Ex writer WWE parla della storyline Bryan-AJ

Uno dei punti principali nella carriera di Daniel Bryan è stata la seconda metà del 2011, quando Bryan ha vinto la valigetta del Money in the Bank valida per il World Heavyweight Championship ma apparentemente senza alcuna prospettiva futura.
Si credeva che Bryan sarebbe stato il primo wrestler a incassare senza successo la valigetta del Money in the Bank, questione che Bryan riconosce nel suo nuovo libro che uscirà a luglio. Tuttavia, a quanto pare Daniel Bryan è stato salvato dalla sua partnership con AJ Lee.
L'ex writer della WWE Kevin Eck ha scritto in un nuovo blog che il suo suggerimento di una storyline in cui Bryan avrebbe fatto coppia con AJ Lee fu la spinta che servì a Bryan per guadagnare favore agli occhi della dirigenza. Eck rivela, tuttavia, che Bryan inizialmente non era interessato alla cosa.
“Altre persone nel team sembravano interessate all'idea della relazione, per cui approcciai Bryan e AJ durante delle registrazioni televisive per discuterne con loro. AJ amò l'idea dal principio, ma la reazione di Bryan mi sorprese. Affermò educatamente ma risolutamente che avrebbe preferito non essere in una storyline con una Diva poiché ne aveva avuta una l'anno prima con le Bellas e Gail Kim e aveva avuto l'impressione che la cosa non avesse per niente aiutato la sua carriera”, ha scritto Eck.
È interessante notare che Bryan non menziona la sua relazione con AJ nel libro. Forse a causa del fatto che inizialmente non era d'accordo con l'idea, secondo Eck, Bryan non menziona per nulla AJ nel libro, nemmeno quando ricapitola il modo in cui è finito il suo regno titolato a Wrestlemania 28 quando baciò AJ, si girò, si prese un Brogue Kick da Sheamus e perse la cintura in 18 secondi.
Ciò nonostante, nel libro Bryan fornisce una spiegazione sul motivo per cui era contro l'idea di essere appaiato ad un'altra Diva, anche se non menziona AJ per nome, e la ragione per cui all'epoca era frustrato per il suo utilizzo in TV.
Parlando del suo periodo in TV con le Bellas, Bryan ha scritto: “In questo caso loro erano in concorrenza tra loro per vedere chi sarebbe riuscita ad andare a letto con me per prima poiché pensavano entrambe che io fossi vergine (non vegano). Ero un imbranato inconsapevole e piuttosto confuso dall'interesse che qualsiasi donna aveva per me. Questa era la storia… Questa orribile premessa è il modo in cui Bri e io ci mettemmo insieme”.
Successivamente, Bryan scrive del suo non essere utilizzato in TV dopo aver vinto il MITB: “Le cose con Bri andavano benissimo, ma il wrestling non così tanto. Dopo aver vinto il Money in the Bank sembrava che io potessi ottenere un po' più di tempo in TV e all'inizio fu così… ma mi sbagliavo. Ho iniziato ad essere usato sempre di meno a SmackDown (dopo essere stato draftato allo show).
“Ero molto scoraggiato e Cody Rhodes, che si ricorda come mi sentivo all'epoca, si riferisce al mio stato di quel periodo con il nome di 'Depresso Dan'. L'unica cosa che mi procurava felicità era di disputare un buon match… Inoltre, la WWE apparentemente non aveva idea di cosa avrebbe fatto con tutta la situazione del MITB a SmackDown. Poi, poco prima di TLC che era il 18 dicembre, Mark (Henry) si infortunò”.
Bryan ricapitola come McMahon gli descrisse il suo piano per cui Bryan avrebbe incassato il MITB su Big Show dopo che quest'ultimo avrebbe battuto Henry, cosa che portò Bryan a iniziare i cori “Yes!” che lo turnarono heel agli occhi dei fan. E poi i cori “Yes!” alla fine lo turnarono face due anni dopo, cosa che aiutò a impostare la Road to Wrestlemania 30 su cui il libro di Bryan è incentrato.
“Bryan alla fine fu uno dei protagonisti di Wrestlemania nel 2014 e AJ è considerata una delle Divas più grandi di tutti i tempi”, ha scritto Eck sul suo blog. “Ancora una volta non posso prendermi alcun merito per tutto questo, ma sono incredibilmente orgoglioso del fatto di aver potuto giocare un ruolo nella questione che poi ha iniziato a muovere le cose”.