Daniel Bryan licenziato per l'eccessiva violenza usata a Raw

NXT

I dirigenti della WWE, secondo quanto riporta l'autorevole Wrestling Observer, sono stati informati del fatto che Daniel Bryan / Bryan Danielson è stato licenziato per aver strangolato con una cravatta l'annunciatore Justin Roberts durante l'angle della NXT Invasion lunedì scorso a Raw. Il segmento è stato cancellato da ogni successiva riproposizione in video.


Secondo l'Observer strozzare qualcuno con una cravatta è considerato un atto troppo violento per i canoni attuali della WWE, anche se probabilmente non è il semplice gesto ad aver irritato i dirigenti della federazione ma il fatto che sia stato troppo reale e su un “non wrestler” che non era stato avvisato di dover subire un trattamento simile.

Desta qualche dubbio anche la tempistica del licenziamento. Se la motivazione fosse solo ed esclusivamente legata a quel gesto probabilmente Danielson sarebbe stato licenziato già martedì e non avrebbe preso parte, lottando e portando avanti l'angle della NXT Invasion, allo show FCW di mercoledì. E' probabile che nel corso della settimana le parti abbiano analizzato la situazione senza arrivare a un punto di incontro, che ognuno sia rimasto fermo sulle sue posizioni (la WWE nel contestare a Bryan il gesto, Danielson a difendere la legittimità dello stesso) e che questo abbia portato al licenziamento.

Se ci saranno ulteriori comunicazioni in merito ve ne daremo prontamente conto, ricordandovi che – se anche questa ipotesi è molto meno probabile di quanto lo fosse qualche ora fa – c'è sempre una piccola possibilità che il tutto sia un work molto ben costruito, anche se come detto le ultime notizie non stanno andando verso questa direzione.

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: