Dettagli sulla relazione tra Paul Heyman e Roman Reigns

Roman Reigns

Con il suo rientro a sorpresa avvenuto a Summerslam, Roman Reigns sembrerebbe essere diventato un “Paul Heyman Guy”; un probabile turn a heel, sebbene ancora non del tutto chiaro e definito, ed una svolta creativa decisamente importante per il suo personaggio.


I rapporti reali tra i due

La stima ed il rispetto tra i due sono elementi reali, che dunque prescindono da quanto stiamo vedendo nella storyline. Il rapporto tra i due è infatti di profonda stima, elemento che naturalmente favorisce lo sviluppo di questa storyline. I due, quindi, non hanno decisamente bisogno di “fingere” reciproco rispetto in televisione.

Una idea molto longeva..

L’idea dunque di vedere l’attuale Universal Champion insieme a Paul Heyman è dunque tutt’altro che recente. Addirittura si parla di una prima ipotesi, a dire il vero più una discussione che altro, che risale a Wrestlemania 31. Naturalmente la stessa è stata evidentemente scartata o forse nemmeno considerata realmente, considerato come Reigns sia rimasto assolutamente il top face della federazione. Tutti i successivi main event di Wrestlemania, infatti, lo hanno visto indiscutibilmente nel ruolo del face.

.. ma al tempo stesso recente

A dispetto di ipotesi e discussioni che risalgono a diversi anni fa, la concretizzazione del piano sarebbe invece avvenuta solo in tempi recenti. Un momento chiave è stata la riorganizzazione a Raw, che ha privato Paul Heyman del ruolo di responsabile. Questo ha ovviamente aumentato il suo tempo libero, e portato alla necessità di individuare per lui dei ruoli on screen. La prima ipotesi era ovviamente Brock Lesnar, che tuttavia al momento non è più sotto contratto con la WWE; da qui, dunque, l’idea di affiancargli Roman Reigns.

La decisione finale vera e propria sarebbe stata presa a ridosso di Summerslam; in particolare nessuno era al corrente del ritorno di Reigns fino a due settimane prima dell’evento. La possibilità di rivitalizzare il personaggio di Roman Reigns e di trovare un ruolo on screen a Paul Heyman sono dunque le chiavi che hanno portato alla decisione.

Scritto da Andrea De Angelis