Chris Jericho rivela un retroscena su WM 19

In un'intervista rilasciata a Inside The Ropes Chris Jericho ha rivelato un retroscena riguardo al suo match di WrestleMania 19 contro Shawn Michaels, ossia che l'incontro non si sarebbe dovuto tenere affatto.
Y2J ha infatti spiegato come originariamente era previsto che lui lottasse a WM19 contro Edge e non contro Michaels e fu la grande efficacia e presa sul pubblico che ebbe un segmento a Raw che avrebbe dovuto essere un singolo episodio per Michaels a far cambiare idea a Vince McMahon.
Ecco cosa ha detto:
[Shawn Michaels] è meglio del 76% del roster
secondo me è il migliore di sempre. Non Flair, non Bret [Hart], per me Shawn Michaels, è lui che mi piace di più. Perciò all'epoca, anche se era appena tornato, era bello poter lavorare con lui. Aveva avuto il match con Triple H al ritorno ma era la sua prima WrestleMania dopo il rientro e dovevano costruire per lui il primo programma dopo la storyline con Triple H; non sarei dovuto essere io. Doveva essere solo un segmento one-shot. Dovevo condurre un Highlight Reel e chiamare fuori Michaels stuzzicandolo sul fatto che fosse vecchio. L'avrei chiamato fuori, lui sarebbe arrivato, mi avrebbe rifilato un Superkick in faccia ed ecco tutto. Dopo il segmento siamo tornati nel backstage e c'era Vince seduto che sorrideva e guardava Michaels. Shawn ha detto «Funziona!» e Vince ha risposto «Puoi scommetterci che funziona!» e allora siamo partiti a lavorare su quell'angle. Anche se avrei dovuto affrontare Edge quell'anno, in origine.
Fu l'esatto opposto di WrestleMania 18: tirammo su una grande storia, un'ottima costruzione, non fu il main event ma rubò la scena. Fu come un main event di fatto ed è stato uno dei migliori match della storia di WM. A quante WM siamo arrivati ora? 35? 34? Per cui ci sono stati 35 show-stealer nella storia dell'evento e il nostro match è uno di quelli e lo sceglierei tutta la vita.