Pessime notizie sulla salute di Daniel Bryan

Voci di corridoio tutt'altro che rassicuranti in merito alle condizioni di salute di Daniel Bryan sono iniziate a circolare nella giornata di ieri, in seguito ad un articolo pubblicato dal sito americano “SeScoops”. L'attendibilità di queste voci è peraltro confermata anche da una fonte ben più canonica e di elevata affidabilità, ovvero il giornalista Dave Meltzer.

Ricordiamo che le precedenti notizie, peraltro confermate anche dalla moglie Brie Bella che aveva parlato di una seconda operazione non necessaria, riferivano di tempi di recupero compatibili con la prossima Road to Wrestlemania.

Oggi invece le nuove voci parlano di un Daniel Bryan che ancora non ha recuperato la forza nel suo braccio, e che a quanto pare (voce di diversi componenti del roster e dirigenti della WWE) sarà costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento. In particolare si tratta di quello che in gergo viene chiamato “Tommy John Surgery”, ovvero una ricostruzione completa del tendine collaterale del gomito. La notizia è particolarmente negativa, considerando la delicatezza dell'intervento: non soltanto i tempi di recupero sarebbero quantomeno di sei mesi e più probabilmente di un anno intero, ma la natura stessa dell'operazione è tale da non garantire alcuna certezza in merito alla concreta possibilità per Bryan di tornare nuovamente a lottare.

La probabilità di completa riabilitazione dopo tale intervento, che prende il nome da un giocatore di baseball cui fu praticato in passato, è generalmente superiore al 90%, tuttavia come detto si tratta di una operazione assai complessa e che come minimo comporterebbe una ulteriore lunghissima assenza.

La probabile necessità di questo nuovo e delicato intervento avrebbe portato tutto il team creativo ad escludere Daniel Bryan da qualsiasi piano per il 2015, non avendo ovviamente alcuna certezza sul suo ritorno.

Giovanni Pantalone
Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,636FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati