Come mai NXT non sarà a Survivor Series?

A differenza di quanto accaduto lo scorso anno, in questa edizione di Survivor Series non dovrebbe esserci anche il brand di NXT.

Nella scorsa edizione, quella del 2019, NXT ebbe un ruolo di primissimo piano alle Series, combattendo contro Raw e Smackdown riportando anche diverse vittorie: Lio Rush, il team femminile con ben tre sopravvissute, Roderick Strong battendo addirittura AJ Styles e Shinsuke Nakamura ed infine Shayna Baszler capace di imporsi contro Becky Lynch e Bayley. Una partecipazione, dunque, tutt’altro che secondaria ed anzi decisamente dirompente. Una scelta che con ogni probabilità fu dettata dall’avvio della concorrenza della AEW con Dynamite, che sfida regolarmente NXT tutte le settimane sul piano degli ascolti; l’esito della sfida, come sappiamo, sta sorridendo ormai da diverse settimane proprio alla AEW.

Questo scenario, secondo alcune voci di Ringside News, non si ripeterà nel 2020: anzi, NXT non sarà presente come brand, lasciando a Survivor Series una più classica sfida Raw contro Smackdown; tutti i numerosi match fin qui annunciati, infatti, prevedono proprio sfide tra atleti di Raw ed atleti di Smackdown.

Una scelta di Vince McMahon

La decisione di “escludere” NXT da Survivor Series sarebbe stata presa direttamente da Vince McMahon; la stessa, sarebbe dovuta ad una sorta di “delusione” di Vince verso le performance del brand “giallo”.

Il Boss della WWE sarebbe infatti particolarmente scontento dell’andamento della “guerra” degli ascolti contro la rivale AEW, e dunque se l’anno scorso Survivor Series fu un grosso veicolo pubblicitario per NXT, quest’anno al contrario si preferirà non dare visibilità ad un brand che viene sistematicamente battuto ogni mercoledì. Il motivo alla base della decisione, dunque, sarebbe una perdita di fiducia nei confronti di NXT.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Come mai NXT non sarà a Survivor Series?

NXT non parteciperà quest'anno a Survivor Series. Ecco, secondo alcune voci, il perchè di questa assenza

Il Thunderdome resterà ad Orlando?

Ulteriori aggiornamenti in merito alla permanenza ad Orlando del Thunderdome, e quindi della WW

Aggiornamento sul brand di Tucker

È stata fatta chiarezza sul roster di appartenenza dell'ex membro degli Heavy Machinery.

Articoli Correlati