Quando partirà la AEW su Sky?

AEW su Sky

Alcuni giorni fa vi avevamo fornito tutti i dettagli in nostro possesso in merito all’accordo tra la AEW e Sky, confermandovi come l’obiettivo era quello di partire entro la fine del mese con la programmazione di Dynamite in italiano sulle reti di Sky Sport.


A oggi, tuttavia, la data inizialmente ipotizzata come la più probabile, ovvero venerdì 31 luglio, non soltanto non è stata annunciata ufficialmente, ma non è nemmeno presente nella guida elettronica dei programmi di Sky. La stessa, peraltro, era in ogni caso frutto di ipotesi, in mancanza di informazioni ufficiali al riguardo.

Secondo le nostre fonti, ci sarebbe stato un rallentamento, dovuto ad alcuni passaggi burocratici più lenti del previsto. Nessun dubbio, neanche minimo, sull’intesa totale tra le parti: Sky trasmetterà nell’immediato futuro la AEW, semplicemente alcuni passaggi avrebbero richiesto più tempo del previsto.

Al momento, la data più probabile per l’inizio delle trasmissioni è Venerdì 7 agosto. Tuttavia – ci teniamo a ribadirlo al fine di non generare alcuna falsa aspettativa – si tratta al momento dello scenario più probabile, non di una certezza. Ipotesi più pessimistiche o anche più ottimistiche, ad esempio riuscire comunque ad andare il onda il 31, non sono da escludere, tuttavia al momento lo scenario più probabile è quello del 7 Agosto.

Un dettaglio importante, che dimostra come ci sia assolutamente la volontà di partire quanto prima, è che sarà in ogni caso effettuato un tentativo di registrazione venerdì, e qualora i passaggi burocratici di cui sopra saranno completati sarà possibile andare in onda, viceversa si dovrà attendere altri sette giorni. Saremo naturalmente pronti a fornirvi appena possibile le informazioni ufficiali, e saranno quelle e soltanto quelle a dirimere ogni incertezza.

Ciò che invece è completamente confermato è il contenuto della programmazione, che vi avevamo anticipato al momento dell’annuncio ufficiale di Sky, ed il team di commento, che sarà composto da Salvatore Torrisi e Moreno Molla.

Vi aggiorneremo prontamente non appena disporremo di comunicati ufficiali o ulteriori dettagli, che contiamo di reperire già domani.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: