Raw passerà a un rating TV-14 il 18 luglio

Monday Night Raw

A quanto pare l’era TV-PG di Raw sta per giungere al termine. Andrew Zarian del Mat Men podcast ha infatti riportato sul suo account Twitter che lo show del lunedì sera tornerà a un rating TV-14 a partire dal 18 luglio, dunque dal prossimo episodio dello show rosso. Raw è stato un programma PG per più di 5.000 giorni, ma a quanto sembra il programma di bandiera della compagnia di Stamford sarà ora indirizzato verso un pubblico più maturo.


https://twitter.com/AndrewZarian/status/1547638048615043073

Il 22 giugno 2008 la WWE prese la decisione di assumere un approccio più improntato verso le famiglie, alleggerendo il proprio prodotto on screen ed eliminando tratti distintivi del pro wrestling come il sangue e le imprecazioni. La mossa coincise con l’avvio della carriera politica di Linda McMahon – la moglie di Vince ha perso infatti due campagne per diventare senatrice che ha condotto nel 2010 e nel 2012 nel Connecticut, perdendo rispettivamente contro Richard Blumenthal e Chris Murphy. Tuttavia, la McMahon è stata in grado di trasformare i suoi fallimenti in successi grazie al mandato ottenuto come presidente dell’ amministrazione delle piccole imprese sotto l’allora presidente (e Hall of Famer della WWE) Donald Trump.

Molti all’epoca videro il passaggio della WWE verso un rating PG come una grossa opportunità per la competizione, poiché la fanbase in cerca di un prodotto più violento andarono alla ricerca di compagnie come la TNA/Impact Wrestling, la Ring of Honor e la scena dei death match, che è esplosa in Nord America durante il periodo della WWE nell’intrattenimento adatto a tutti. Più di recente la All Elite Wrestling è emersa come principale concorrente della WWE da quando la WCW ha chiuso i battenti nel 2001 e ha ottenuto un successo significativo con Dynamite e Rampage.

Questa notizia viene fuori in un momento in cui la WWE rimane sotto indagine da parte dei suoi investitori e del suo stesso consiglio d’amministrazione. Una recente indagine aperta dal CdA nei confronti dell’ex Chairman e CEO della WWE Vince McMahon – accusato di aver pagato alcune sue ex dipendenti per coprire delle sue relazioni extraconiugali – ha guadagnato la luce dei riflettori durante l’ultimo mese. McMahon ha momentaneamente lasciato i suoi incarichi, tuttavia rimane a capo del team creativo della compagnia. Non è noto al momento se il passaggio da TV-PG a TV-14 sia una linea direttiva decisa da Vince McMahon, dalla Chairwoman e CEO a interim Stephanie McMahon o da qualcun altro.

Al momento la situazione non sembra essere cambiata per SmackDown, che mantiene il suo rating TV-PG. Ovviamente, nel caso in cui le cose cambino, vi aggiorneremo tempestivamente sulla nostra newsboard.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,