La WWE sarebbe stata venduta al Public Investment Fund dell’Arabia Saudita

Secondo le indiscrezioni dell’ultimissima ora la WWE sarebbe stata venduta al Public Investment Fund dell’Arabia Saudita tornando così ad essere una società privata.
WWE venduta all’Arabia Saudita
Secondo il giornalista di DAZN US Steven Muehlhausen, esperto e capo dei social media per la redazione del pro Wrestling, la WWE avrebbe firmato l’accordo per la sua vendita.
FOnti: La WWE è stata venduta al Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. La compagnia tornerà ad essere privata. Non si sa se Vince McMahon tornerà ad essere Head of Creative ma è quello che alcuni si aspettano.
La notizia da poche ore fa il giro del web condivisa ed avvalorata anche da fonti quali SportKeeda e CinemaBlend.
L’effetto principale che la vendita della WWE al Public Investment Fund dell’Arabia Saudita avrebbe è il suo ritorno ad essere una società privata. Questo conseguentemente la porterebbe ad essere ritirata dai mercati azionari.
Questa indiscrezione si fa largo a poche ore dall’annuncio delle dimissioni di Stephanie McMahon dai suoi ruoli societari in WWE. Comunicato in cui la figlia di Vince McMahon lasciava presagire diversi cambiamenti nell’assetto societario della compagni del pro wrestling di base Stamford.
ll ritorno di Vince McMahon in WWE
Tutti queste novità societarie arrivano a meno di una settimana dal ritorno di Vince McMahon nel consiglio d’amministrazione della WWE. Notizia che nelle ultime ore aveva fatto salire il valore del titolo azionario della compagnia a dei picchi che non vedeva da oltre tre anni.
Secondo quanto riportato dal comunicato in cui la figlia Stephanie annunciava le sue dimissioni, Vince McMahon è tornato a occupare il ruolo di Chairman della compagnia, come annunciato sul sito della compagnia dedicato alla parte business. Il consiglio d’amministrazione avrebbe votato all’unanimità per far tornare McMahon nel ruolo da lui occupato fino allo scorso giugno.
McMahon, almeno per il momento, non riprenderà il ruolo di CEO, che ora è del tutto nelle mani di Nick Khan. Triple H, come annunciato dalla stessa Stephanie, resta nel ruolo di CCO.
Al momento non ci sono comunicati ufficiali da parte della WWE che confermino l’avvenuta vendita della compagnia. Noi attenderemo ad aggiornare le nostre pagine in caso di novità .