Daniel Bryan sta cercando di lanciare alcuni nomi a Smackdown

Non è passata sotto silenzio la recente striscia di sconfitte subite da Daniel Bryan nel corso delle ultime puntate di Smackdown. Sconfitte sostanzialmente “pulite”, ovvero non legate a interferenze o elementi particolari che normalmente possono “proteggere” da un punto di vista di credibilità l’atleta sconfitto.


Venerdì sera a Smackdown, infatti, Bryan ha perso contro Cesaro. Come detto è la seconda sconfitta pulita subita in poco tempo, dopo quella contro Shinsuke Nakamura nel corso del gauntlet match poi vinto da Adam Pierce.

Due sconfitte pulite consecutive sono una rarità per un wrestler del calibro e della considerazione di Daniel Bryan. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Ringsidenews, sarebbe stato proprio lui a chiedere ed ottenere di perdere contro entrambi.

La volontà di lanciare gli altri

La ragione sarebbe legata al secondo ruolo che Bryan riveste in WWE. Oltre a lottare sul ring, Bryan è infatti parte attiva del team creativo di Smackdown. Un ruolo che non è affatto di secondaria importanza rispetto a quello sul ring, anzi; egli è infatti particolarmente coinvolto nella scrittura dello show, insieme a Paul Heyman.

Proprio nell’ottica di questo ruolo importante acquisito dietro le quinte, la sua volontà sarebbe quella di lanciare entrambi gli atleti dai quali ha perso. Ritenendo sia Nakamura che Cesaro meritevoli di un push a Smackdown, ha ritenuto che una sconfitta contro di lui in modo pulito sarebbe stato senza dubbio un passo importante per concretizzare i suddetti push; un passo che Bryan non ha esitato nè a chiedere alla dirigenza, che come detto in questo periodo lo ascolta particolarmente, nè materialmente a effettuare sul ring.

Recentemente Daniel Bryan è stato più volte elogiato per la sua attività nel backstage; la capacità di interagire con il roster e soprattutto la sua attenzione più verso gli altri che verso se stesso sono i punti chiave che gli hanno consentito di guadagnare molto consenso e molta credibilità nel suo lavoro dietro le quinte.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati