Chris Jericho dice la sua riguardo 205 Live

Chris Jericho

Chris Jericho è stato recentemente intervistato da Busted Open Radio, questi sono alcuni degli stralci più interessanti, riguardanti la Cruiserweight Division.


“Ci sono tante cose, come puoi fare ancora di più? Oltretutto, quando dici cruiserweight – ti ricordi le cose diversamente da come fossero realmente. La gente dice 'l'Attitude Era era grande, vogliamo l'Attitude Era'. È la stessa cosa, capisci? Vi siete dimenticati della volta in cui Mae Young partorì una mano? Dell'angle della necrofilia con Katie Vick? Davvero, pensate a quello che dite. La stessa cosa è successa a riguardo della divisione cruiserweight della WCW, all'epoca era innovativa, ma a tante persone non interessava comunque. Me lo ricordo benissimo, durante un'edizione di Clash of the Champions, di un match tra me ed Eddie Guerrero. E tu pensi, 'oh mio Dio, un dream match', ma era per il titolo dei pesi leggeri ed all'epoca non gliene importava niente a nessuno.

Sono stati a braccia conserte per l'intero incontro – credo ci trovassimo a Nashville, ma comunque non importava niente a nessuno. Nessuno che faceva casino. Questo potrebbe farti pensare ad una cosa da pazzi, ma è andata così. Così, quando vedi 205 Live e vedi tanta gente coinvolta, anche noi abbiamo fatto le stesse cose. Ed è come hai detto, il loro stile non è diverso da quello di Seth Rollins, quello di Jericho, penso che tutti abbiamo visto Samoa Joe colpire Dean Ambrose, Kevin Owens, Sami Zayn dalla terza corda – qual è la differenza? Non lo so. Forse vai lì per i personaggi e per la loro personalità, che preferisci ai pesi massimi. Quindi cosa fanno i pesi leggeri, cosa vogliono cambiare? Non lo so. Neville è un gran personaggio, ma ha bisogno di lavorare assieme ad un grande babyface.

È questo che penso possa funzionare, penso che se mettessi Enzo Amore tra i pesi leggeri e gli facessi affrontare Neville per il titolo, con la vittoria di Enzo, vedresti le persone interessate alla divisione dei pesi leggeri. Le persone a casa direbbero 'ah, Enzo non può funzionare'. Ma non si tratta di questo. Si tratta di convincere la gente a preoccuparsi del titolo. Metti Enzo là, fagli vincere il titolo e vedrai le persone coinvolte per 205 Live. Così Neville avrebbe qualcuno con cui lavorare. Al momento, non ha un babyface da affrontare. Non lo ha per davvero, benché sia molto over coi fan. Questo aiuterebbe.”

Scritto da Roberto Santori
Parliamo di: