Decretato il nuovo NXT Champion

Dopo una settimana di attesa, è stato decretato a NXT Super Tuesday II il nuovo NXT Champion.

Finn Bàlor e Adam Cole, che avevano chiuso in pareggio il 4-way 60 Minute Iron Man match dello scorso episodio, entrambi con due schienamenti, si sono affrontati in apertura di puntata per assegnare il vacante titolo.

La vittoria è andata alla superstar irlandese che, al termine di un match durato circa 23 minuti, ha schienato il leader dell’Undisputed Era dopo aver eseguito la 1916 dalla terza corda.

Finn Bàlor è diventato così il terzo wrestler, dopo Samoa Joe e Shinsuke Nakamura, a conquistare per la seconda volta in carriera l’NXT Championship. Si tratta inoltre del primo titolo vinto dall’irlandese a distanza di quasi un anno e mezzo: l’ultimo fu l’Intercontinental Championship a WrestleMania 35 e in tale occasione sconfisse Bobby Lashley.

Il primo Universal Champion succede a Karrion Kross che, dopo aver battuto Keith Lee a NXT TakeOver: XXX, due settimane fa ha reso vacante l’NXT Championship a causa di un infortunio alla spalla, occorso proprio durante la sfida contro Lee. Per tale motivo Kross, come noto, sarà costretto a rimanere lontano dal ring per diversi mesi.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati