La WWE potrebbe aumentare gli show a tema

L’influenza del Network televisivi sulla WWE è progressivamente aumentata nel corso degli ultimi anni; questo, ovviamente, a causa delle enormi entrate che la WWE riceve per i suoi show settimanali, che costituiscono la voce più importante tra le entrate della Compagnia.

Ad esempio, la WWE ha introdotto il titolo 24/7 su suggerimento di USA Network, alias la “casa” televisiva di Raw. Proprio recentemente, abbiamo rivisto il titolo in tv, con l’attuale campione Akira Tozawa è l’attuale campione.

Pochi giorni fa, inoltre, vi abbiamo riferito di un possibile ritorno del torneo King of The Ring. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe non trattarsi di un caso isolati. I Network televisivi, infatti, avrebbero chiesto alla WWE di aumentare gli show cosiddetti “a tema”, ovvero caratterizzati da una gimmick o più in generale focalizzati interamente verso uno “scopo”. E’ ovvio, ad esempio, che uno show a tema KOTR sarebbe incentrato sul torneo e sulla incoronazione del vincitore.

La richiesta dei Network televisivi

Andrew Zarian del podcast Mat Men Pro Wrestling, ha confermato queste indiscrezioni, rivelati inizialmente da Wrestle Votes. Il suo tweet è tanto sintetico quanto diretto: “ci saranno molti più spettacoli con gimmick o a tema”.

E’ ovviamente da capire se sarà la WWE a proporre determinati show, o se saranno i Network televisivi a suggerire particolari idee, in un contesto dove ovviamente ben difficilmente la Federazione potrebbe opporsi.

Oltre a King of The Ring, un altro formato di show “a tema” di cui di parla in queste voci sarebbe Cyber Sunday. Si tratta di uno show che la WWE non propone da anni, e che si caratterizza dall’essere completamente “guidato” dai fan. Mediante interazione diretta con voto elettronico, infatti, durante Cyber Sunday i tifosi potevano scegliere diversi elementi dello spettacolo. Ai fan, in sostanza, veniva chiesto di determinare i partecipanti di un match, scegliere la stipulazione ed altro ancora.

Vedremo dunque se la WWE riproporrà anche questo formato, e se nuovi formati verranno definiti e introdotti per venire incontro a questo desiderio dei Network televisivi.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati