La WWE sta pensando di spostare NXT?

Tramite Twitter, WrestleVotes ha lanciato una importante voce di corridoio, secondo la quale la WWE starebbe prendendo in considerazione l’idea di spostare NXT.Il possibile cambiamento, dunque, sarebbe quello della giornata di messa in onda dello show.

La fine delle “guerra” con la AEW?

Attualmente, come sappiamo, il mercoledì sera il brand di NXT deve fronteggiare la concorrenza di AEW Dynamite; una concorrenza che è riuscita in diverse occasioni ad avere la meglio. Talvolta Dynamite ha totalizzato in assoluto più ascolti di NXT, altre lo ha fatto “solo” in determinate fasce di età del pubblico. Quello degli ascolti nelle varie fasce è stato un tema sul quale più volte si è espresso Chris Jericho, con affermazioni che hanno spesso suscitato diverse polemiche o prese in giro da parte dei fan. La competizione ha spesso spinto entrambi gli show a puntate particolarmente corpose, match degni di pay per view ed altre iniziative per “gonfiare” i rispettivi show.

Spostare NXT, ovviamente, comporterebbe da un lato la fine della concorrenza, ma dall’altro potrebbe anche essere quasi una ammissione se non di una “sconfitta” quantomeno di non voler accettare questo logorio.

Decisive le prossime due settimane?

Tuttavia, secondo WrestleVotes questa decisione sarebbe ancora soltanto in fase di studio, non certo presa. In sintesi se ne sta “solamente” parlando, da circa un mese, e gli ascolti delle prossime due settimane saranno decisivi in merito alle valutazioni attualmente in corso. Ricordiamo che già questa sera la puntata di NXT sarà particolarmente ricca, con l’assegnazione del Titolo che Karrion Kross ha dovuto rendere vacante a causa di un infortunio. Una puntata, dunque, dalla quale ci si aspetta ovviamente un riscontro positivo in termini di ascolti; un parametro particolarmente importante, considerato che la puntata della prossima settimana andrà in onda di martedì, dunque fornirà un minimo di riscontro in merito ad un diverso giorno per la messa in onda.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati