stati Uniti al cospetto del 7 volte Campione Mondiale Harley Race in una delle migliori scuole al mondo.

Durante la giornata commemorativa ci sarà la possibilità di vedere la statua dedicata a Bruno, il titolo originale WWWF oggi conservato nel comune di Pizzoferrato. ed assistere ad un grande show di Wrestling.

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: ,