Jim Ross ha firmato il contratto con la AEW

Come vi avevamo riportato in precedenza, Jim Ross era intenzionato a firmare con la AEW alla scadenza del suo contratto con la WWE, con tanto di accordo di massima già raggiunto tra le parti.

Questo è avvenuto poco fa: in seguito alla scadenza con la WWE, Ross ha messo nero su bianco il suo accordo con la compagnia di Jacksonville, siglando il citato accordo triennale. L'accordo, con base remunerativa di un milione, è il più costoso nella storia dei telecronisti, stando ad alcune testate di settore. Ross ha lasciato la WWE ufficialmente la scorsa settimana ma la cosa era, appunto, risaputo. Tuttavia la AEW l'ha annunciato nell'ultima puntata, appena rilasciata, della webseries “The Road To Double or Nothing”. Il commentatore dell'Oklahoma ricoprirà il ruolo al tavolo a cominciare proprio dal PPV Double or Nothing di maggio ma ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor, ossa consigliere, al fianco dunque della dirigenza operativa della federazione.

A margine della firma, il presidente AEW Tony Khan ha commentato: “Sono stato parte del mondo del wrestling fin da quando avevo 7 anni e non c'è cosa più eccitante che dare il benvenuto nella nostra famiglia dell'AEW a Jim Ross, la voce con cui sono cresciuto. Condividiamo un obiettivo comune, quello di far diventare questa la vera età dell'oro, di rendere questo tempo il miglior possibile in cui essere un fan del wrestling. E, in quanto azienda, vogliamo rendere questa una nuova età dell'oro anche per i lottatori e i membri del nostro staff. Il nostro intero tema non vede l'ora di avere Jim a bordo e di mescolare un po' le carte”.

Anche il Vice-Presidente Esecutivo della compagnia, Nick Jackson degli Young Bucks ha commentato la firma, dicendo: “Siamo tutti esaltati all'idea di avere la voce leggendaria della nostra infanzia qui con no ad aiutare la nuova generazioni di talenti con la sua esperienza”.

Infine anche lo stesso Jim Ross ha dichiarato: “Comincio questa avventura in modalità positiva, l'opportunità irripetibile di essere alle fondamento di uno dei momenti più eccitanti nella storia del pro wrestling. Conosco Tony, Cod, i Bucks e Kenny da tanto tempo e so che cambieranno il mondo del wrestling. Il loro roster è già pronto e con talenti di massimo livello insieme a nuove sensazioni. C'è un enorme show in arriva a maggio. Hanno portato partner che possono svoltare la situazione come KultureCity. E hanno una cultura inclusiva totale che non ho mai visto prima. Sono pronto a cambiare il mondo con loro. Penso ancora di avere un valore nel mio lavoro e lo credono anche alla AEW”.

Di seguito è possibile vedere il decimo episodio della serie “AEW – The Road to Double or Nothing”, nel quale è stato annunciato anche che l'ex WWE Justin Roberts sarà il ring announcer della compagnia, Alex Marvez e Excalibur ricopriranno il ruolo di telecronisti assieme a Jim Ross e Alicia Atout, che ha recentemente lasciato Impact Wrestling, sarà la backstage correspondent.

14,543FansLike
2,606FollowersFollow

Ultime Notizie

La MLW ha siglato un accordo con DAZN

Da diversi mesi circolavano varie notizie che vedevano la Major League Wrestling alla ricerca di un importante accordo televisivo negli Stati Uniti...

Aggiornamento sulla messa in onda di WWE Backlash

A meno di ulteriori cambi di piani, la WWE pare aver deciso i dettagli della messa in onda di Backlash, pay-per-view in...

Charlotte parla del diventare campionessa WWE e di Tessa Blanchard

Intervistata da Sportskeeda, Charlotte Flair ha espresso le sue considerazioni sull'avere una donna come campionessa mondiale in una compagnia di wrestling (riferendosi...

Possibili piani per il RAW Women’s title

Questa domenica a WWE Backlash Asuka difenderà la cintura femminile di RAW dall'assalto della number one contender Nia Jax.

Articoli Correlati