La WWE ufficializza “ThunderDome”, la possibilità per i fan di partecipare agli show in maniera virtuale

Dopo le prime anticipazioni che vi avevamo fornito due giorni fa, provenienti dall’affidabile WrestleVotes, nel pomeriggio la WWE ha rilasciato sul proprio sito un comunicato nel quale ha annunciato il debutto, a partire dalla puntata di SmackDown di questa settimana, di ThunderDome.
Questo è il nome scelto dalla WWE per l’esperienza virtuale per i fan che li “riporterà”, per la prima volta dopo la chiusura delle arene per la pandemia di COVID-19, all’Amway Center di Orlando, sede che la compagnia ha ufficializzato per tutti i futuri show, a partire dal prossimo SmackDown. Anche se non specificato nel comunicato è ormai certo, data la conferma dei principali giornalisti americani, che la WWE riprenderà la produzione in diretta dei propri eventi.
Questo il comunicato pubblicato dalla WWE:
WWE ThunderDome, con un set innovativo, schermi video, spettacoli pirotecnici, laser, grafiche all’avanguardia e droni con telecamere, porterà l’esperienza visiva dei fan WWE a un livello senza precedenti a partire da venerdì 21 agosto su FOX, che darà il via al weekend di SummerSlam.
“La WWE ha una lunga storia per quanto concerne la produzione dei più grandi spettacoli dal vivo nello sport e nell’intrattenimento, ma nulla è paragonabile a ciò che stiamo creando con WWE ThunderDome”, ha dichiarato Kevin Dunn, il Vicepresidente esecutivo della WWE e della produzione televisiva. “Questa struttura ci consentirà di creare un’atmosfera coinvolgente e generare più entusiasmo tra i milioni di fan che guardano la nostra programmazione in tutto il mondo.”
Con il debutto di WWE ThunderDome, la WWE si trasferirà all’Amway Center di Orlando e porterà virtualmente i fan nell’arena tramite video in diretta su enormi schermi LED, in collaborazione con The Famous Group e la sua tecnologia proprietaria, per ogni puntata Monday Night Raw, Friday e ogni pay-per-view. A partire da stasera, i fan potranno registrarsi per il loro posto virtuale, per essere parte dei nostri prossimi show, su www.WWEThunderDome.com o sulle pagine Facebook, Instagram o Twitter della WWE.
“Mentre la WWE si trasferisce nell’eccellente Amway Center, noi abbiamo riadattato la nostra esperienza di eventi dal vivo per i tempi di oggi”, ha affermato Brian Flinn, Direttore del Marketing e della Comunicazione WWE. “In collaborazione con The Famous Group, porteremo virtualmente i nostri fan nello show e ricreeremo l’atmosfera interattiva nell’arena che è stata un punto fermo degli eventi WWE per decenni”.
Programma degli eventi WWE per il mese di agosto:
Venerdì 21 agosto – Friday Night SmackDown ® , Amway Center, 20:00 ET su FOX
- Sabato 22 agosto – NXT TakeOver XXX, Full Sail Live, 19:00 ET su WWE Network
- Domenica 23 agosto – SummerSlam, Amway Center, 19:00 ET su WWE Network
- Lunedì 24 agosto – Monday Night Raw, Amway Center, 8 pm ET su USA Network
- Mercoledì 26 agosto – NXT, Full Sail Live, 20:00 ET su USA Network
- Venerdì 28 agosto – Friday Night SmackDown, Amway Center, 20:00 ET su FOX
- Domenica 30 agosto – Payback, Amway Center, 19:00 ET su WWE Network
- Lunedì 31 agosto – Monday Night Raw, Amway Center, 8 pm ET su USA Network
La permanenza della WWE presso l’Amway Center continuerà per il prossimo futuro (almeno fino al termine di ottobre, ndr) e Raw, SmackDown e ogni pay-per-view saranno prodotti in set chiusi e con la sola presenza del personale essenziale. La WWE continuerà a gestire i suoi protocolli di salute e sicurezza per i talenti, lo staff e i dipendenti in occasione di ogni sessione di registrazione, inclusi i test PCR per COVID-19, le regole del distanziamento sociale e l’uso di mascherine.